Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le ruote DT pesano più di 300 grammi in meno rispetto alle Synchros.

Per quanto riguarda invece il mezzo chilo mi riferivo alla differenza tra la versione disco e quella rim. Nonostante il peso in più io ho scelto la prima per performance della frenata e per estetica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta. Tu hai scritto che le ruote ti hanno dato una bella sensazione ma hai avvertito al tempo stesso il maggior peso complessivo della bici. Di qui la mia domanda
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Le ruote DT pesano più di 300 grammi in meno rispetto alle Synchros.

Per quanto riguarda invece il mezzo chilo mi riferivo alla differenza tra la versione disco e quella rim. Nonostante il peso in più io ho scelto la prima per performance della frenata e per estetica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È stata la mia stessa scelta sulla mia BMC, coi dischi mi sento più tranquillo in determinate situazioni, ma soprattutto la versione disc mi piaceva di più esteticamente :sborone:
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Aspetta. Tu hai scritto che le ruote ti hanno dato una bella sensazione ma hai avvertito al tempo stesso il maggior peso complessivo della bici. Di qui la mia domanda

Probabilmente mi ero espresso male io... il mezzo chilo in più era riferito alla differenza tra la versione disc e quella con i freni tradizionali, non aveva nulla a che fare con le ruote nuove ;pirlùn^
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Probabilmente mi ero espresso male io... il mezzo chilo in più era riferito alla differenza tra la versione disc e quella con i freni tradizionali, non aveva nulla a che fare con le ruote nuove ;pirlùn^

:-)
Credo ci sia un fraintendimento reciproco perchè io leggendo il tuo messaggio continuo a capito che sei entusiasta delle ruote dt swiss "leggere e reattive" ma al tempo stesso hai avvertito come penalizzante il mezzo kg in più della bici (era chiaro da subito ti riferissi al telaio/gruppo e non alle ruote DT!).
 
Ultima modifica:

mircotgm

Novellino
1 Dicembre 2014
57
28
San Pietro in Gu
Visita sito
Bici
Scott foil disc
Ciao a tutti. Da qualche giorno sto pedalando sulla foil 20 disc in taglia M. Se riesco allego alcune foto... Mi ci trovo bene. La uso per allenarmi per fare qualche gara di mtb. L'unica pecca secondo il mio punto di vista è il peso che si fa sentire in salita in quanto così com'è è abbondantemente sopra gli 8.5Kg. Le gomme da 28 poi mi sembrano esagerate. Ho le stesse impressioni che si possono leggere sulla recensione presente nel sito della Addict. Qualcuno ha qualche consiglio su come poterla allegerire un po' (magari cambiando i copertoni) con poca spesa in attesa di un futuro up delle ruote?
Grazie!Ciao
131172-1e2b798f966f9447b0817a82cabe5843.jpg
131177-e530a19110baad971b7b5dcd11f37b74.jpg
 
Ultima modifica:

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Ciao a tutti. Da qualche giorno sto pedalando sulla foil 20 disc in taglia M. Se riesco allego alcune foto... Mi ci trovo bene. La uso per allenarmi per fare qualche gara di mtb. L'unica pecca secondo il mio punto di vista è il peso che si fa sentire in salita in quanto così com'è è abbondantemente sopra gli 8.5Kg. Le gomme da 28 poi mi sembrano esagerate. Ho le stesse impressioni che si possono leggere sulla recensione presente nel sito della Addict. Qualcuno ha qualche consiglio su come poterla allegerire un po' (magari cambiando i copertoni) con poca spesa in attesa di un futuro up delle ruote?
Grazie!Ciao
131172-1e2b798f966f9447b0817a82cabe5843.jpg
131177-e530a19110baad971b7b5dcd11f37b74.jpg
Come si fa nel 2018 a fare una bici in carbonio da 8.5 kg... Giusto perché ha i dischi?? Teniamoci i pattini!
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti. Da qualche giorno sto pedalando sulla foil 20 disc in taglia M. Se riesco allego alcune foto... Mi ci trovo bene. La uso per allenarmi per fare qualche gara di mtb. L'unica pecca secondo il mio punto di vista è il peso che si fa sentire in salita in quanto così com'è è abbondantemente sopra gli 8.5Kg. Le gomme da 28 poi mi sembrano esagerate. Ho le stesse impressioni che si possono leggere sulla recensione presente nel sito della Addict. Qualcuno ha qualche consiglio su come poterla allegerire un po' (magari cambiando i copertoni) con poca spesa in attesa di un futuro up delle ruote?
Grazie!Ciao
131172-1e2b798f966f9447b0817a82cabe5843.jpg
131177-e530a19110baad971b7b5dcd11f37b74.jpg
Bella! A parte il peso
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In effetti c'hanno martellato per anni con "meno pesa meglio è" e poi, come niente fosse, il meglio è diventato "copertoni larghissimi, dischi e cavi nascosti" con tanti saluti al peso della bici.

In realtà anche con i dischi una bici da 6,8kg (o meno) è possibilissima ma a cifre, per me almeno, semplicemente folli
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68 and rosste

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
In effetti c'hanno martellato per anni con "meno pesa meglio è" e poi, come niente fosse, il meglio è diventato "copertoni larghissimi, dischi e cavi nascosti" con tanti saluti al peso della bici.

In realtà anche con i dischi una bici da 6,8kg (o meno) è possibilissima ma a cifre, per me almeno, semplicemente folli

Perché, con le MTB...?!

Cerchi

26.....poi 29....poi 27.5.....poi di nuovo 29....ma se è montata bene ancora 26.....
Maddeche......!!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Beh dovranno pur vendere. Anche perché tra gli amatori altrimenti non venderebbero. Basti pensare che un telaio in carbonio ha teoricamente una vita lunghissima invece molti dopo 4 anni lo cambiano.
Ora ci fanno levare l'auto diesel prima ci martellavano con le pubblicità.

Scusate l'ot ma io l'ho finita da tempo di farmi prendere per il culo. Se voglio una bici disc coi copertoni larghi è perché so che è l'ideale per me così come se ne voglio una leggerissima coi pattini. Non facciamoci comandare da tutte le cazzate che dicono perché il fine è riempire le loro tasche.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62 and rosste

supermd

Novellino
22 Ottobre 2009
16
2
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 MY14
Buongiorno a tutti mi unisco al club provenendo dalla Mtb. Ho versato l'anticipo per ritirare sabato la mia prima bdc: una Addict 10 del 2014 veramente ben tenuta e montata (peso sui 7kg taglia 58). Non vedo l'ora di cominciare a pedalare! Addict 11.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosste and BrunoDM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.