Bici con budget 2000-3000 circa

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Un telaio che ti calzi bene, ruote basso profilo, gruppo chorus o force, ultegra sotto questi.
Io soffro le salite, sono da pianura e in discesa vado alla cieca, so di sbagliare e che per me e chi possa trovarsi sulla mia strada è pericoloso ma è istinto, infatti percorro strade poco trafficate per non sfidare la sorte.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao ragazzi, mi sono preso un periodo di meditazione e, dopo aver visitato qualche altro negozio nei paraggi (che ho immediatamente scartato, non per le bici vendute, ma perché non convinto della competenza del venditore) ho ristretto la scelta a due modelli (anche per via dei venditori):

Bianchi Oltre Xr1 celeste Ultegra con guarnitura 52/36 a 2800 euro e ruote Fulcrum 7

Giant TCR Advanced 1 a 1700-1800 sempre Ultegra ma con 50/34 e ruote proprietarie

La Bianchi mi piace di più esteticamente e ha per quanto mi riguarda personalmente il fascino del marchio. L'altra costa 1000 euro in meno, magari - e probabilmente senza il magari - è comunque un gran mezzo con il quale pedalerei in modo eccelso (nei limiti delle mie capacità s'intende) e considererei con 500 euro nello stesso negozio di prendere un bel paio di ruote seminuove e ancora risparmierei quattrini...e comunque esteticamente l'ho vista e non è affatto male, anzi, certo Bianchi a me piace molto. Forse anche come peso siamo lì. Unico neo potrebbero essere i tempi biblici di consegna della casa taiwanese.

Ma tutta questa differenza di prezzo sarebbe dovuta (quasi) solo al prestigio del marchio? È una domanda non provocatoria, io adoro le Bianchi in generale, però mi faccio anche due conti...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buongiorno a tutti (o buonanotte)

dopo una pausa di riflessione forzata, sono tornato in negozio per la XR1 ma, sopresa, non è più in produzione.

Allora ho deciso di decidermi e mi sono spostato su un altro marchio dello stesso negozio, Focus, visionando bene i modelli Cayo e Izalco Max.

Entro domenica deciderò tra questi modelli, tutti nuovi:

Izalco Max Ultegra - 3200 euro (leggera, ruote DTswiss R23 che esteticamente mi piacciono molto, a partire dalla flange. Piccolo neo forse i cavi esterni, che per qualcuno possono essere un pro, però interni onestamente credo mi piacerebbero di più)

Cayo 3.0 Ultegra modello 2016 - 2300 euro (freni a disco, credo un po' pesantina a partire dalle ruote, 8.1 kg mi sembra, non l'ho vista dal vivo perché è solo su ordinazione)

Cayo Ultegra 2017 - 2150 euro (7,6 kg credo, cavi interni, ruote che si potrebbero upgradare subito, il venditore mi ha proposto in cambio delle Mavic Ksyrium Pro Exalith a 700 euro, molto belle, valide non lo so ;nonzo%)
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Buongiorno a tutti (o buonanotte)

dopo una pausa di riflessione forzata, sono tornato in negozio per la XR1 ma, sopresa, non è più in produzione.

Allora ho deciso di decidermi e mi sono spostato su un altro marchio dello stesso negozio, Focus, visionando bene i modelli Cayo e Izalco Max.

Entro domenica deciderò tra questi modelli, tutti nuovi:

Izalco Max Ultegra - 3200 euro (leggera, ruote DTswiss R23 che esteticamente mi piacciono molto, a partire dalla flange. Piccolo neo forse i cavi esterni, che per qualcuno possono essere un pro, però interni onestamente credo mi piacerebbero di più)

Cayo 3.0 Ultegra modello 2016 - 2300 euro (freni a disco, credo un po' pesantina a partire dalle ruote, 8.1 kg mi sembra, non l'ho vista dal vivo perché è solo su ordinazione)

Cayo Ultegra 2017 - 2150 euro (7,6 kg credo, cavi interni, ruote che si potrebbero upgradare subito, il venditore mi ha proposto in cambio delle Mavic Ksyrium Pro Exalith a 700 euro, molto belle, valide non lo so ;nonzo%)



Con la Izalco fai un grosso affare, spendendo 1000€ in meno rispetto al listino. Ti consiglierei quella: telaio top, gruppo fantastico, ruote eccellenti.
Toglimi una curiosità: è la colorazione rossa 2017?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Con la Izalco fai un grosso affare, spendendo 1000€ in meno rispetto al listino. Ti consiglierei quella: telaio top, gruppo fantastico, ruote eccellenti.
Toglimi una curiosità: è la colorazione rossa 2017?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto è quella rossa, ce l'aveva in negozio e l'ho guardata bene, presa in mano è davvero una piuma (ok, il peso non è importante, però...)

Poi esteticamente non è male anche se, per come la vedo io, le bici da corsa sono quasi tutte belle

Sarei curioso di sapere se rispetto alla triban 5 è in ogni caso più comoda, nonostante sia una bici racing
Rose X lite. Ottima!!
Meglio se non considero altri modelli altrimenti la triban mi accompagnerà per molti altri anni [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Esatto è quella rossa, ce l'aveva in negozio e l'ho guardata bene, presa in mano è davvero una piuma (ok, il peso non è importante, però...)

Poi esteticamente non è male anche se, per come la vedo io, le bici da corsa sono quasi tutte belle

Sarei curioso di sapere se rispetto alla triban 5 è in ogni caso più comoda, nonostante sia una bici racing

Meglio se non considero altri modelli altrimenti la triban mi accompagnerà per molti altri anni [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk



Secondo me fai un bellissimo affare con la Izalco Max: è la versione di quest'anno, telaio e componenti di altissima qualità, praticamente una bici fatta e finita, sulla quale non dovrai mai rimettere mano se non per sfizio personale. Tutto questo per 1000€ in meno del listino, cosa chiedere di meglio?

Ps. Comunque il peso conta, non tanto da farsene una malattia per cercare di togliere il grammo ovunque. Però se spendo 3-4000€ vorrei stare sui 7 kg, che per me è il peso perfetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta