bianchi campione del mondo 73-74

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
certo che con un inquadratura ancora più ginecologica si vedrebbe di sicuro meglio.

scrivi direttamente a bianchi o a gimondi felice.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
00.4.31 identifica il modello della bianchi in oggetto, cioè "Campione del mondo CX" (da catalogo Bianchi del 78)

Il numero di serie inizia per 6 perciò ci dice che é stata prodotta nel 76, la D ci dice il mese (mi sembra aprile).


Se è stata usata da qualche professionista è difficile da dirsi.... Tanto meno se è originale visto che la foto é un po' troppo avara di informazioni.
 

infradj

Novellino
14 Settembre 2008
15
0
Visita sito
salve a tutti sto valutando l acquisto di una bici bianchi, però non so che modello sia e per tanto so valutare il prezzo: sul telaio mi hanno amdato foto per numero telaio: 4D3416 qualcuno può darmi qaulche dritta ? manca un numero ? grazie buona giornata.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
grazie molto gentile la record 746 ripsetto alle 74 e alle 745 ha più valore ? o diciamo che sono tutte a un livello di fascia media ? grazie

In quegl'anni erano le bici d'ingresso al mondo delle bici da corsa per il marchio Bianchi.
Essendoci pochi modelli a catalogo, non parlerei di entry level con l'accezione che diamo oggi al termine.

Il valore oggi è relativo e soggettivo: io adoro la mia 74 che per altri è solo un pezzo di ferro....
In ogni caso la Rekord 74 è più "quotata" ( se così si può dire...) della 745. Questo deriva dal fatto che la 74 é più datata quindi più vintage.

La 746 non esiste: è una 745 prodotta nel 76 ;) Se cerchi in rete il catalogo bianchi del 78 vedrai che a catalogo vie era solo la 745, diversamente dal caligo del 73 dove vie era la rekord 74.

Considera che in quegl'anni il turn over dei modelli e la stampa dei cataloghi era meno ravvicinata di oggi, dove si devono mettere a catalogo un sacco di novità ogni manciata di mesi.