Disperazione servizio Canyon!!!

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Scrivo da ex cliente (soddisfatto) Canyon in MTB.
A fine agosto ordino una Endurace CF8, mi arriva conferma ordine con data consegna prima settimana di novembre, come da previsione del sito. Pago la somma con bonifico il giorno 15 ottobre poi, dopo tutti i disguidi incredibili che sono capitati in Canyon – disdette, ritardi, conferme sballate, lettere varie del CEO che ben conoscono - mi mandano la definitiva conferma ordine con data di consegna a fine febbraio…. A questo punto decido di annullare l’ordine. Già fino a qui ci sarebbe da scandalizzarsi…. Mando la disdetta il giorno 07 dicembre con gli estremi per il riaccredito e mi rispondono accettando la mia disdetta il giorno 17 dicembre, come da mail che allego. Ebbene: ad oggi non ho ancora ricevuto un misero centesimo di riaccredito!! Continuano a dire che massimo in trenta giorni riaccreditano ma a quanto pare non è così! Continuano a dire che la situazione è normalizzata, che tutti gli ordini sono in spedizione, che il gestionale ha preso il via, ecc, ecc ma a me proprio non pare. Telefonicamente mi hanno detto che normalmente entro 2 settimane fanno i riaccrediti. Nella sezione Canyon continuano a parlare di massimo 30gg e che tutto si è sistemato. Vorrei a questo punto sapere se i miei soldi mi sono arrivati ma non me ne sono accorto, se mia moglie me li ha fatti sparire, oppure se effettivamente la parola di Canyon non corrisponde a verità. Mi piacerebbe avere un confronto con loro ma la cosa è IMPOSSIBILE! Ovviamente non posso dimostrare che il riaccredito non è stato fatto, ma se avessero il coraggio di asserire questo gli chiedo di dimostrarlo pubblicamente.
Scusate lo sfogo ma sono esasperato, non ne posso più, non ho mai visto una situazione del genere!!!
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    132,4 KB · Visite: 274
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Scrivo da ex cliente (soddisfatto) Canyon in MTB.
Vorrei a questo punto sapere se i miei soldi mi sono arrivati ma non me ne sono accorto, se mia moglie me li ha fatti sparire, oppure se effettivamente la parola di Canyon non corrisponde a verità. Mi piacerebbe avere un confronto con loro ma la cosa è IMPOSSIBILE! Ovviamente non posso dimostrare che il riaccredito non è stato fatto, ma se avessero il coraggio di asserire questo gli chiedo di dimostrarlo pubblicamente.

Perche no?? Dove ti facevano l'accredito? Basta guardare l'estratto conto e ci sono tutti i movimenti in entrata e uscita!!
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Appunto... Tu posteresti sul forum un tuo estratto conto?!?!? Ha detto che non può dimostrarlo, non che non può verificarlo!!

No certo, non potrà dimostrarlo a noi, ma in sede legale con canyon si!
Mi sembrava che il problema fosse "Vorrei a questo punto sapere se i miei soldi mi sono arrivati ma non me ne sono accorto", ma forse era ironico. Metteva in dubbio addirittura sua moglie, magari non ho capito l'ironia :mrgreen:
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Lo guardo almeno due volte al giorno...... mica aspetto che mi arriva a casa a fine mese per asserire quanto scrivo....
Se tu mi stessi accusando pubblicamente di non averti rimborsato, metterei on line la contabile del bonifico effettuato con nome, importo e data, e poi ti farei una querela per diffamazione.


Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fai mandare una lettera da un avvocato. Molte volte serve. leggendo le disavventure con Canyon non mi verrebbe certo voglia di comprarne una imbarcandomi in una storia senza fine. Non mi sembrano molto furbi...
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Scrivo da ex cliente (soddisfatto) Canyon in MTB.
A fine agosto ordino una Endurace CF8, mi arriva conferma ordine con data consegna prima settimana di novembre, come da previsione del sito. Pago la somma con bonifico il giorno 15 ottobre poi, dopo tutti i disguidi incredibili che sono capitati in Canyon – disdette, ritardi, conferme sballate, lettere varie del CEO che ben conoscono - mi mandano la definitiva conferma ordine con data di consegna a fine febbraio…. A questo punto decido di annullare l’ordine. Già fino a qui ci sarebbe da scandalizzarsi…. Mando la disdetta il giorno 07 dicembre con gli estremi per il riaccredito e mi rispondono accettando la mia disdetta il giorno 17 dicembre, come da mail che allego. Ebbene: ad oggi non ho ancora ricevuto un misero centesimo di riaccredito!! Continuano a dire che massimo in trenta giorni riaccreditano ma a quanto pare non è così! Continuano a dire che la situazione è normalizzata, che tutti gli ordini sono in spedizione, che il gestionale ha preso il via, ecc, ecc ma a me proprio non pare. Telefonicamente mi hanno detto che normalmente entro 2 settimane fanno i riaccrediti. Nella sezione Canyon continuano a parlare di massimo 30gg e che tutto si è sistemato. Vorrei a questo punto sapere se i miei soldi mi sono arrivati ma non me ne sono accorto, se mia moglie me li ha fatti sparire, oppure se effettivamente la parola di Canyon non corrisponde a verità. Mi piacerebbe avere un confronto con loro ma la cosa è IMPOSSIBILE! Ovviamente non posso dimostrare che il riaccredito non è stato fatto, ma se avessero il coraggio di asserire questo gli chiedo di dimostrarlo pubblicamente.
Scusate lo sfogo ma sono esasperato, non ne posso più, non ho mai visto una situazione del genere!!!

Mi auto-quoto per aggiornare il mio calvario: dopo 40 giorni ancora nulla di nulla! Da Canyon buio totale e totale mancanza di informazioni o comunicazioni. Sempre peggio. Non posso fare altro che subir tacendo e aspettare, aspettare, aspettare.....
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ormai dopo un anno o forse più di lamentele (e non poche) lette nei confronti di Canyon mi sto facendo l'idea che l'aziende navighi in cattive acque... E questa potrebbe essere l'ennesima conferma!
Insomma, un'azienda seria queste sciocchezze le dovrebbe risolvere in 1 ora, non in 40 giorni... Ma probabilmente c'è qualcosa sotto, uno schema, una politica, per cui non possono fisicamente farlo (per contenere una crisi di liquidità, magari?). Perchè parliamoci chiaro, non so voi, ma io con tutto quello che ho letto di Canyon qui sul forum ormai ho una reputazione completamente compromessa dell'azienda, e non acquisterei mai bici loro, per quanto le reputi interessanti. Tutto questo per qualche sciocchezza che, trascurata, si è ingigantita in cannonate contro i loro palazzi...
Non so, qui o si tratta di una gestione aziendale folle e sconsiderata, oppure c'è dell'altro...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
direi che l'unica possibilità è mettere di mezzo un legale.

... e prima di comprare canyon bensarci mooooooooooolto bene!


queste cose comunque accadono quando le aziende sono sull'orlo del fallimento, oppure se vogliono suicidarsi commercialmente!
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Scrivo da ex cliente (soddisfatto) Canyon in MTB.
A fine agosto ordino una Endurace CF8, mi arriva conferma ordine con data consegna prima settimana di novembre, come da previsione del sito. Pago la somma con bonifico il giorno 15 ottobre poi, dopo tutti i disguidi incredibili che sono capitati in Canyon – disdette, ritardi, conferme sballate, lettere varie del CEO che ben conoscono - mi mandano la definitiva conferma ordine con data di consegna a fine febbraio…. A questo punto decido di annullare l’ordine. Già fino a qui ci sarebbe da scandalizzarsi…. Mando la disdetta il giorno 07 dicembre con gli estremi per il riaccredito e mi rispondono accettando la mia disdetta il giorno 17 dicembre, come da mail che allego. Ebbene: ad oggi non ho ancora ricevuto un misero centesimo di riaccredito!! Continuano a dire che massimo in trenta giorni riaccreditano ma a quanto pare non è così! Continuano a dire che la situazione è normalizzata, che tutti gli ordini sono in spedizione, che il gestionale ha preso il via, ecc, ecc ma a me proprio non pare. Telefonicamente mi hanno detto che normalmente entro 2 settimane fanno i riaccrediti. Nella sezione Canyon continuano a parlare di massimo 30gg e che tutto si è sistemato. Vorrei a questo punto sapere se i miei soldi mi sono arrivati ma non me ne sono accorto, se mia moglie me li ha fatti sparire, oppure se effettivamente la parola di Canyon non corrisponde a verità. Mi piacerebbe avere un confronto con loro ma la cosa è IMPOSSIBILE! Ovviamente non posso dimostrare che il riaccredito non è stato fatto, ma se avessero il coraggio di asserire questo gli chiedo di dimostrarlo pubblicamente.
Scusate lo sfogo ma sono esasperato, non ne posso più, non ho mai visto una situazione del genere!!!


Mi auto-quoto per aggiornare il mio calvario: dopo 40 giorni ancora nulla di nulla! Da Canyon buio totale e totale mancanza di informazioni o comunicazioni. Sempre peggio. Non posso fare altro che subir tacendo e aspettare, aspettare, aspettare.....

Mi ri-auto-quoto per aggiornare la situazione senza più commentare perché ormai ogni commento è totalmente superfluo: sono passate 8 settimane e non ho ancora ricevuto il riaccredito. A ciascuno il proprio commento personale....
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mi ri-auto-quoto per aggiornare la situazione senza più commentare perché ormai ogni commento è totalmente superfluo: sono passate 8 settimane e non ho ancora ricevuto il riaccredito. A ciascuno il proprio commento personale....

Inizia a chiedere il parere di un legale ed intanto inizia a cercare un numero di telefono degli uffici amministrativi della sede di Coblenza e chiedi chiarimenti.

Email, chat ed altre diavolerie servono relativamente, parlarci di persona é quasi sempre efficace.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
mi dispiace....ma canyon italia al telefono che ti dicono ?

Al telefono solo messaggio vaghi e che suonano sempre allo stesso modo: "non possiamo controllare al momento, prendiamo nota, in breve sblocchiamo tutto, ecc ecc". L'ultima volta mi hanno detto testualmente: "ma non preoccuparti che i soldi non li perdi!" Ho chiesto se era previsto un indennizzo per il ritardo e mi hanno detto che la casa madre non ha comunicato alcun tipo do vucher.... Ho chiesto cosa potevo fare a questo punto e mi hanno detto "aspettare".....
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Inizia a chiedere il parere di un legale ed intanto inizia a cercare un numero di telefono degli uffici amministrativi della sede di Coblenza e chiedi chiarimenti.

Email, chat ed altre diavolerie servono relativamente, parlarci di persona é quasi sempre efficace.

Ho già mandato una messa in mora e la risposta che riporto testuale è stata:

"abbiamo ricevuto raccomandata da tuo consulente legale. Ti informiamo che tale documento non è corretto in quanto ogni richiesta legale va indirizzata alla parte coinvolta nel contratto d'acquisto, in questo caso Canyon Bicycles GmbH e non Canyon Italia Srl". Fine del messaggio.

Ma dico: vi sembra un comportamento normale?? Io ormai sono completamente demoralizzato. Ho scritto - pagando una quota - anche ad associazione difesa consumatori e garante concorrenza. Aspetto loro riscontro a questo punto. Cosa devo fare??
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Al telefono solo messaggio vaghi e che suonano sempre allo stesso modo: "non possiamo controllare al momento, prendiamo nota, in breve sblocchiamo tutto, ecc ecc". L'ultima volta mi hanno detto testualmente: "ma non preoccuparti che i soldi non li perdi!" Ho chiesto se era previsto un indennizzo per il ritardo e mi hanno detto che la casa madre non ha comunicato alcun tipo do vucher.... Ho chiesto cosa potevo fare a questo punto e mi hanno detto "aspettare".....


Risposta perfettamente proporzionata al livello di professionalità

Ma sai il bello ? Che sto leggendo i vari forum che riguardano Canyon. Forum di tutti i paesi in cui vendono (e dove ci sono ovviamente innumerevoli disservizi) e se vuoi farti una risata hanno appena MINACCIATO un utente qui su quello italiano di MTB-FORUM. Minacciano querele per DIFFAMAZIONE capisci !!?? Loro minacciano !!!! Ah ah ah ah ah ah ah !!!!
Che paura ....