giant cadex 980 c

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Vi presento il mio nuovo acquisto, giant cadex 980c
non ho resistito alla sua bellezza , ha uno stile che è elegante e racing allo stesso tempo :mrgreen:

montata cosi:
cerchi ambrosio 36 fori, raggi 2mm inox , mozzi shimano 600
deragliatore posteriore e comandi dura ace
deragliatore anteriore shimano 600
sella selle italia titanio (che il telaietto sia vero titanio non saprei)
compatta 53 39 shimano modello penso 600
freni shimano 600
serie sterzo shimano 600
la cassetta che monta è un mix , il pacco pignoni ha 7 pignoni che partono dal 14 con dentatura "profilata" , l'8 (un 28) ha una dentatura con un profilo tozzo che fà molto 6v , sono giovane ma mi dà l'idea che sia una modifica fatta svariati anni fà, forse la cassetta è 7v e han voluto farla 8v
i distanziali dei pignoni sono in alluminio , comunque domani la controllo meglio e vi aggiorno.

la bici pesa 9,8 kg come da foto , sinceramente pensavo che fosse verso gli 11, comunque il peso non m'interessa, vedrò di sistemarla (cambiare in primis quell'osceno nastro manubrio).

Per curiosità, se qualcuno conosce questa bici mi può dare un'idea dell'anno di produzione?

Qualche foto in attesa di migliori su strada o-o
 

Allegati

  • DSCF2841.jpg
    DSCF2841.jpg
    106 KB · Visite: 92
  • DSCF2839.jpg
    DSCF2839.jpg
    113,3 KB · Visite: 105
  • DSCF2840.jpg
    DSCF2840.jpg
    123,8 KB · Visite: 115

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Vi presento il mio nuovo acquisto, giant cadex 980c
non ho resistito alla sua bellezza , ha uno stile che è elegante e racing allo stesso tempo :mrgreen:

montata cosi:
cerchi ambrosio 36 fori, raggi 2mm inox , mozzi shimano 600
deragliatore posteriore e comandi dura ace
deragliatore anteriore shimano 600
sella selle italia titanio (che il telaietto sia vero titanio non saprei)
compatta 53 39 shimano modello penso 600
freni shimano 600
serie sterzo shimano 600
la cassetta che monta è un mix , il pacco pignoni ha 7 pignoni che partono dal 14 con dentatura "profilata" , l'8 (un 28) ha una dentatura con un profilo tozzo che fà molto 6v , sono giovane ma mi dà l'idea che sia una modifica fatta svariati anni fà, forse la cassetta è 7v e han voluto farla 8v
i distanziali dei pignoni sono in alluminio , comunque domani la controllo meglio e vi aggiorno.

la bici pesa 9,8 kg come da foto , sinceramente pensavo che fosse verso gli 11, comunque il peso non m'interessa, vedrò di sistemarla (cambiare in primis quell'osceno nastro manubrio).

Per curiosità, se qualcuno conosce questa bici mi può dare un'idea dell'anno di produzione?

Qualche foto in attesa di migliori su strada o-o


Molto bella complimenti.
Credo sia della metà degli anni 90...
Io avevo questa nel 92/93 circa
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    174,6 KB · Visite: 76

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Penso sia più vecchia, sul sito giant dicono che la 980 c è stato il primo modello stradale con telaio in carbonio, ma si trova poco online.

Prima ho smontato il pacco pignoni , il corpetto è 8v .
Il deragliatore posteriore è un dura ace rd 7402 , lo danno per max 26 di pignone, in effetti all'inizio toccava, ho cambiato il pignone con un 8v recente e regolato il tutto ora sembra funzionare bene.

Ora mi tocca trovare una soluzione per la guarnitura, 28-39 è troppo duro :mrgreen:
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Vero, ma le mie ginocchia non sono troppo d'accordo o-o
alla fine ho cambiato guarnitura con una vecchia tripla deore da mtb
ho un set di corone e farò qualche prova , per ora messo 29-42
ma come minimo arrivo a 22 :mrgreen:
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Macinati i primi 200km, poca roba giri max 60km pianura.
Mi stò trovando tutto sommato bene, ho ordinato una piega compact deda
visto che quella montata è di una scomodità assurda sopratutto nella presa dritta superiore..
ho preso anche gli inserti gel fizik e cambierò il 23 dynamic sport anteriore con il 25 prorace 4 endurance confidando che migliori un pò il confort all'anteriore ,dietro lascio il 23, non mi sembra cosi rigida.
certo mi scordo la comodità della reclinata, ma bisogna trovare un compromesso :mrgreen:

L'unico problema che devo sistemare è nella leva cambio sinistra (deragliatore anteriore) quando muovo la leva nera (scalo) si muove anche la leva freno
 

Allegati

  • DSCF2880.jpg
    DSCF2880.jpg
    455,5 KB · Visite: 49