Copertoncini Veloflex Corsa 25

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho acquistato su un noto sito on line una coppia di Veloflex Corsa 23 a poco meno di 40 euro. Era da tempo che li volevo provare. Attualmente uso Michelin Endurance da 23: prossimamente potrei sostituire l'anteriore al posteriore (presentando questo i primi segni di usura e spiattellamento) e iniziare montando il Veloflex all'anteriore. Spero di aver fatto un buon acquisto.
tranquillo hai fatto l' acquisto migliore e con le tue Neutron, se hai ancora quelle, ti renderai subito conto di che copertoncini stai usando.
Io attualmente ho i 25 montati sulle shamal e il posteriore a 2500 km circa è ancora in buono stato e faccio gli scongiuri. Nessuna foratura per ora con i veloflex quindi non è poi così giustificata la fama di fragilità che si portano dietro.
Alla prima foratura credo che dovrò pensare a sostituire il posteriore perché pare che quando si consumino allora si che diventano fragili
certo devo dire che montarli sulle shamal 2wf è stata un' impresa o quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
Buongiorno, ma quanto misurano in larghezza le veloflex corsa 25? Volevo metterle su un cerchio da canale da 17 interno. Sento pareri discordanti, ovvero che misurano meno del dichiarato.
Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno, ma quanto misurano in larghezza le veloflex corsa 25? Volevo metterle su un cerchio da canale da 17 interno. Sento pareri discordanti, ovvero che misurano meno del dichiarato.
Grazie
io li ho montanti sulle Shamal c17 2wf: penso quindi una delle peggiori accoppiate dal punto di vista della facilità di montaggio.
Ho faticato un po' ma, alla fine, tutto si fa..
Non ho misurato la larghezza del copertone ma non lasciano il bordo del cerchio scoperto e non spanciano come i 25 più noti, quindi, direi che sono perfetti.
Da quello che ho visto, letto e sentito sono invece altri copertoni che si allargano troppo e da 25 nominali risultano essere 27 se non addirittura 28.
Il veloflex da nuovo rischia di essere un po'più stretto del valore nominale 24,5 vs 25 ma col tempo cede un po come tutti e raggiunge i 25.
Molto più aderente alle specifiche nominali i veloflex che i michelin, che pure apprezzo e uso, o i continental che tutti decantano, ma già il fatto che il 25 diventi almeno un 27 se non un 28 a me non piace.
Esiste comunque anche il veloflex da 28" che sarà 27, 5 e quindi largo come un comune copertoncino da 25
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
io li ho montanti sulle Shamal c17 2wf: penso quindi una delle peggiori accoppiate dal punto di vista della facilità di montaggio.
Ho faticato un po' ma, alla fine, tutto si fa..
Non ho misurato la larghezza del copertone ma non lasciano il bordo del cerchio scoperto e non spanciano come i 25 più noti, quindi, direi che sono perfetti.
Da quello che ho visto, letto e sentito sono invece altri copertoni che si allargano troppo e da 25 nominali risultano essere 27 se non addirittura 28.
Il veloflex da nuovo rischia di essere un po'più stretto del valore nominale 24,5 vs 25 ma col tempo cede un po come tutti e raggiunge i 25.
Molto più aderente alle specifiche nominali i veloflex che i michelin, che pure apprezzo e uso, o i continental che tutti decantano, ma già il fatto che il 25 diventi almeno un 27 se non un 28 a me non piace.
Esiste comunque anche il veloflex da 28" che sarà 27, 5 e quindi largo come un comune copertoncino da 25
Grazie. Ho sentito dire che il veloflex da 25 e' un 23mm reale.. se fosse vero non rispecchierebbe di certo le specifiche nominali.
 

Uzeda

Pignone
21 Dicembre 2017
106
23
41
Bibione
Visita sito
Bici
Wilier triestina 503x pro
ho appena misurato apposta quelli che ho montato sulle Fulcrum 1, ti posso dire che misurano qualcosina in più di 25mm (25,5 più o meno).
I tuoi hanno canale interno da 17? Se si ottimo. Ho scritto all'azienda e mi ha detto che misurano 24-24.5 su canale da 17, dopo un po' possono arrivare a 25mm, poco più.
Non capisco allora i commenti degli altri utenti che possiedono questa gomma e che lamentano una misura risicata rispetto a quella dichiarata. Probabilmente possiedono un canale cerchio inferiore a 17.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Giusto per uno spunto di riflessione...per parlare un po.
(non è vero! non esco in bici causa pioggia da 4 gg, e sto come una Zitella isterica!)


Veloflex ha aperto da poco alla vendita direttamente dal sito, di tutta la loro gamma di copertoncini e tubolari.
Premesso che Sono un un utilizzatore dei loro copertoncini, e tale resto; mi trovo bene con i loro copertoni e non ho smanie di cambiare.
Però...2 considerazioni le vorrei fare.

Dal momento che una ditta decide di aprire con una vendita diretta on line... credo debba rendere, se non altro per serietà e coerenza commerciale, unico per tutti il prezzo di un determinato prodotto.
Ragionando nello specifico sul corsa da 25..è una babele di prezzi fatti un po a discrezione del singolo
On line si trova tranquillamente a 30 euro..
Sul loro store viene proposto a 39 euro.. free shipping con ordine minimo 99
In un negozio fisico mi sono stati chiesti addirittura 45 euro a copertone.. da un prezzo etichetta di 50.
Ovviamente..non l ho preso.

Ora io dico..ragionando commercialmente.. e tutto un tirarsi la zappa sui piedi tra il marchio, e i negozianti che li propongono al pubblico.

Fino a quando, veloflex non vendeva direttamente all'utilizzatore... ancora ancora, nulla di nuovo, sulle difformità anche pesanti di prezzi.
ma adesso con una loro vendita diretta, se non altro per l'immagine del marchio stesso... credo che un prezzo coerente debba esserci.

cosa ne pensate al riguardo?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
che bisognerebbe farlo presente a loro :==
Io personalmente da grande estimatore ho smesso di comperarli per principio proprio per il prezzo: convertitomi ai 28 mm (per stare più tranquillo per le strade rovinate della mia zona) qua c'era un aumento poco giustificato di 10 euro rispetto ai 25 mm (29 contro 39) e ho approfittato per convertirmi al tubeless (ci scappa un Hutchinson Performance 11 Storm 28 mm e avanza pure un caffè). Rimpiango però la tenuta in curva speciamente sull'umido che non credo nessun altro copertone potrà dare :roll:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
che bisognerebbe farlo presente a loro :==
Io personalmente da grande estimatore ho smesso di comperarli per principio proprio per il prezzo: convertitomi ai 28 mm (per stare più tranquillo per le strade rovinate della mia zona) qua c'era un aumento poco giustificato di 10 euro rispetto ai 25 mm (29 contro 39) e ho approfittato per convertirmi al tubeless (ci scappa un Hutchinson Performance 11 Storm 28 mm e avanza pure un caffè). Rimpiango però la tenuta in curva speciamente sull'umido che non credo nessun altro copertone potrà dare :roll:
I veloflex sono i veloflex inutile nascondercelo: hanno qualcosa in più della media e anche di quelli cosi blasonati che comunque non costano meno, anzi.
Io rimango coi 25, li pago sotto i 30, on line, store o dovunque si trovino e non mi faccio problemi. Perché rinunciare a un prodotto di qualità, per di più Italiano e dal prezzo comunque buono?
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
I veloflex sono i veloflex inutile nascondercelo: hanno qualcosa in più della media e anche di quelli cosi blasonati che comunque non costano meno, anzi.
Io rimango coi 25, li pago sotto i 30, on line, store o dovunque si trovino e non mi faccio problemi. Perché rinunciare a un prodotto di qualità, per di più Italiano e dal prezzo comunque buono?
io li vorrei provare in versione tubeless ...
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA