Bici mbt quasi ibrida...chi mi consiglia?

buzz71

Novellino
9 Aprile 2017
13
0
Visita sito
Bici
mbt quasi ibrida
ciao a tutti ho una bici mbt con cambio a 3 ruote dentate davanti e 6 sul pignone posteriore. la bici biammortizzata, la uso per passeggiate senza impegno con moglie e figlio (solo su strada).
avevo copertoni rovinati, ruote con cerchi da 26x1,75 e copertoni da 1,75 da mbt con tassellatura.
vorrei sapere, siccome si erano cosumati, ho montato copertoni slick, da 26x1.75 senza cambiare camere d'aria (12 euro x 2 ).
se volessi cercare di renderla piu "performante, fluida", potrei montare copertoni da 26x1,50 o meno?ma dovrei cambiare anche camera d'aria oppure no?
per ora ho montato copertoni 26x1.75 senza cambiare camera d'aria.
il tutto senza cambiare cerchi...lo so che la bici è schifosa e molti mi denigreranno, storceranno il naso nella migliore delle ipotesi...ma la bici per ora mi serve solo per passeggiate aria aperta su strada asfaltata. che mi consigliate? a me a dirla tutta il manubrio da corsa non mi piace e non mi "trovo"..preferire una ibrida...il mio tentativo è volto proprio a questo. senza spendere quasi nulla...lo so che da decathlon le danno a 250 euro da corsa. lo so che si trova dell'ottimo usato a 200-300 euro ma io rischierei di prenderla per utlizzarla con moglie e figlio...
per ora mi muovo sui 20-30 km la domenica...
chi mi aiuta chi mi consiglia sul discorso ruote?
 
Ultima modifica: