Cappuccio coprivalvola

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Visto che c'è questo thread prendo spunto per chiedere se è mai successo a qualcuno di fare fatica a gonfiare... è da qualche giorno che la valvola della gomma posteriore fa i capricci a differenza di quella anteriore che si gonfia in un secondo... trovo difficoltà nella pompata sebbene la pressione della gomma sia bassa... quasi come se la valvola con la pressione della pompa non "scivoli" all'indentro ;nonzo%
Camera da buttare ??
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
ma state scherzando, io me ne sono preso due metallizzati blu per la mtb in modo che fossero in tinta con i particolari. Praticamente scendo in garage ogni tanto giusto per rimirarmi i coprivalvola :mrgreen::mrgreen:
 

Blaine

Novellino
7 Giugno 2012
35
0
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Visto che c'è questo thread prendo spunto per chiedere se è mai successo a qualcuno di fare fatica a gonfiare... è da qualche giorno che la valvola della gomma posteriore fa i capricci a differenza di quella anteriore che si gonfia in un secondo... trovo difficoltà nella pompata sebbene la pressione della gomma sia bassa... quasi come se la valvola con la pressione della pompa non "scivoli" all'indentro ;nonzo%
Camera da buttare ??

Prima prova un po' a sgonfiare la camera d'aria, successivamente gonfiala. Io faccio così e nonostante un po' di resistenza all'inizio, poi si gonfia perbene.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Prima prova un po' a sgonfiare la camera d'aria, successivamente gonfiala. Io faccio così e nonostante un po' di resistenza all'inizio, poi si gonfia perbene.
Apprezzo lo sforzo... ma ovviamente quello che consigli è stato fatto come prima prova, poi sono passato anche al vecchio sistema che usavano i meccanici anni or sono... sapone nella valvola... ma purtroppo con scarsi risultati :cry
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Apprezzo lo sforzo... ma ovviamente quello che consigli è stato fatto come prima prova, poi sono passato anche al vecchio sistema che usavano i meccanici anni or sono... sapone nella valvola... ma purtroppo con scarsi risultati :cry

Ecco vedi i meccanici...prima ti buttano i coprivalvola permettendo a polvere, fango e aqua di entrare nella valvola. Poi provano a rimediare col sapone:mrgreen:

scherzi a parte...se proprio non va cambiala. In alcune si puo cambiare anche solo la valvola.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
nn si gonfia nemmeno se svuoti del tutto la camera d'aria? :asd:
No :mrgreen:
era a zero eppure faticava ad entrare aria... è chiaro che è la valvola che non scorre nel tubetto neppure se prima la "sblocchi" a mano facendo pressione, cioè lei si muove in su ed in giù... ma alla prima pompata si riblocca e bisogna far salire il manometro ben oltre le 10 atm per riuscire a far entrare un filo d'aria... ma così però mi spacco la schiena.
E' na cosa recente eh... se c'è qualche trucco ok... senno cambio camera... è ovvio. :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
i coprivalvola sulla bdc servono quanto un condizionatore acceso in inverno con le finestre aperte

sulla mtb invece li uso (rigorosamente trasparenti perché mi fanno schifo) per proteggere la valvola dallo sporco
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ma voi state parlando della valvola presta o della valvola italia?
Perché imho sulla presta il coprivalvola è inutile in bdc, lo sporco non entra se è chiusa, nella valvola italia invece quel cosino che chiude la valvola è fondamentale, altrimenti non la si può sgonfiare e lo sporco la blocca in poco tempo.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma voi state parlando della valvola presta o della valvola italia?
Perché imho sulla presta il coprivalvola è inutile in bdc, lo sporco non entra se è chiusa, nella valvola italia invece quel cosino che chiude la valvola è fondamentale, altrimenti non la si può sgonfiare e lo sporco la blocca in poco tempo.

della valvola regina o italia ha postato una foto qualcuno prima ma credo che sia assolutamente non pertinente. la valvola italia si trova solo su alcune bici da passeggio antiche, non credo neppure esistano più camere nuove con quella valvola

credo si parli di presta, non vedo altre possibilità
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
della valvola regina o italia ha postato una foto qualcuno prima ma credo che sia assolutamente non pertinente. la valvola italia si trova solo su alcune bici da passeggio antiche, non credo neppure esistano più camere nuove con quella valvola

credo si parli di presta, non vedo altre possibilità

Esistono, eccome se esistono e le ho viste anche sulle camere d'aria bdc economiche.

La foto l'ha postata il creatore del thread, quello che ha fatto la domanda iniziale e che ha scatenato l'ennesima discussione estetica sul coprivalvola, solo che lui parlava della regina/italia. Quindi praticamente l'unico che gli ha risposto a tema sono io?:rosik:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Esistono, eccome se esistono e le ho viste anche sulle camere d'aria bdc economiche.

La foto l'ha postata il creatore del thread, quello che ha fatto la domanda iniziale e che ha scatenato l'ennesima discussione estetica sul coprivalvola, solo che lui parlava della regina/italia. Quindi praticamente l'unico che gli ha risposto a tema sono io?:rosik:

:wacko::wacko::wacko:
era il creatore del thread ? :wacko::wacko::wacko:

e lo ha chiamato coprivalvola? :wacko::wacko::wacko:

:)))::)))::)))::)))::))):

non dico altro :mrgreen::mrgreen:

p.s. mai mai mai vista una bdc con una valvola regina. non metto in dubbio le tue parole, anzi. semplicemente mi suonava assurdo
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
:wacko::wacko::wacko:
era il creatore del thread ? :wacko::wacko::wacko:

e lo ha chiamato coprivalvola? :wacko::wacko::wacko:

:)))::)))::)))::)))::))):

non dico altro :mrgreen::mrgreen:

p.s. mai mai mai vista una bdc con una valvola regina. non metto in dubbio le tue parole, anzi. semplicemente mi suonava assurdo

:angrymod::angrymod::angrymod:
Ora te ne accorgi?
:-x:-x:-x:-x

Sono d'accordo con te, cmq, è assurdo ma esistono! tipo le camere d'aria della decathlon, quelle da 1€ l'una (cifra a caso)
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti

mi rendo conto che la domanda che sto per fare è probabilmente moooolto stupida, quindi chiedo pietà nelle risposte....ma devo risolvere un dubbio amletico!!! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ho perso il cappuccetto di plastica coprivalvola della ruota anteriore, e mi chiedevo se posso tranquillamente fregarmene o se dovrei sostituirlo perché ha una qualche utilità....non so....proteggere dallo sporco, ulteriore sicurezza per la valvola....?

Grazie e attendo le mazzate...... :bua::bua::bua:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
:bua::bua::bua::bua:

un colpo al cuore leggere di gente che si preoccupa di aver perso il tappino... questi grammi lasciati impunemente sulle bici

passo le giornate a combattere questa piaga buttandoli da ogni bici che mi passa sotto le mani ma vedo che la lotta è ancora lunga!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti

mi rendo conto che la domanda che sto per fare è probabilmente moooolto stupida, quindi chiedo pietà nelle risposte....ma devo risolvere un dubbio amletico!!! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ho perso il cappuccetto di plastica coprivalvola della ruota anteriore, e mi chiedevo se posso tranquillamente fregarmene o se dovrei sostituirlo perché ha una qualche utilità....non so....proteggere dallo sporco, ulteriore sicurezza per la valvola....?

Grazie e attendo le mazzate...... :bua::bua::bua:

certo che hanno un utilità...ma non quando sono montati sulla bici...
ne puoi fare a meno :-)