mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve ragazzi.. E' da un pò che vi seguo leggendo i vostri interventi..

Voglio farvi una domanda a cui non riesco darmi risposta.. Allora..
Prendiamo il caso che a me possano piacere la CR-38T(ant) e CR-44T (post)..
Leggo il peso .. 1215 + 30 :shock: .. caxx.. così poco!?

Ora.. io sono 79kg * 1.80.. Queste ruote, in quanto a flessioni, come stanno?? i 1215 hanno anche la pista frenante col riporto in basalto??

Restando sull'accoppiata 38+44, cosa mi consigliate col mio peso? (possibilmente con pista frenante che mi dia un pò più di sicurezza..)

Danke!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.544
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve ragazzi.. E' da un pò che vi seguo leggendo i vostri interventi..

Voglio farvi una domanda a cui non riesco darmi risposta.. Allora..
Prendiamo il caso che a me possano piacere la CR-38T(ant) e CR-44T (post)..
Leggo il peso .. 1215 + 30 :shock: .. caxx.. così poco!?

Ora.. io sono 79kg * 1.80.. Queste ruote, in quanto a flessioni, come stanno?? i 1215 hanno anche la pista frenante col riporto in basalto??

Restando sull'accoppiata 38+44, cosa mi consigliate col mio peso? (possibilmente con pista frenante che mi dia un pò più di sicurezza..)

Danke!
io alla fine nonostatnte i miei 68kg ho scelto i 50/50, 30 gr in piu li si possono sopportare.....

Come detto rispetto alle Rsys forse perdono le prime 4 5 pedalate ma poi partono molto meglio sicuramenet il peso minore li avvantaggia sul lungo.. o-o
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io alla fine nonostatnte i miei 68kg ho scelto i 50/50, 30 gr in piu li si possono sopportare.....

Come detto rispetto alle Rsys forse perdono le prime 4 5 pedalate ma poi partono molto meglio sicuramenet il peso minore li avvantaggia sul lungo.. o-o

Sulle prime pedalate che risultano più pesanti, chiaro che sarà così..

Ma, in quanto a flessioni? C'è qualche "manzo" tra di voi che mi può illuminare/dire_qualche_parere??
Il dubbio più che altro è nato da un caso che mi è capitato sotto mano.. Prendiamo (lo sò, è un paragone assurdo, ma passatemelo solo per la durata del ragionamento) mavic CCU da 40.. 1185gr, full carbon, raggi carbonio, cerchio carbonio etc.. Praticamente stando a diversi articoli letti qua e là, sono tra le ruote più robuste e leggere in commercio (chiaro, te le fanno stra-pagare sti francesini)..

Ora.. arrivo al dunque.. a parità di peso tra le cr-38T(prendiamo un 38mm che non cambia chissà cosa) e le mavic CCU, è chiaramente IMPOSSIBILE che robustezza della CCU sia comparabile alla ruota a raggi in metallo.. Quindi, proseguendo col ragionamento, come si sta messi a flessioni??
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
Sulle prime pedalate che risultano più pesanti, chiaro che sarà così..

Ma, in quanto a flessioni? C'è qualche "manzo" tra di voi che mi può illuminare/dire_qualche_parere??
Il dubbio più che altro è nato da un caso che mi è capitato sotto mano.. Prendiamo (lo sò, è un paragone assurdo, ma passatemelo solo per la durata del ragionamento) mavic CCU da 40.. 1185gr, full carbon, raggi carbonio, cerchio carbonio etc.. Praticamente stando a diversi articoli letti qua e là, sono tra le ruote più robuste e leggere in commercio (chiaro, te le fanno stra-pagare sti francesini)..

Ora.. arrivo al dunque.. a parità di peso tra le cr-38T(prendiamo un 38mm che non cambia chissà cosa) e le mavic CCU, è chiaramente IMPOSSIBILE che robustezza della CCU sia comparabile alla ruota a raggi in metallo.. Quindi, proseguendo col ragionamento, come si sta messi a flessioni??
;nonzo%;nonzo% le flessioni, se vai nei corpi scelti tipo lagunari o para' ne fai fin quando vuoi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.544
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sulle prime pedalate che risultano più pesanti, chiaro che sarà così..

Ma, in quanto a flessioni? C'è qualche "manzo" tra di voi che mi può illuminare/dire_qualche_parere??
Il dubbio più che altro è nato da un caso che mi è capitato sotto mano.. Prendiamo (lo sò, è un paragone assurdo, ma passatemelo solo per la durata del ragionamento) mavic CCU da 40.. 1185gr, full carbon, raggi carbonio, cerchio carbonio etc.. Praticamente stando a diversi articoli letti qua e là, sono tra le ruote più robuste e leggere in commercio (chiaro, te le fanno stra-pagare sti francesini)..

Ora.. arrivo al dunque.. a parità di peso tra le cr-38T(prendiamo un 38mm che non cambia chissà cosa) e le mavic CCU, è chiaramente IMPOSSIBILE che robustezza della CCU sia comparabile alla ruota a raggi in metallo.. Quindi, proseguendo col ragionamento, come si sta messi a flessioni??
non ho parlato di pesantenzza ma di poca reattività (riseptto alle Rsys) proprio per una certa flessione laterale, ripeto considerando i miei 68kg e i miei relativi watt
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
SONO ARRIVATE LE RUOTEEEEEEEEEEEEEEEEE

e senza pagare tasse doganali....
festa
festafesta festafestafestafesta


e adesso foto !


rispondo all utente per la flessione .

io son più manzo di te con oltre 90 kg per 193 di altezza , ho delle 50 full carbon 1200 gr .
ho avuto in po' di flessione con gli sganci forniti con le ruote perche hanno le boccole di plastica mentre con gli sganci easton delle ruote di serie tutto ok .
Cmq rispetto a quelle di alluminio con raggi cx ray sono un po' meno rigide ma scattano che è una bellezza oltre a pesare 500 grammi in meno .

le mavic mi piacerebbe provarle ma sicuro sono il massimo
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
festa
festafesta festafestafestafesta


e adesso foto !


rispondo all utente per la flessione .

io son più manzo di te con oltre 90 kg per 193 di altezza , ho delle 50 full carbon 1200 gr .
ho avuto in po' di flessione con gli sganci forniti con le ruote perche hanno le boccole di plastica mentre con gli sganci easton delle ruote di serie tutto ok .
Cmq rispetto a quelle di alluminio con raggi cx ray sono un po' meno rigide ma scattano che è una bellezza oltre a pesare 500 grammi in meno .

le mavic mi piacerebbe provarle ma sicuro sono il massimo

Si beh, bisognerebbe sapere da dov'è che "parti" come riferimento.. io parto da delle shamal 2012 x copertoncino.. ma mi piacerebbe avere anche delle medio-alto profilo in carbonio.. Chiaro, se si prende l'esempio di prima (e se fossi direttore di banca :wacko:) mi prenderei le CCU, ma in vista di spese in arrivo devo tornar coi piedi a terra..

Magari se il buon Cicli Cornale (che poi è a 25 km da casa), mi assembla qualcosa di "peccaminoso" :mrgreen:, posso spendere la metà ma avere un'ottima ruota.. voi che dite?

Se si fa il conto, Mavic CCU[2550] + (eventuale assicurazione [altri 220 euri]), con la metà, si farà anche qualcosa di "eccezionale" come assemblaggio, o no??
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Quindi niente...comunque in genere la maggior parte dei rivenditori Ebay dichiara il minimo indispensabile, mentre rivolgendoti a trader più conosciuti con cifre sempre sottodichiarate ma più veritiere in genere si pagano pochi Euro (35 nel mio caso).
 
Ultima modifica:

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
Quindi hai fatto bene...comunque in genere la maggior parte dei rivenditori Ebay dichiara il minimo indispensabile, mentre rivolgendoti a trader più conosciuti con cifre sempre sottodichiarate ma più veritiere in genere si pagano pochi Euro (35 nel mio caso).

ah ecco....si calcola che voleva mettermi l'importo intero mentre io sapendo di queste "tasse" per le esperienze sul forum gli ho chiesto di mettere 50 dollari e mi e' andata bene :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.