Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma queste ican fl50 con sapim e mozzi novatec come sono a livello di rigidità? Sono utilizzabili da utilizzatore sugli 85kg e per gare nervose in circuito?
La scia la mantengono bene Pablo le FL50 nella configurazione sapim novatec circa la rigidità non ti posso ancora dire, però ricordiamoci che sono ruote economiche anche se hanno un grande rendimento o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gios77

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi uscita con vento a 50kmh andata benissimo, quasi indifferenti al vento.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai le 50 come me o le 40 aratrus, certo son fantastiche col vento, subito me ne accorsi, più volte ci son uscito col vento bella cumpa
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Sulla mia Colnago M10 non posso montare copertoncini da 25 al posteriore toccano,provati su un cerchio c15 e ora mi chiedo se le ican con interno 16mm e esterno 23mm vanno bene con copertoncino 23 o ci vuole quello da 25. Qualcuno ha montato i 23 sulle Ican?
 
Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Cioé fammi capire... ora sto usando il muletto che ha il chorus 11v e tu dici che li posso montarci le ICAN che hanno i pignoni Shimano?
Io ho il superecord 11v e con le ruote da allenamento utilizzo il pacco pignoni ultegra 11v. Funziona tutto perfettamente. Non ci credevo nemmeno io, è stato il mio meccanico a dirmelo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
devi mettere un pacco pignoni shimano 11v sulle ican con corpetto shimano, e poi puoi usarle sul chorus 11v
il muletto con campagnolo ha una coppia do r3
la principale con shimano in dotazione ha una coppia di ican e una di mavic entrambe ovviamente con corpetto e pacco shimano, interessante la possibilità quest'ultime di usarle sul muletto
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sempre nell'indecisione se prendere un set da 50 leggero al posto delle mie 40, o un 55 da affiancare 55mm o meglio ancora un alto alto profilo vero dato che faccio tanta pianura, cercando su amazon prime ican e imust per alto profilo propongono solo due modelli,
uno da 1870 grammi ican con mozzi ican e le imust con mozzi novatec s.pull e raggi sapim x ray a 2020gr

https://www.amazon.it/IMUST-Carboni...=1514881888&sr=1-1&keywords=ruote+carbonio+86

peso che non capisco, sia in relazione alle ican che hanno mozzi powerway,raggi sapim(non so quali) e pesano 1870,
sia in relazione al vero set di ruote che vorrei che è questo differenziato 56-86

http://imust-sports.com/en/product/56-86-aero-carbon-wheelset/

che purtroppo su amazon non c'è altrimenti l'avrei già comprato, non capisco perchè con le stesse caratteristiche
e l'unica differenza di un cerchio anteriore da 40 gr in meno è dichiarato in totale per 1775gr, gli altri 2 etti e passa di differenza dall'86/86 montato uguale dove stanno?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sempre nell'indecisione se prendere un set da 50 leggero al posto delle mie 40, o un 55 da affiancare 55mm o meglio ancora un alto alto profilo vero dato che faccio tanta pianura, cercando su amazon prime ican e imust per alto profilo propongono solo due modelli,
uno da 1870 grammi ican con mozzi ican e le imust con mozzi novatec s.pull e raggi sapim x ray a 2020gr

https://www.amazon.it/IMUST-Carboni...=1514881888&sr=1-1&keywords=ruote+carbonio+86

peso che non capisco, sia in relazione alle ican che hanno mozzi powerway,raggi sapim(non so quali) e pesano 1870,
sia in relazione al vero set di ruote che vorrei che è questo differenziato 56-86

http://imust-sports.com/en/product/56-86-aero-carbon-wheelset/

che purtroppo su amazon non c'è altrimenti l'avrei già comprato, non capisco perchè con le stesse caratteristiche
e l'unica differenza di un cerchio anteriore da 40 gr in meno è dichiarato in totale per 1775gr, gli altri 2 etti e passa di differenza dall'86/86 montato uguale dove stanno?
Ciao Tony il tuo è un problema di scelte, se fai moltissima pianura suggerirei le Ican 86 com stessa tipologia di cerchio delle FL40 che già possiedi, poi potrai far anche accoppiamento 40/86. Poi tu conosci bene tutte le Tue esigenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.