Nuovo ciclista

pigabriele

Novellino
6 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
Giant Advanced TCR
Buongiorno a tutti!

Gabriele, 30 anni e dopo qualche anno di giri mtb blandi, per divertimento, ho da poco comprato una bdc.

Uso principale é allenamento, mi serve per "lavoro".

Sono un principiante totale, ho letto un po sul forum per capire qualche dettaglio in più circa rpm, allenamenti eccetera.

Negli ultimi due giorni ho fatto 2 giri in zona Lugano, il mio primo giro di sempre in BDC mi sono sparato Val Mara... ho faticato a dir poco e mi sono dovuto fermare un paio di volte ma l'ho finita. Il giorno seguente ho fatto giro lago come recupero in pianura.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1657660347

https://connect.garmin.com/modern/activity/1659368844

Mi sembra di essere molto basso di rpm in generale, ma tutto sommato mi sono divertito. Devo ancora sistemare la posizione, il primo giro ho avuto intorpidimento ai genitali quindi ho inclinato in avanti la sella ma nel secondo giro avevo troppo carico sulle ginocchia quindi dovrò rivedere la posizione.

Comunque, ciao a tutti, se avete qualche suggerimento non esitate, io posterò i miei dubbi nelle sezioni apposite :)
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
La sella di solito si mette "a bolla" cioè perfettamente orizzontale. Poi si tratta di capire se altezza e arretramento sono corretti...

Io prima di cominciare a parlare di allenamento, continuerei a girare ancora un po cosi per divertimento. Aumentare la cadenza non basta volerlo...è comunque un automatismo neuro-muscolare e si migliora...pedalando! Il consiglio, senza stare a guardare i numeri, è quello di pedalare agile e vedrai che andrà sempre meglio.