Reset su Canyon

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
dubbio, guardando ancora le foto..... (e sempre il telaio facendo gli scongiuri) sembrerebbe un problema dovuto alla differente "rigidità" del telaio e della vernice, lo dico per chi non ha una bici CANYON, e anche per chi la ha ma non bianca.... che la vernice è molto densa e coprente, un vero e proprio smalto.... molto corposo, viene il dubbio che il problema sia proprio questo.....
(la verniciatura su 2009 è cambiata)...., chissà, attendiamo fiduciosi lumi da CANYON sulla natura del problema proprio xchè siamo consapevoli della particolare attenzione verso il cliente.....
picture.php
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Aspettiamo e vediamo se Canyon fornisce chiarimenti in merito, anche io mi sto convincendo sempre di più che sia un problema di vernice.


P.s:
Ho rimontato il nuovo telaio e fatto una prima uscita di una 50ina di Km.
Che bello tornare a pedalare, penso proprio che sia una "droga", che bello questo telaio stesse fantastiche sesazioni del precedente.
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
dubbio, guardando ancora le foto..... (e sempre il telaio facendo gli scongiuri) sembrerebbe un problema dovuto alla differente "rigidità" del telaio e della vernice, lo dico per chi non ha una bici CANYON, e anche per chi la ha ma non bianca.... che la vernice è molto densa e coprente, un vero e proprio smalto.... molto corposo, viene il dubbio che il problema sia proprio questo.....
(la verniciatura su 2009 è cambiata)...., chissà, attendiamo fiduciosi lumi da CANYON sulla natura del problema proprio xchè siamo consapevoli della particolare attenzione verso il cliente.....
picture.php

concordo, penso che questa analisi sia la più ragionevole, non solo la più auspicabile.
penso anche che Canyon ha avuto tutto il tempo per analizzare il difetto e se ha semplicemente sostituito il telaio significa che non ha riscontrato alcun problema strutturale, in tal caso sicuramente avrebbe richiamato i telai potenzialmente difettosi trattandosi di problematiche con risvolti sulla sicurezza.
come al solito manca la comunicazione, trovo che almeno al diretto interessato dovrebbero spiegare cosa è stato riscontrato.
il fatto che Canyon Italia, attivo e sempre corretto in questo forum, non si esprima e dà l'impressione di essere in imbarazzo mi fa pensare che i tedeschi trascurino anche i propri rappresentanti.

veloce assieme al telaio c'era un documento che spiegava qualcosa? (magari in tedesco e di difficile comprensione)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il colore bianco sul carbonio è un problema non solo per Canyon, basta vedere la discussione su Cannondale... ma anche altri non hanno avuto seri problemi.

Se parlate con un verniciatore esperto vi spiega che il bianco sul carbonio è molto difficile da ottenere, diventa uno smalto, poi alcuni produttori ne hanno messo poco per vial del peso... e la frittata è fatta.
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
Il colore bianco sul carbonio è un problema non solo per Canyon, basta vedere la discussione su Cannondale... ma anche altri non hanno avuto seri problemi.

Se parlate con un verniciatore esperto vi spiega che il bianco sul carbonio è molto difficile da ottenere, diventa uno smalto, poi alcuni produttori ne hanno messo poco per vial del peso... e la frittata è fatta.


canyon non ne ha messo poco, si capisce dal peso del telaio bianco sensibilmente più pesante del dichiarato