chiamiamoli amatori professionisti

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Forse non avete bene inteso la differenza tra Amatore e Professionista. Il professionista (quale puo' essere operaio, impiegato, idraulico,elettricista, ciclista e cosi' via ) è colui che si guadagna da vivere svolgendo tale mestiere. Amatore è colui che pur essendo ( elettricista , meccanico , operaio, impiegato, e cosi via..) va in bicicletta per Hobby o puro divertimento.

Avete capito cosa intendo dai, i prof hanno la loro categoria di gare, gli amatori un altra.
E ci sono amatori che possono guadagnare di più dei prof considerando tutto.
Non ditemi che un pozzetto o elettrico si allenano 20 ore a settimana solo per il gusto di farlo e soddisfazione personale nel vincere.
Per me quelli di primissima fascia non guadagnano neanche male. Però bisogna mantenersi ad alti livelli e allenarsi da prof. Arrivare secondi in certe gare non è ammesso nel senso che si viene pagati per vincere.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Avete capito cosa intendo dai, i prof hanno la loro categoria di gare, gli amatori un altra.
E ci sono amatori che possono guadagnare di più dei prof considerando tutto.
Non ditemi che un pozzetto o elettrico si allenano 20 ore a settimana solo per il gusto di farlo e soddisfazione personale nel vincere.
Per me quelli di primissima fascia non guadagnano neanche male. Però bisogna mantenersi ad alti livelli e allenarsi da prof. Arrivare secondi in certe gare non è ammesso nel senso che si viene pagati per vincere.

appunto è quello che intedo io, questi sono Prof. che fanno le gare amatoriali.
Tra l'altro sarebbe interessante vedere quanti ci pagano le tasse da questi introiti...
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Forse non avete bene inteso la differenza tra Amatore e Professionista. Il professionista (quale puo' essere operaio, impiegato, idraulico,elettricista, ciclista e cosi' via ) è colui che si guadagna da vivere svolgendo tale mestiere. Amatore è colui che pur essendo ( elettricista , meccanico , operaio, impiegato, e cosi via..) va in bicicletta per Hobby o puro divertimento.
Questa è solo la teoria, in pratica i pro corrono le gare del circuito pro e gli amatori le gare del circuito amatori, alla fine non è il guadagnarsi da vivere la differenza tangibile fra pro e amatore.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
appunto è quello che intedo io, questi sono Prof. che fanno le gare amatoriali.
Tra l'altro sarebbe interessante vedere quanti ci pagano le tasse da questi introiti...

Non volevo dirottare la questione se sia giusto o meno che certa gente corra da prof negli amatori. Per me è un errore però anche non ci fossero premi gara con strava, Facebook, instagram ormai quello che vince viene seguito sui social... E quindi avere magari la bici, il casco e gli occhiali di elettrico fa fi*o....e gli sponsor quindi pagano.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Non volevo dirottare la questione se sia giusto o meno che certa gente corra da prof negli amatori. Per me è un errore però anche non ci fossero premi gara con strava, Facebook, instagram ormai quello che vince viene seguito sui social... E quindi avere magari la bici, il casco e gli occhiali di elettrico fa fi*o....e gli sponsor quindi pagano.

Posso capire uno che vuole avere la stessa bici del professionista famoso ma uno che è interessato alla bici di Elettrico deve avere qualche problema.
Tra l'altro questi sono conosciuti solo da chi fa le Granfondo che sono una minima parte degli appassionati di ciclismo e dei praticanti. Al di fuori di questo ristretto ambiente nessuno sa chi sia Elettrico.
A parte questo so di certo di uno che vinceva una decina di anni fa e che è poi stato squalificato per doping che era assunto nell'azienda che faceva da sponsor alla squadra anche se lui abitava a centinaia di km e non ha mai lavorato effettivamente in azienda.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Posso capire uno che vuole avere la stessa bici del professionista famoso ma uno che è interessato alla bici di Elettrico deve avere qualche problema.
Tra l'altro questi sono conosciuti solo da chi fa le Granfondo che sono una minima parte degli appassionati di ciclismo e dei praticanti. Al di fuori di questo ristretto ambiente nessuno sa chi sia Elettrico.
.

fidati che c'è gente che vuole quel casco o quel telaio xkè lo usa un amatore top, considera che spesso il granfondista o cmq chi corre è anche uno che spende quindi se non l'azienda in se ma i negozi sono cmq interessati ad investire qualche euro
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Dici Tommaso elettrico e il 50% dei ciclisti lo ha sentito nominare, dici Ciccone per dirne uno qualsiasi neanche malvagio e per me lo conoscono meno

ciao ti confermo che Tommaso Elettrico è stipendiato e vive bene, ora poi ha pure creato una sua linea di abbigliamento che tra l'altro ho acquistato ed è molto bella (ti dico queste cose per certo perché un mio amico che è venuto qui al nord, nativo cmq del sud vicino a Tommaso , lui lo conosce molto bene) mentre per Cecco team privè.. oltre cmq essere abbastanza benestante.. il padre mi hanno detto è un noto medico tra squadre prof.... quindi si deduce che se questi amatori super, devono avere basi solide e sicure.. se no puoi allenarti quanto vuoi.. ma di aria non campi!! a dimenticavo cecco ha famiglia e un figlio.. quindi un reddito dovrà pur averlo... e proprio in questi giorni è a canaria!! ciaoo
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Questa è solo la teoria, in pratica i pro corrono le gare del circuito pro e gli amatori le gare del circuito amatori, alla fine non è il guadagnarsi da vivere la differenza tangibile fra pro e amatore.

domanda stupida: ma è possibile per una squadra amatoriale (p.e. fci) tesserare e stipendiare con un regolare contratto un "normale" amatore?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
domanda stupida: ma è possibile per una squadra amatoriale (p.e. fci) tesserare e stipendiare con un regolare contratto un "normale" amatore?


Eppure pare lo facciano regolarmente (per lo meno, solo nella mia provincia conosco tre squadre che stipendiano alcuni amatori top). Sarà che magari vengono "assunti" con un contratto a tempo determinato dall'azienda del main sponsor? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Eppure pare lo facciano regolarmente (per lo meno, solo nella mia provincia conosco tre squadre che stipendiano alcuni amatori top). Sarà che magari vengono "assunti" con un contratto a tempo determinato dall'azienda del main sponsor? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Puoi assumerlo con altre mansioni, ma non in virtù del suo andare in bicicletta con tessera da amatore.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
domanda stupida: ma è possibile per una squadra amatoriale (p.e. fci) tesserare e stipendiare con un regolare contratto un "normale" amatore?

C'è la voce Rimborsi spesa che spesso va a coprire ingaggi mascherati.
ma sopra i 10000 Euro diventa a rischio.

probabilmente anche se che ne so... Assumi qualcuno come impiegato e durante orario di lavoro aziendale lo mandi a correre, INPS e INAIL avrebbero qualcosa da ridire credo.
Probabilmente se lo assumi come impiegato settore marketing e non lo fai assoggettare ad un orario di lavoro prestabilito
Differente se qualcuno ha un contratto come Agente di commercio... Forse ci puo' stare..

Un consulente del Lavoro forse dovrebbe essere piu' esaustivo.. Ma con leggi e regolamenti Italici....:mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ci vuole assai in caso di incidente ad aver già pronto un permesso firmato.

Beh... Non è cosi' semplice... Almeno qui nelle colonie Orientali...:mrgreen:
In questo caso sconfini pure nel penale o mi sbaglio...;nonzo%?



La verità che esistono dei regolamenti Ignoranti e Ipocriti voluti da gentaglia Ignorante ed Ipocrita.
Regolamenti che impediscono la partecipazione a chi ha avuto, ha tessera da professionista o Under .

Vi fosse una classifica a Parte e uno straccio di regolamento e uno straccio di controllo antidoping ( non quello della MDD o altre vaccate..:mrgreen:)
Le manifestazioni piu' importanti avrebbero maggior richiamo..
E magari si allarga utenza del ciclismo professionista...

Ora come ora siamo fermi a Bradiani......:cry:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh... Non è cosi' semplice... Almeno qui nelle colonie Orientali...:mrgreen:
In questo caso sconfini pure nel penale o mi sbaglio...;nonzo%?.......
Non è che le colonie orientali siano così immuni dai giochetti....per quello che le ho conosciute avendoci vissuto, lavorato e compiuto un ratto femminile :mrgreen:.
Non so se il penale potrebbe starci, andrebbe approfondito il singolo caso. Così su 2 piedi non mi viene in mente nulla di certo.

.........
La verità che esistono dei regolamenti Ignoranti e Ipocriti voluti da gentaglia Ignorante ed Ipocrita.
Regolamenti che impediscono la partecipazione a chi ha avuto, ha tessera da professionista o Under .

Vi fosse una classifica a Parte e uno straccio di regolamento e uno straccio di controllo antidoping ( non quello della MDD o altre vaccate..:mrgreen:)
Le manifestazioni piu' importanti avrebbero maggior richiamo..
E magari si allarga utenza del ciclismo professionista...

Ora come ora siamo fermi a Bradiani......:cry:
Concordo la non giustizia del bando degli agonisti, così come dell'opportunità dei controlli. Anzi, io per i mastergold introdurrei passaporto biologico e reperibilità (lo so è utopistico).
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non è che le colonie orientali siano così immuni dai giochetti....per quello che le ho conosciute avendoci vissuto, lavorato e compiuto un ratto femminile :mrgreen:.
Non so se il penale potrebbe starci, andrebbe approfondito il singolo caso. Così su 2 piedi non mi viene in mente nulla di certo.


Concordo la non giustizia del bando degli agonisti, così come dell'opportunità dei controlli. Anzi, io per i mastergold introdurrei passaporto biologico e reperibilità (lo so è utopistico).

Nel passato di tutto e di piu'... :mrgreen:
Ma era pratica consolidata e accettata.... Rugbisti per esempio erano tutti impiegati Bancari....
Oggigiorno credo che ci siano ancora casi simili... ma se vogliono ispettori fanno sfaceli...

Infatti per molti sport unico sbocco sono Forze armate..