Consiglio prima bdc

fracrema

Novellino
26 Marzo 2017
5
0
Visita sito
Bici
solo mtb per ora
Ciao a tutti, sono Francesco e scrivo dal basso Lago di Garda. Sono in procinto di acquistare la mia prima bdc. Principalmente esco in MTB ma durante la settimana mi alleno su strada e i limiti della mia bici sono venuti fuori alla svelta.
Sono molto indeciso tra due modelli, entrambi Canyon endurace.
Il primo, mio preferito, è il top in alluminio con freni a disco idraulici mentre il secondo​è in carbonio senza freni a disco e con ruote meno belle. Prezzo 1750 alluminio e 1700 carbonio. Siccome non ho mai avuto una bici in carbonio non conosco a sensazione la differenza di materiale. C'è anche il problema disponibilità..Alluminio arriva a fine giugno mentre carbonio disponibile subito.

Cosa dite?

Alluminio: https://www.canyon.com/it/road/endurace/endurace-al-disc-7-0.html ( rossa)

Carbonio: https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-cf-7-0-sl.html ( Argento )


Grazie mille

Francesco

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
La differenza tra alluminio e carbonio c'è. Se proprio non senti l'assoluta necessità dei freni a disco, a parità di prezzo ti consiglierei anch'io quella in carbonio. Tra l'altro ti ritroveresti una bici molto più rivendibile.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Aspettare tre mesi in inverno ci sta; adesso però i prossimi tre mesi sono i più belli per andare in bici, ancora di più dalle tue parti. Quindi, senza entrare nel merito della tua scelta, ti consiglierei comunque di considerare solo cose disponibili e che ti arrivano presto.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Quella in carbonio.
Disponibile subito , più leggera di quasi un kg.
Freni a disco non credo ne sentirai la mancanza.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
A me come geometria piace molto di piú quella in alluminio. I freni a disco, piacciano o no, sono il futuro, quindi sulla maggiore rivendibilità a prescindere del carbonio avrei qualche riserva... arriva a giugno? Allenati per bene in questi tre mesi e goditela. L'attesa sublima il piacere...
 

Franz Massari

Novellino
16 Febbraio 2017
5
0
Casier
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6
Il carbonio è più elastico e leggero. Quindi bici, a parità di geometria, più reattiva. Dipende comunque da come sono montate. Se montano gli stessi gruppi io andrei di carbonio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fracrema

Novellino
26 Marzo 2017
5
0
Visita sito
Bici
solo mtb per ora
A me come geometria piace molto di piú quella in alluminio. I freni a disco, piacciano o no, sono il futuro, quindi sulla maggiore rivendibilità a prescindere del carbonio avrei qualche riserva... arriva a giugno? Allenati per bene in questi tre mesi e goditela. L'attesa sublima il piacere...
Ciao, grazie per la tua opinione. La bdc da uso per allenarmi quindi mi rode troppo aspettare così tanto. Ho preso il modello in carbonio anche se rimpiango un po' i freni a disco ma è la prima bdc e il mio primo carbonio...Vediamo come va! Grazie a tutti! Mando foto quando arriva [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

fracrema

Novellino
26 Marzo 2017
5
0
Visita sito
Bici
solo mtb per ora
Mah ho guardato Canyon per il semplice fatto che quasi di sicuro la prossima MTB la comprerò li. Ho fatto due parole con un negoziante della zona che ha bianchi e Cube. Le bianchi carine, costano di più e sono montate peggio. Le Cube erano molto ben montate, forse meglio di canyon nella fascia dei 1400, ma avevano un telaio che non mi diceva nulla.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk