Wilier cento10 air

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
Et voilá... .... un problema ...il tubo sella scivola, soluzioni? Altra cosa, chi mi può postare una foto da vicino dell'attacco forcella. Da me si vedono un po i cuscinetti.
 

Allegati

  • 20180804_092106.jpg
    20180804_092106.jpg
    579,7 KB · Visite: 214
  • 20180804_092117.jpg
    20180804_092117.jpg
    563,1 KB · Visite: 207

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Et voilá... .... un problema ...il tubo sella scivola, soluzioni? Altra cosa, chi mi può postare una foto da vicino dell'attacco forcella. Da me si vedono un po i cuscinetti.
Per il tubo sella esistono paste grippanti apposite per il carbonio. A quanti nm hai serrato la vite di chiusura?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
Per il tubo sella esistono paste grippanti apposite per il carbonio. A quanti nm hai serrato la vite di chiusura?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Me l'hanno dato già montato, non saprei...
Altra domanda, hai notato qualcosa di particolare osservando l'interno del tubo verticale.
ah, grazie per il consiglio sulla pasta... caspita, mi si è rovinata un po la vernice...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sto pensando a questo acquisto. Qualcuno conosce anche la dedacciai ran rs per poter esprimere un parere e/o confronto?

Grazie
Ciao
Gran bella bici il dedacciai ran rs...
Quando si sceglie una bici, e quando la scelta è fra tue telai come quelli che tu stai considerando, non si può dire che esista una telaio migliore o uno peggiore: sono entrambi ottimi.
Io, poi, non credo al discorso aero, salita e/o gabbole simili, quindi , a meno che tu non sia a tale livello da esprimere delle caratteristiche ben precise sceglierei guardando il gusto estetico e il portafogli. Deda è una ditta seria, ma un po meno conosciuta come costruttore di teali rispetto a wilier, il che non vuol dire che sia inferiore.
Tuttavia se proprio vuoi fare un confornto il ran rs mi sembra una via di mezzo fra la zero.7 ( bici da salita) e il 110air (aero)..
 

Mack363

Novellino
28 Marzo 2019
2
0
31
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti. Ho una 110air e ho un problema con il reggisella. Non riesco ad estrarlo dal telaio. Verso agosto 2018 il meccanico dove l'ho presa mi ha regolato l'altezza mettendoci del grasso, da quel giorno non ho più toccato il reggisella fino ad oggi. Ho tolto l'espansore messo del wd40, ma niente. Qualcuno ha soluzioni funzionali e poco invasive prima di portarla dal meccanico?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve a tutti. Ho una 110air e ho un problema con il reggisella. Non riesco ad estrarlo dal telaio. Verso agosto 2018 il meccanico dove l'ho presa mi ha regolato l'altezza mettendoci del grasso, da quel giorno non ho più toccato il reggisella fino ad oggi. Ho tolto l'espansore messo del wd40, ma niente. Qualcuno ha soluzioni funzionali e poco invasive prima di portarla dal meccanico?
Probabilmente ha usato pasta grippante x il carbonio ( Mia supposizione) . Fosse così, in commercio ci sono prodotti specifici per rimuovere la pasta.
Uno è il Carbomove di Effetto Mariposa.
Se non sei sicuro, vai dal meccanico, lui sa cosa ha fatto e sa come risolvere.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Mack363

Novellino
28 Marzo 2019
2
0
31
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier
Probabilmente ha usato pasta grippante x il carbonio ( Mia supposizione) . Fosse così, in commercio ci sono prodotti specifici per rimuovere la pasta.
Uno è il Carbomove di Effetto Mariposa.
Se non sei sicuro, vai dal meccanico, lui sa cosa ha fatto e sa come risolvere.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ah, buona a sapersi di questi prodotti. Grazie mille per i consigli!!!
Ad ogni modo sono riuscito a risolvere. Ho dato dei colpetti al reggisella, in tutte le direzioni (principalmente dal retro vista l'inclinazione), per creare delle vibrazioni e così smuoverlo. Mi sono messo seduto sopra il telaio voltato verso la sella e sfruttando la curva che fa il reggisella prima dell'attacco sella ho tirato forte seguendo il suo asse (evitando così sollecitazioni)...dopo poco è uscito, probabilmente anche il wd40 doveva penetrare meglio.
Dopo aver pulito l'interno telaio e il reggisella al meglio, ho fatto delle prove e notato che già di suo rinfilandolo fa una discreta resistenza (sarà questione di tolleranze). Ho quindi deciso di mettergli del grasso antigrippante su tutta la parte bassa (non sul davanti che vi è quella striscia ruvida) e di lasciare gli ultimi 5-6 cm appena interni al telaio dove fa presa l'espansore privi di grasso (probabilmente avrei messo quello grippante nel caso ne avessi avuto).
Ho testato tutto, ho fatto due uscite ed al momento è tutto apposto.
A mio avviso è proprio questione di tolleranze e quindi se grasso grippante o antigrippante o nulla dipende da quanto scorre pulito il reggisella dentro il vostro telaio.
 

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
Ciao,
la mia 110 soffre annosamente di problemi di serraggio, o meglio, difetti agli expander. Sembrano limati! Sia quello tubo sella sia quelli manubrio si mollano inesorabilmente nonostante carbogrip.
Ho contattato Wilier, e alle foto che ho inviato mi è stato detto che sembrano limati e che devono essere sostituiti! La bici ha 8 mesi.
A qualcuno di voi è capitato?
 

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Io ho la 101 e ti posso dire che qualche problema di serraggio parte sotto sella l’ho avuto anch’io ...risolto con un paio di Newton in più ...era 10 e mi sembra avevo fatto 12...ma di più non andrei ecco
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao,
la mia 110 soffre annosamente di problemi di serraggio, o meglio, difetti agli expander. Sembrano limati! Sia quello tubo sella sia quelli manubrio si mollano inesorabilmente nonostante carbogrip.
Ho contattato Wilier, e alle foto che ho inviato mi è stato detto che sembrano limati e che devono essere sostituiti! La bici ha 8 mesi.
A qualcuno di voi è capitato?

Io ho avuto problemi al reggisella, risolti con la pasta apposita.
Mi sta invece facendo penare il manubrio. Capita che si allenti, o meglio che prenda gioco. Il meccanico non sa più che pesci pigliare, ora è da un pò che non si muove ma in questo periodo sono uscito poco.
Puoi postare le foto degli expander limati? Non vorrei che anche il mio problema derivasse da quello.
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Buongiorno a tutti i possessori di Wilier cento10 air, ieri lavando la bici mi sono accorto che il tubo verticale nella parte posteriore è rigato per il contatto del pneumatico. Al momento monto dei Continental Gran Prix 4000 nella sezione 25. A bici ferma ci saranno 6 millimetri di distanza tra pneumatico e tubo verticale. Per stare sempre su un 25 che copertone mi consigliate di mettere per avere più distanza ed evitare di rovinare il telaio?
Grazie a tutti
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti i possessori di Wilier cento10 air, ieri lavando la bici mi sono accorto che il tubo verticale nella parte posteriore è rigato per il contatto del pneumatico. Al momento monto dei Continental Gran Prix 4000 nella sezione 25. A bici ferma ci saranno 6 millimetri di distanza tra pneumatico e tubo verticale. Per stare sempre su un 25 che copertone mi consigliate di mettere per avere più distanza ed evitare di rovinare il telaio?
Grazie a tutti

Stesso problema mio, sono causati da sassolini o altro che si attaccano allo pneumatico e vanno a toccare il telaio.
Io ho messo un pezzo di pellicola protettiva, purtroppo dopo che il tubo si era già segnato :cry:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Buongiorno a tutti i possessori di Wilier cento10 air, ieri lavando la bici mi sono accorto che il tubo verticale nella parte posteriore è rigato per il contatto del pneumatico. Al momento monto dei Continental Gran Prix 4000 nella sezione 25. A bici ferma ci saranno 6 millimetri di distanza tra pneumatico e tubo verticale. Per stare sempre su un 25 che copertone mi consigliate di mettere per avere più distanza ed evitare di rovinare il telaio?
Grazie a tutti
Vittoria. Hanno una circonferenza più contenuta dei continental

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

Erciv

Novellino
8 Gennaio 2018
26
2
42
Merano
Visita sito
Bici
Wilier 110air ramata
Ciao,
la mia 110 soffre annosamente di problemi di serraggio, o meglio, difetti agli expander. Sembrano limati! Sia quello tubo sella sia quelli manubrio si mollano inesorabilmente nonostante carbogrip.
Ho contattato Wilier, e alle foto che ho inviato mi è stato detto che sembrano limati e che devono essere sostituiti! La bici ha 8 mesi.
A qualcuno di voi è capitato?
Anche a me lo sterzo sta dando tanti problemi ....wilier che ti ha risposto ?