Copertoncini Veloflex Corsa 25

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.588
250
Visita sito
I test dicono il contrario e cioè che i Continental sono più scorrevoli
Be ma io intendevo dire che sono fra i migliori sul mercato,non dei tre menzionati
I corsa li ho provati e sono scorrevoli e comodi,i veloflex un amico li preferisce ai michelin pro4,io ho avuto i gp4000 ed erano ottimi,un filo più duri ma comunque scorrevoli
Con i gp 5000 non possono che avere migliorato,alla fine l'unico problema è il prezzo a cui si trovano
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Per curiosità: cosa usavi solitamente prima di questi e come ti trovi a confronto?
I Veloflex attuali sono da 28 mm, mi trovo molto bene. Li ho presi più larghi per ammortizzare le nuove ruote Flucrum Zero DB, notoriamente rigide. Prima avevo ruote Fulcrum base e Vittoria Rubino Graphene. Devo dire che anche i Rubino per me sono stati ottimi copertoncini.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
Davvero molto strano, deve esserci stato un difetto nel tuo copertoncino.
Io ho i 23 e dopo 3000 km ho le spalle in ottime condizioni; per contro il posteriore è bello spiattellato e il battistrada è ben consumato, non credo farà ancora molta strada.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
I Veloflex attuali sono da 28 mm, mi trovo molto bene. Li ho presi più larghi per ammortizzare le nuove ruote Flucrum Zero DB, notoriamente rigide. Prima avevo ruote Fulcrum base e Vittoria Rubino Graphene. Devo dire che anche i Rubino per me sono stati ottimi copertoncini.
hai fatto bene, i Veloflex sono aderenti alle misure dichiarate e anzi, da nuovi, lievemente più stretti. con un Veloflex da 25 credo che il montaggio sarebbe stato ostico, visto il canale c19 della R0 bb, ammesso che non lo sia stato anche con la misura 28.
Tuttavia il canale c19 le rende anche più comode. la R0 con canale c15 era decisamente più scorbutica
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Meno di 400 km e questa è la fine del mio Veloflex Corsa da 25. Scollati di lato e deformati all'improvviso in discesa. Peccato perchè sono veramente comodi.
Dovresti provare ad inviare le foto al assistenza della veloflex. Ridotti così dopo solo 400km fa pensare ad un difetto costruttivo.
I miei, da 23, dopo diverse migliaia di km sono ancora in ottimo stato
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Dovresti provare ad inviare le foto al assistenza della veloflex. Ridotti così dopo solo 400km fa pensare ad un difetto costruttivo.
I miei, da 23, dopo diverse migliaia di km sono ancora in ottimo stato
Il battistrada delle foto è del tipo vecchio, i nuovi corsa non sono così. Non è un avanzo di magazzino?
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
hai fatto bene, i Veloflex sono aderenti alle misure dichiarate e anzi, da nuovi, lievemente più stretti. con un Veloflex da 25 credo che il montaggio sarebbe stato ostico, visto il canale c19 della R0 bb, ammesso che non lo sia stato anche con la misura 28.
Tuttavia il canale c19 le rende anche più comode. la R0 con canale c15 era decisamente più scorbutica
Devo confessare che ho avuto grossi problemi a montarli, ma pensavo di essere io una schiappa.
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Devo confessare che ho avuto grossi problemi a montarli, ma pensavo di essere io una schiappa.
Anch'io gli ho trovati piuttosto duri da montare. Per la cronaca i 28.
Nel complesso però mi trovo bene. All'inizio erano piuttosto rigidi, poi con il tempo si sono ammorbiditi un po' e li trovo confortevoli e piuttosto polivalenti.
Credo che però quando saranno consumati tornerò ai Michelin endurance.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Devo confessare che ho avuto grossi problemi a montarli, ma pensavo di essere io una schiappa.
No tranquillo la r0 db è ostica per via del canale largo, dello spessore del bordo, e del dentino di ritenzione per il montaggio tubeless e anche i veloflex da nuovi sono difficili da montare, tutto nella norma quindi...
Poi chiaro che se sei un meccanico fai meno fatica, ma fulcrum/campagnolo con veloflex è un'accoppiata tosta per tutti
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Meno di 400 km e questa è la fine del mio Veloflex Corsa da 25. Scollati di lato e deformati all'improvviso in discesa. Peccato perchè sono veramente comodi.
Di sicuro è dovuto al calore, significa che è persino più delicato della camera che è in certe circostanze è la prima a cedere,che sono vecchi non può essere una giustificazione
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anch'io gli ho trovati piuttosto duri da montare. Per la cronaca i 28.
Nel complesso però mi trovo bene. All'inizio erano piuttosto rigidi, poi con il tempo si sono ammorbiditi un po' e li trovo confortevoli e piuttosto polivalenti.
Credo che però quando saranno consumati tornerò ai Michelin endurance.
Io ho provato diversi tipi di coperture, compresi i tubolari...
I veloflex sono per me i migliori per la bella stagione, confortevoli, veloci con ottima tenuta. Ovviamente non puoi spettatore che ti facciano 6000 km al posteriore, bisogna aver bene in mente che tipo di copertura è.
Olretutto sono meno cari dei copertoncini top di gamma di altre case.
Simili sono i vittoria corsa bene ma costano tanto.
Ho spezzato sempre anche i Michelin per l'ottimo trasporto qualità prezzo soprattutto nella serie pro4.
Robusti, onesti in tutto, buoni sotto molti aspetti imbattibili con le offerte deca.
La serie power invece non mi ha convinto appieno. Ho provato gli endurance e si sono squadrati quasi subito, senza contare che persi il controllono senza neppure rendermene conto.. Probabilmente c'era dello sporco in una rotonda ma quel episodio mi ha un po' condizionato.
Non mi hanno mai entusiasmato i continental invece, troppo caro per quel che offrono, non così approdo ai Michelin ammssso che lo siano
 

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
No tranquillo la r0 db è ostica per via del canale largo, dello spessore del bordo, e del dentino di ritenzione per il montaggio tubeless e anche i veloflex da nuovi sono difficili da montare, tutto nella norma quindi...
Poi chiaro che se sei un meccanico fai meno fatica, ma fulcrum/campagnolo con veloflex è un'accoppiata tosta per tutti
Mah, io i veloflex di 28 le monto sulle Fulcrum R3 C17 senza problemi, anzi vano su a mano senza usare i cacciagomme.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Idem sulle Campy Scirocco C17 e ci metto pure le Michelin in lattice in pochi minuti
Manco a farlo apposta e ieri ho bucato! Nel montare il Veloflex Corsa 28 sulla FZero DB mm dopo aver sostituito la camera d’aria sono andato in crisi: non andava proprio su. Poi mi sono ricordato di un tutorial, ho messo il tallone al centro del cerchio e…zac, in un attimo è andato su con le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Manco a farlo apposta e ieri ho bucato! Nel montare il Veloflex Corsa 28 sulla FZero DB mm dopo aver sostituito la camera d’aria sono andato in crisi: non andava proprio su. Poi mi sono ricordato di un tutorial, ho messo il tallone al centro del cerchio e…zac, in un attimo è andato su con le mani.
Il miglior tutorial resta quello del sito di Elessarbicycle.it
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67