Da Mtb a prima Bdc

Mul

Novellino
5 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
0
Ciao,
un'anno fa in questo periodo ho iniziato a pedalare in mtb, e dopo 5000km di terra mi è venuta voglia di un po di bitume :P, sono totalmente novizio di questo mondo ma avrei già adocchiato 2 prodotti tra cui scegliere per iniziare a farmi le ossa anche su BDC.

1. Specialized Allez e5
2. Trek 1.1

come immaginerete dai modelli il budget è di 700/800 euro, di più non posso proprio. Usato lo ho escluso, perché essendo inesperto preferisco, soprattutto all'inizio, potermi affidare al rivenditore per ogni dubbio o problema.
Idem per l'online

Il consiglio che vi chiedo è quale tra queste potrebbe essere la scelta migliore, anche in funzione della comodità, non mi interessano più di tanto le prestazioni ma star in sella anche 5-6 ore è l'obbiettivo. amo le lunghe percorrenze.

Grazie in anticipo.

Ps. eventuali altri modelli e valutazioni sono graditi!;)
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Personalmente prioma di procedere al salto bdc investendo soldini...se hai una front 29, monterei due copertoni da asfalto il più stretti possibile e farei qualche girata così per capire se mi ci ritrovo...magari assieme a qualche amico che già usa bdc...
e dopo un pò se mi accorgo che mi piace passo a bdc...

Io ho fatto così ed ora alterno piacevolmente bdc e mtb a seconda del prurito che mi prende :)
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
...Ps. eventuali altri modelli e valutazioni sono graditi!;)

quanto sei alto? conosci gia la taglia di cui hai bisogno?
bhe...anch'io, come te, sono pedalatore mtb....all'inizio usavo la bdc solo per allenamenti specifici ma adesso la passione è esplosa ed il consiglio che posso darti è, se come me hai bisogno di una 53, con pochi soldi ti porti a casa, comprandola on-line, la mia stessa bici, una wilier izoard xp del 2015 in carbonio.

https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-corsa-wilier-triestina-izoard-xp-shimano-sora-34-50-2015/120004.html

la mia a distanza di un anno è stata upgradata un po' tutta ed ora, a fronte di una spesa complessiva (bici compresa) di 1600€ è una bike da poco più di 8kili e con uno sram force 2x11.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se stiamo parlando di quella fascia di prezzo, più o meno sono equivalenti, prendi quella che ti piace di più tra quelle disponibili tra i rivenditori vicino a te (hai detto che non vuoi online); valuta anche l'affidabilità del rivenditore, visto che per te è un must è bene che sia uno bravo. Mi raccomando la misura!!!
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Ciao,
un'anno fa in questo periodo ho iniziato a pedalare in mtb, e dopo 5000km di terra mi è venuta voglia di un po di bitume :P, sono totalmente novizio di questo mondo ma avrei già adocchiato 2 prodotti tra cui scegliere per iniziare a farmi le ossa anche su BDC.

1. Specialized Allez e5
2. Trek 1.1

come immaginerete dai modelli il budget è di 700/800 euro, di più non posso proprio. Usato lo ho escluso, perché essendo inesperto preferisco, soprattutto all'inizio, potermi affidare al rivenditore per ogni dubbio o problema.
Idem per l'online

Il consiglio che vi chiedo è quale tra queste potrebbe essere la scelta migliore, anche in funzione della comodità, non mi interessano più di tanto le prestazioni ma star in sella anche 5-6 ore è l'obbiettivo. amo le lunghe percorrenze.

Grazie in anticipo.

Ps. eventuali altri modelli e valutazioni sono graditi!;)
Poiché in bici già ci vai non andrei sotto un livello minimo, ti consiglio di guardare anche questa
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-al-6-0.html

8.1 kg Montata 105 e con ruote già buone per fare pratica, poi se ti prende la scimmia le cambi con qualcosa di meglio e diventa una signora bici.
P.s. non ti fare troppi problemi per l'online, io sono alla 4 bici e non tornerei mai indietro.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ciao,
un'anno fa in questo periodo ho iniziato a pedalare in mtb, e dopo 5000km di terra mi è venuta voglia di un po di bitume :P, sono totalmente novizio di questo mondo ma avrei già adocchiato 2 prodotti tra cui scegliere per iniziare a farmi le ossa anche su BDC.

1. Specialized Allez e5
2. Trek 1.1

come immaginerete dai modelli il budget è di 700/800 euro, di più non posso proprio. Usato lo ho escluso, perché essendo inesperto preferisco, soprattutto all'inizio, potermi affidare al rivenditore per ogni dubbio o problema.
Idem per l'online

Il consiglio che vi chiedo è quale tra queste potrebbe essere la scelta migliore, anche in funzione della comodità, non mi interessano più di tanto le prestazioni ma star in sella anche 5-6 ore è l'obbiettivo. amo le lunghe percorrenze.

Grazie in anticipo.

Ps. eventuali altri modelli e valutazioni sono graditi!;)


Molto simili come geometrie , un pelo più allungato sulla specialized entrambe bici con geometrie molto comode.

A questo punto la differenza sta principalmente nell'estetica , io 'preferisco' la specialized (che monta rapporti più agili avendo il 32 in cassetta)

'preferisco' perchè se dovessi essere costretto sceglierei la specialized ma francamente non valgono la spesa da nuove.
Non valgono per te che hai già dimestichezza con il mondo delle due ruote e non pochi km nelle gambe non parti da zero.

L'usato lo puoi trovare anche dal rivenditore (usato garantito) con il quale ti puoi affidare per la scelta e per eventuali dubbi / problemi.o-o
 

Mul

Novellino
5 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
0
quanto sei alto? conosci gia la taglia di cui hai bisogno?
bhe...anch'io, come te, sono pedalatore mtb....all'inizio usavo la bdc solo per allenamenti specifici ma adesso la passione è esplosa ed il consiglio che posso darti è, se come me hai bisogno di una 53, con pochi soldi ti porti a casa, comprandola on-line, la mia stessa bici, una wilier izoard xp del 2015 in carbonio.

https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-corsa-wilier-triestina-izoard-xp-shimano-sora-34-50-2015/120004.html

la mia a distanza di un anno è stata upgradata un po' tutta ed ora, a fronte di una spesa complessiva (bici compresa) di 1600€ è una bike da poco più di 8kili e con uno sram force 2x11.

Si si, ho tutte le misure fatte dal biomeccanico. Proprio perché con la mtb sbagliai taglia. Grazie del consiglio. Ora valuterò ma continuo a preferire il contatto diretto con il venditore. Anche se l'offerta è interessante.
 

Mul

Novellino
5 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
0
Poiché in bici già ci vai non andrei sotto un livello minimo, ti consiglio di guardare anche questa
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-al-6-0.html

8.1 kg Montata 105 e con ruote già buone per fare pratica, poi se ti prende la scimmia le cambi con qualcosa di meglio e diventa una signora bici.
P.s. non ti fare troppi problemi per l'online, io sono alla 4 bici e non tornerei mai indietro.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Era il mio obiettivo la canyon, ci ho pensato e ripensato ma 1. Non Arrivo a quella cifra se non vendendo la mtb e non voglio privarmene 2. Preferisco un contatto diretto per il post vendita, per esperienza mi tranquillizza.

Grazie comunque
 

Mul

Novellino
5 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
0
In effetti l'usato del rivenditore non l'ho valutato. Lo farò certamente. Ora mi a
Ha messo il dubbio in piu su una caad optimo ma siamo alti come cifra.
La mia idea era quella di prendere la specy e tenerla a lungo upgradando cambio e ruote quando ho la possibilità, credo che anche a livello di rivendibilita la specy abbia qualcosina in piu. La trek se non sbaglio garantisce il telaio a vita...valuto ogni aspetto proprio.perché è un sacrificio grosso ma lo faccio con piacere per quello che mi da in cambio!😁
 

Mul

Novellino
5 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
0
Guarda, in mtb ho fatto qualche giro su asfalto anche da 90 km per fare fondo, con piacere e voglia. Per quello sono certo sia necessario e utile una bdc, scopo primario fondo e diversificazione dei giri e secondario qualche sfida personale in più!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma lo sai, vero, che una Bianchi Nirone la trovi (da negozio fisico, ma non so se nella tua zona; però spediscono) tra 550 e 600 Euro, nuova di pacca ? (ok, montata non un granché, ma funziona bene). E' vero che acquisti online, a meno di non vivere vicino al venditore, ma si tratta di una casa con assistenza ovunque, e se sai già qual è la tua misura non rischi neanche di sbagliare taglia. Poi vai dal tuo meccanico (cioé il venditore che tratta altro), gli dici che hai avuto questa occasione e gliela metti in mano per quanto riguarda l'assistenza.
 

Illupo6969

Novellino
4 Aprile 2017
52
1
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo 2015
È da qualche settimana che seguo il forum.
Oggi ho acquistato la mia prima bdc, una cannondale supersix evo del 2015 ed ho fatto il primo giretto di assaggio....una figata...
Proprio vero che su strada la bdc rispetto alla mtb è un altro pianeta...
 

Mul

Novellino
5 Aprile 2017
9
0
Visita sito
Bici
0
Non credevo, i prezzi bianchi ho visto essere tendenzialmente alti ma farò un salto pure li. Voglio scegliere con calma, e bene per questo chiedo consiglio anche a voi! :)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non credevo, i prezzi bianchi ho visto essere tendenzialmente alti ma farò un salto pure li. Voglio scegliere con calma, e bene per questo chiedo consiglio anche a voi! :)

In un negozio a caso ti chiederanno ben di più, il listino ufficiale Bianchi è in rete e picchia duro. Sempre in rete (forse anche sul nostro mercatino) trovi però delle offerte interessanti come quelle che ti ho detto; basta cercare un po'...e decidere se ti fidi a farti spedire una bici.