Verniciare un telaio

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Camoscio-moscio ha scritto:
Io ho speso 150 euro!!!
Se penso che con lo stesso prezzo avrei avuto un telaio su misura nuovo verniciato in alluminio (Vetta)..... :doh: :cry: :bua:
con 150€ trovi un telaio messo insieme da un cerpentire e verniciato da un imbianchino.. :smile: o-o
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
borg ha scritto:
miky ha scritto:
Camoscio-moscio ha scritto:
Io ho speso 150 euro!!!
Se penso che con lo stesso prezzo avrei avuto un telaio su misura nuovo verniciato in alluminio (Vetta)..... :doh: :cry: :bua:
con 150€ trovi un telaio messo insieme da un cerpentire e verniciato da un imbianchino.. :smile: o-o
L'importante è esserne convinti! :?

dai non te la sarai presa ..... o-o
e' che io ho speso molto di piu' per trovare quello che cercavo e faccio fatica a pensare un telaio da 150€ :-o
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
@miky :-o
Non ti dirò mai che il vetta da 150 euro è il miglior telaio del mondo, perché se così fosse faremmo bene a dedicarci tutti alla pelota basca. Però, se fossi in te, mi sentirei un pelino a disagio nel vedere il mio De Rosa sverniciato in salita dal Vetta 150 euro spinto dalle gambucce del nostro minidiretur ;-)
:mrgreen:

Tornando al tema verniciature: verniciare a prova di sassolino l'alluminio non è banale. Chi si è rivolto ad una carrozzeria auto per risparmiare 20-30 euro dice spesso di essersene pentito. Prova a leggere su mtb-forum, con un po' di pazienza dovresti trovare diversi consigli utili.
 

M2 Mauro

Novellino
20 Aprile 2004
63
0
Visita sito
borg ha scritto:
@miky :-o
Non ti dirò mai che il vetta da 150 euro è il miglior telaio del mondo, perché se così fosse faremmo bene a dedicarci tutti alla pelota basca. Però, se fossi in te, mi sentirei un pelino a disagio nel vedere il mio De Rosa sverniciato in salita dal Vetta 150 euro spinto dalle gambucce del nostro minidiretur ;-)
:mrgreen:

Tornando al tema verniciature: verniciare a prova di sassolino l'alluminio non è banale. Chi si è rivolto ad una carrozzeria auto per risparmiare 20-30 euro dice spesso di essersene pentito. Prova a leggere su mtb-forum, con un po' di pazienza dovresti trovare diversi consigli utili.

il telaio è d'acciaio, dici che un carrozziere riuscirebbe bene?

OT: ho contattato vetta per delle info e devo dire che è disponibbilissimo, appena posso infatti...
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Con l'acciaio *credo* che non serva l'aggrappante sotto-vernice (non me ne intendo), quindi potrebbe anche costarti meno?
Curiosità, che marca è il telaio?

(OT/spot: la disponibilità del sig. Taverna è leggendaria)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Il vetta è un buon telaio. Certo che se si cercano raffinatezze o soluzioni avvenieristiche è il caso di rivolgersi ad altri. Ma sono telai onesti, ben costruiti con una verniciatura però solo discreta. Infatti dopo essermi fatto fare il telaio da loro, l'ho fatto verniciare qui vicino a dove abito che sono + bravini e mi facevano i colori che volevo io! :mrgreen:
Se poi diciamo nomi come De Rosa (bella la Tango, a proposito... :mrgreen: :bleah: ) o Pinarello, allora si sa che si porta a casa una bici con un nome ed un pedigree.
 

M2 Mauro

Novellino
20 Aprile 2004
63
0
Visita sito
borg ha scritto:
Con l'acciaio *credo* che non serva l'aggrappante sotto-vernice (non me ne intendo), quindi potrebbe anche costarti meno?
Curiosità, che marca è il telaio?

(OT/spot: la disponibilità del sig. Taverna è leggendaria)

Ora mi sfugge, ha un pò di anni però è comodissimo e mi piacciono molto gli "attacchi" dei vari tubi! Domani guardo la marca e faccio delle foto e te le posto. :-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
mel ha scritto:
Io ho speso 150 euro!!!
Se penso che con lo stesso prezzo avrei avuto un telaio su misura nuovo verniciato in alluminio (Vetta).....
scusa sei di pd, vero? da chi è che vai ke m faccio dare 2 o 3 telai nuovi??? :))): :))): :smile: :smile: scusa :oops:
W Berma


Ora hai capito da chi devi andare....
Dei 2 o 3 telai che ti farai fare dovresti darmene almeno uno...per l'informazione. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
dai scherzavo , e' che sono andato a cercare un telaio un po' personale , geometrie e resto , spendo +/- 1000 € per un telaio Columbus XLR8R con forcella e carro MUSCLE , compreso verniciatura .... e' un telaista della mia zona che fa COPPI e altre marche... o-o