Reset su Canyon

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Purtroppo, e non l’avrei mai creduto, debbo ricredermi sulla serietà di Canyon.
Ho acquistato un telaio Ultimate CF Pro in data 29/08/2008 recapitatomi la prima quindicina di settembre; telaio bellissimo reattivo leggero, insomma con tutte le caratteristiche ce ci si aspettano da un top di gamma. Sono stra contento di come funziona e delle sensazioni che trasmette, fino a che i primi di Ottobre al rientro da un giro mente faccio la manutenzione ordinaria mi accorgo di una crepa venuta a crearsi nella parte interna tra l’innesto del fodero sinistro e la scatola del movimento centrale.
picture.php

picture.php

Chiamo subito Canyon Italia ed espongo il problema, loro mi diconi di fare delle foto e mandargliele. Eseguo il tutto e mi dicono che non ci sono problemi per la sostituzione.
Per di più pochi giorni dopo il telaio lo visiona anche Guido Trentin al forum raduno e mi conferma che si tratta di difetto e che provvederanno alla sostituzione. Come da accordi si aspetta che finisca la stagione per iniziare la procedura di sostituzione e verso il 19 Novembre mi arriva una mail da Canyon Italia nella quale mi dicono che sarebbero pronti per la sostituzione e concordiamo la data del 26/11 per il ritiro del telaio. Per problemi con il corriere il pacco dal 26/11 viene ritirato il 5/12, da quella data non ho saputo più niente né dalla Germania né dall’Italia.
Ormai è 20 giorni che telefono con regolarità a Como per avere notizie, ma loro ogni volta in maniera sempre molto gentile non sanno darmi risposta di quando mi renderanno il telaio, mi dicono che dalla Germania non comunicano niente ???!!!???
Ma come, mi avete chiamato voi per la sostituzione, e a distanza di un mese e mezzo non sapete neanche darmi uno straccio di data in cui lo spedirete? In fondo se mi avete contattato vuol dire che era tutto predisposto.
Credo che per una ditta che vuole vendere tramite il web la prerogativa principale sia quella della comunicazione con il cliente, comunicazione che con me dire che è carente è un’ eufemismo. Ormai mi sono preso anche la briga di mandare giornalmente una mail di richiesta informazioni in merito alla mia pratica, con tanto di dati cliente ecc. , in Germaina apponendo in calce un numeratore nel quale indico le mail a cui non hanno ancora risposto. (siamo a n°7)
Ho creduto doveroso esporre sul forum la mia vicenda dato che il marchio l’ho conosciuto qua e sono aperto a qualsiasi replica da parte di Canyon Italia. Ormai è più il tempo che il telaio è partito che quello che ho avuto in mio possesso e non so ancora quanto dovrò aspettare o se ci sono problemi perché a quanto pare dalla Germania non dicono niente a Como.
Peccato, avevo creduto molto in questo marchio e adesso mi ritrovo deluso e peggio che mai, senza bici.

Riccardo
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ho notato anche io una certa carenza di comunicazione da parte di canyon quando ho acquistato il telaio, spero succeda come nel mio caso, non comunicavano ma era già in viaggio!
Considera anche che in mezzo ci sono state le vacanze di Natale!
Peccato per questi problemi perchè il telaio ultimate è veramente ottimo, ora che lo stò testando più intesamente non posso dirne che bene.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Purtroppo, e non l’avrei mai creduto, debbo ricredermi sulla serietà di Canyon.
Ho acquistato un telaio Ultimate CF Pro in data 29/08/2008 recapitatomi la prima quindicina di settembre; telaio bellissimo reattivo leggero, insomma con tutte le caratteristiche ce ci si aspettano da un top di gamma. Sono stra contento di come funziona e delle sensazioni che trasmette, fino a che i primi di Ottobre al rientro da un giro mente faccio la manutenzione ordinaria mi accorgo di una crepa venuta a crearsi nella parte interna tra l’innesto del fodero sinistro e la scatola del movimento centrale.
picture.php

picture.php

Chiamo subito Canyon Italia ed espongo il problema, loro mi diconi di fare delle foto e mandargliele. Eseguo il tutto e mi dicono che non ci sono problemi per la sostituzione.
Per di più pochi giorni dopo il telaio lo visiona anche Guido Trentin al forum raduno e mi conferma che si tratta di difetto e che provvederanno alla sostituzione. Come da accordi si aspetta che finisca la stagione per iniziare la procedura di sostituzione e verso il 19 Novembre mi arriva una mail da Canyon Italia nella quale mi dicono che sarebbero pronti per la sostituzione e concordiamo la data del 26/11 per il ritiro del telaio. Per problemi con il corriere il pacco dal 26/11 viene ritirato il 5/12, da quella data non ho saputo più niente né dalla Germania né dall’Italia.
Ormai è 20 giorni che telefono con regolarità a Como per avere notizie, ma loro ogni volta in maniera sempre molto gentile non sanno darmi risposta di quando mi renderanno il telaio, mi dicono che dalla Germania non comunicano niente ???!!!???
Ma come, mi avete chiamato voi per la sostituzione, e a distanza di un mese e mezzo non sapete neanche darmi uno straccio di data in cui lo spedirete? In fondo se mi avete contattato vuol dire che era tutto predisposto.
Credo che per una ditta che vuole vendere tramite il web la prerogativa principale sia quella della comunicazione con il cliente, comunicazione che con me dire che è carente è un’ eufemismo. Ormai mi sono preso anche la briga di mandare giornalmente una mail di richiesta informazioni in merito alla mia pratica, con tanto di dati cliente ecc. , in Germaina apponendo in calce un numeratore nel quale indico le mail a cui non hanno ancora risposto. (siamo a n°6)
Ho creduto doveroso esporre sul forum la mia vicenda dato che il marchio l’ho conosciuto qua e sono aperto a qualsiasi replica da parte di Canyon Italia. Ormai è più il tempo che il telaio è partito che quello che ho avuto in mio possesso e non so ancora quanto dovrò aspettare o se ci sono problemi perché a quanto pare dalla Germania non dicono niente a Como.
Peccato, avevo creduto molto in questo marchio e adesso mi ritrovo deluso e peggio che mai, senza bici.

Riccardo

Ciao Riccardo, siamo veramente dispiaciuti di dover leggere questo tuo messaggio, per quanto legittimo da parte tua esternare il tuo disappunto.
Come potrai notare da questo nostro immediato riscontro sul forum, come Canyon Italia cerchiamo di essere presenti al 100% per tutti i nostri clienti. Purtroppo, anche se ci dispiace ammetterlo, in Germania tutti i cambiamenti che hanno avuto luogo nell'ultimo periodo, non sono stati ancora perfettamente assimilati e la macchina fatica a ripartire a pieno regime come in passato. Considera anche che dalla data di ritiro del tuo telaio ad oggi, sono trascorsi 38 gg di calendario dai quali dovremmo calcolare 6/8 gg per la spedizione e ca 14 gg per le festività natalizie. E diciamoci la verità: la bici è arrivata il 10/12 di settembre ;-)
Se non la ritieni una richiesta fuori luogo, ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno. Noi stiamo facendo del nostro meglio per ottenere un riscontro definitivo.
Se, nel frattempo, possiamo venirti in aiuto con una bici ''di cortesia'' (Canyon, ovviamente) contattaci!
Team Canyon Italia
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Ciao Riccardo,
mi dispiace per questo inconveniente, spero che si tratti solo di un difetto di fabbricazione sporadico( che può sempre capitare) e che il nuovo telaio che ti verrà dato non presenti nessun tipo di difetto.
In bocca al lupo e , se puoi, tienici informato sulle qualità del nuovo telaio ;-)
Mi sembra di capire però che il problema tu l'abbia già riscontrato da alcuni mesi, come mai hai perso la fiducia in Canyon proprio ora?
Non credo che ci saranno problemi con la garanzia, oppure temii che si tratti proprio di un difetto strutturale?
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Il mio è solo stato uno sfogo per la mancanza di notizie sulla restituzione del nuovo telaio. Canyon Italia si sta adoperando alla meglio ma è la Germania che a mio avviso è carente nei confronti di un cliente con dei problemi.
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Il mio è solo stato uno sfogo per la mancanza di notizie sulla restituzione del nuovo telaio. Canyon Italia si sta adoperando alla meglio ma è la Germania che a mio avviso è carente nei confronti di un cliente con dei problemi.

dai, sarà solo un ritardo... non credo proprio che Canyon si rovinerà la reputazione non rispettando la garanzia.
Non avrebbe nessun senso fornire una garanzia di ben 6 anni, essere presente su un forum come questo con migliaia di iscritti se poi non si rispetta la garanzia...
Mi raccomando, tienici informati
Ciao
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
dai, sarà solo un ritardo... non credo proprio che Canyon si rovinerà la reputazione non rispettando la garanzia.
Non avrebbe nessun senso fornire una garanzia di ben 6 anni, essere presente su un forum come questo con migliaia di iscritti se poi non si rispetta la garanzia...
Mi raccomando, tienici informati
Ciao

concordo pienamente, è chiaro però che Canyon deve migliorare i servizi per dare tranquillità a chi spende dei bei soldini
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
concordo pienamente, è chiaro però che Canyon deve migliorare i servizi per dare tranquillità a chi spende dei bei soldini



sinceramente per quel che mi riguarda, posso solo parlare bene, personalmente l parte in metallo sul forcellino posteriore era piegata, leggermente ma nn permetteva l'inserimento della ruota posteriore.

inviata foto, contatti ok e il prodotto entro 5 giorni lavorativi era a casa mia gratuitamente ....

stiamo in questo caso parlando di un telaio ed è cosa diversa, ma fino a quando ci rispondono positivamente credo sia una cosa importante......., se volete iniziamo a parlare di marche italiane che nn ti si filano proprio?

certo da fastidio, soprattutto l'attesa, ma una volta ci venga messa a disposizione anche la bici di cortesia....

ps certo che la prima cosa che ho fatto è stato guardare sotto la mia...... :afraid: :afraid:

2 telai su 2 bianchi?
non è che percaso è il tipo di smalto?
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
sinceramente per quel che mi riguarda, posso solo parlare bene, personalmente l parte in metallo sul forcellino posteriore era piegata, leggermente ma nn permetteva l'inserimento della ruota posteriore.

inviata foto, contatti ok e il prodotto entro 5 giorni lavorativi era a casa mia gratuitamente ....

stiamo in questo caso parlando di un telaio ed è cosa diversa, ma fino a quando ci rispondono positivamente credo sia una cosa importante......., se volete iniziamo a parlare di marche italiane che nn ti si filano proprio?

certo da fastidio, soprattutto l'attesa, ma una volta ci venga messa a disposizione anche la bici di cortesia....

ps certo che la prima cosa che ho fatto è stato guardare sotto la mia...... :afraid: :afraid:

2 telai su 2 bianchi?
non è che percaso è il tipo di smalto?


magari, lo spero che sia lo smalto :cry
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Devo aggiungermi anch'io per segnalare un problema simile.
Io ho un Canyon preso nel 2007 e mio zio l'ha appena acquistato, o meglio ha fatto il bonifico a fine Novembre e` certo che hanno ricevuto il pagamento ma da Como dicono la stessa identica cosa che hanno detto a te.
La domanda nasce spontanea: ricomprero` un'altro Canyon???
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
Devo aggiungermi anch'io per segnalare un problema simile.
Io ho un Canyon preso nel 2007 e mio zio l'ha appena acquistato, o meglio ha fatto il bonifico a fine Novembre e` certo che hanno ricevuto il pagamento ma da Como dicono la stessa identica cosa che hanno detto a te.
La domanda nasce spontanea: ricomprero` un'altro Canyon???

ancora non gli arriva?
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Devo aggiungermi anch'io per segnalare un problema simile.
Io ho un Canyon preso nel 2007 e mio zio l'ha appena acquistato, o meglio ha fatto il bonifico a fine Novembre e` certo che hanno ricevuto il pagamento ma da Como dicono la stessa identica cosa che hanno detto a te.
La domanda nasce spontanea: ricomprero` un'altro Canyon???


scusa Mezza, problema simile sul tuo telaio? (verniciatura?)

per tuo zio, io starei tranquillo, i corrieri a dicembre vanno al rilento, oramai va di moda l'acquisto tramite internet e tutto si ingorga........
certo con la riapertura sarà sicuramente tra i primi... anzi... fai sapere.....
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
ancora non gli arriva?
No e` disperato, chiama ogni giorno a Como ma gli dicono che non sanno nulla.
Si tratta di un telaio 2008, quindi presumibilmente gia` a magazzino.
Non e` concepibile che la sede italiana non possa sapere nulla dalla germania, a che cosa serve.
Io sono soddisfatto del prodotto, lo consiglierei a chiunque, me se per avere un mezzo si deve attendere quasi 2 mesi nel 2009...:cry:
Allora a me e` arrivato in 15 GG.
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
scusa Mezza, problema simile sul tuo telaio? (verniciatura?)

per tuo zio, io starei tranquillo, i corrieri a dicembre vanno al rilento, oramai va di moda l'acquisto tramite internet e tutto si ingorga........
certo con la riapertura sarà sicuramente tra i primi... anzi... fai sapere.....
No acquisto nuovo.
Il problema non e` il corriere, il problema e che a Como non sanno nulla, e dicono, che non possono saperlo.
Se dalla crucconia dicessero, siamo oberati di lavoro, coperti da 2 metri di neve, abbiamo finito gli scatoloni e la spediremo a Febbraio con in omaggio una borraccia per il disturbo il problema e` risolto.
Ti incazzi per il ritardo ma almeno sai qualcosa.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
ho letto le due pagine e, francamente, sono allibito!
sarebbe bene che tutti ci ricordassimo che non stiamo parlando di una arancia marcia o di una mela bacata, ma di un telaio il cui elevato costo dovrebbe giustificare un altrettanto elevato servizio!
e perchè canyon italia non si arrangia in queste procedure? perchè non sostituisce i telai direttamente?
(es: se il mio merida è guasto, non è che viene spedito a taiwan per una analisi!)!
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
No acquisto nuovo.
Il problema non e` il corriere, il problema e che a Como non sanno nulla, e dicono, che non possono saperlo.
Se dalla crucconia dicessero, siamo oberati di lavoro, coperti da 2 metri di neve, abbiamo finito gli scatoloni e la spediremo a Febbraio con in omaggio una borraccia per il disturbo il problema e` risolto.
Ti incazzi per il ritardo ma almeno sai qualcosa.


questo lo quoto in pieno, anzi, lo quotiamo tutti credo, personalmente metterei un codice di tracking in modo da nn far chiamare le persone n volte per lo stesso motivo....

ps un appunto sulla mia consegna riguarda il corriere, ma su questo canyon nn c'entra nulla, fece il passaggio senza avvisare prima......, fortunatamnte c'era il vicino, ma ripeto è stata responsabilita del corriere..
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
@7merak7, perche` sono tedeschi.
In parte non mi stupisco piu` di tanto.
Hanno il lavoro programmato in tutto e per tutto (basta leggere il reportage sulla visita a Canyon per avere ulteriore conferma) e sicuramente hanno deciso che rispondere a queste cose e` una perdita di tempo e denaro. Meglio usarlo altrove, rispondere a questi quesiti non cambierebbe lo stato delle cose.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Boh non da quello che so percepisce e che percepisco da chi è già in posesso di Canyon è che nel servizio post vendita sono deficitari e di molto.
Per fortuna sono tedeschi fossero italiani li avremmo già crocefissi.