Telaio sloping, secondo me hanno sbagliato...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Io forse sarò troppo ottimista, ma comunque la bici è nuovissima ha ancora tutti gli adesivi sulle parti meccaniche come freni e cambio ha 3 giorni di vita non credo di rimetterci dei soldi.
La bici è ottimamente equipaggiata ha tutto il gruppo dura ace.
Non è che a qualcuno possa interessare??? ihihiih
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Credo che prima di fare qualcosa di drastico dovresti essere sicuro.
Non dico che devi prenotarti una visita dal biomeccanico e andarci prima di sera, ma almeno prenderti le misure per bene e usare qualcuno dei programmi disponibili in rete.
Magari non saranno perfetti ma ti possono dare un' idea se il telaio é adattabile.
Se la bici ha 3 giorni credo che hai il "diritto di recesso".
Magari puoi ritornare in fabbrica e richiedere le modifiche neccessarie per rendere la bici adatta.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io le modifiche prima le chiederei a qualcuno di esterno alla vicenda, non vorrei che in fabbrica gli dicano che va bene così (si sono già dimostrati poco seri...)
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ciao, la questione non è così semplice perchè io sono andato con una squadra di ciclisti della mia zona e figuravo come un corridore in quanto conosco i dirigenti della squadra e duqnue non posso presentarmi in fabbrica e chiedere che il telaio venga aggiustato ma se mai dovrò mettermi d'accordo con i dirigenti della squadra.
Ho misurato poco fà e l'attacco del manubrio è 13 cm centro-centro.
Considerando che il mio braccio è 64 cm e che il tubo orizz. è 58 cm, dite che tutto ciò va bene o no?
Grazie.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Grazie Bartali, puoi comunicarmi come posso facilmente contattare Juri.
Grazie.
Benvenuto.
Ti do un piccolo consiglio: per toglierti ogni dubbio vai da un bravo biomeccanico.......la mia esperienza e' quella di Juri, un biomeccanico del forum che ti fa tutto via web e per i molti che l'hanno provato ha dato benefici davvero considerevoli.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=53541&highlight=juri

Ti sa dire anche se il tuo attuale telaio e' adattabile senza grossi problemi o meno.o-o
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Le misure che hai dato di te e della bici non sono troppo precise.
Nessuno sa come ti sei misurato e come hai preso le misure.
Per esempio per la misura del cavallo ci sono tante possibilitá: Con o senza scarpe, quanto divaricate le gambe, con o senza pantalocino, e con quanta forza hai tirato sú il "libro".
Quello che mi sento di consigliarti é di stamparti la geometria del tuo telaio con le misure e i punti precisi.
Poi provare qualcuno dei programmi di seguito elencati facendo attenzione a prenderti le misure secondo il sistema da loro suggerito e vadere quanto le misure del telaio si discostano da quelle suggerite.
Questi sono quelli che mi sono piaciuti di piú.
Io ti consiglio di stampare una pagina per ogni sito, cosí puoi confrortarle a tavolino e con calma.


Guidorubino.com - nel suo sito da un programma exel che si é stato apprezzato da tanti del forum

www.sportpro.it - A volte criticato ma ha un ottima interfaccia e spiega come prendere le mimsure in modo chiaro ed accurato

http://www.canyon.com/_en/tools/pps.html - Devi usare per forza la geometria di una bici canyon ma mermette di vedere come un burattino delle tue caratteristiche fisiche stá sulla bici.

Gli ultimi due sono in inglese
http://www.wrenchscience.com/
http://www.competitivecyclist.com/z...R_INTRO&INTRO_LINK=NOREDIR&CLEAR_RESULTS=TRUE
Io ho usato solo il primo e mi é sembrato molto completo.
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
e comunque sa la bici l'hai acquistata con 1000€ di sconto rispetto al prezzo di listino i tuoi soldi li riprendi comunque, visto che per chiunque l'acquisti a quel prezzo sarebbe un affarone
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Grazie Bartali, puoi comunicarmi come posso facilmente contattare Juri.
Grazie.

Contatta l'utente JFB'07 (lo trovi nella lista utenti).

I costi sono molto piu' bassi di una visita biomeccanica tradizionale, e lui ti segue passo passo fino a che non sei messo in bici come dio comanda, rispondendo a tutti i tuoi dubbi e incertezze.
Digli che ti mando io....:mrgreen: