RANDOMERLA 26 Gen 2014 Nerviano

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
:cry mi dispiace .... ma si è persa la ragione , e mi riferisco ai partecipanti ,non certo agli organizzatori.. CHIEDO .. ma vi puzza la vita ? se uno vuole correre ci sono centinaia di manifestazioni organizzate per questo ... medie da gara su strade aperte con stop , semafori , incroci .. incuranti del pericolo per la propria persona e per gli altri ... a posteri, quando il fattaccio succede, poi non si iscriva che " bisognava andare piano , non c'erano controlli ecc. ecc .. mi fermo e non dico oltre altrimenti mi scappano:rosik::cry

Esatto! Ho visto gente "andare in fuga!" ;nonzo% Gente che non aspettava altro che la pubblicazione dei "tempi" per fare confronti... :doh:

Qui la traduzione della parola francese randonnée: http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/R/randonnee.shtml

Magari serve a qualcuno per chiarirsi le idee!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ah , vuol dire quello randonnèè ?

mi sà che è girata una traduzione che diceva :

"a pezzo de mmmmerd@, te scatto 'n faccia "

:mrgreen:

dai che ci rivediamo il 2-3 marzo alla 200 km del Ticino, sempre a Nerviano

non ricordo bene la data, scusate o-o
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Credo che la Randonne di domenica abbia dimostrato che nel giusto contesto anche le cicloturistiche (perche' una randonne di 100 km si avvicina piu' ad una cicloturistica) in Lombarida possono raccogliere un bel numero di partecipanti.
Per contesto, intendo un periodo poco affollato di avvenimenti e un bel paesaggio: tutti ingredienti che domenica non mancavano.
Peccato che di cicloturistiche ad andatura libera sopra i 100 km in Lombardia praticamente non ce ne siano.
E 200 km incominciano ad essere impegnativi, specie ai primi di marzo
 

Toffy

Novellino
19 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
kuota kharma 2011
Rando spettacolare , il tempo ( meteo ) una rarità, all' arrivo alle 12.30 circa 14°C e vi pare poco per il 26/01 :mrgreen:
La frecciatura si... ma l' avrei gradita più grande, in dimensioni , e magari un poco anticipata rispetto alle svolte , intendo solo di qualche metro .Anche raddoppiata nel senso una a lato una in mezzo alla carreggiata, in definitiva mi sono perso solo una volta ed era la mia prima " Merla" .
Il traffico veicolare può essere un piccolo grande problema . Siamo in tanti , cosa fare ad un semaforo ? Se ti fermi i ciclisti dietro ti schiacciano , se vai gli automobilisti , per cortese concessione non ti schiacciano ma ti affiancano e ti " benedicono " :cassius:.Se trovi rosso e perdi il "treno" recuperare 60 - 90 secondi , magari per due tre volte non è uno scherzo.
Una cosa andrebbe: chiarita quelle 2.30 ore sono riferite ai 104 km ?? Complimenti. A me risulta un 41 di media, rotonde , semafori e strade secondarie , per altro bellissime comprese . Oppure al percorso più breve ?
In definitiva Ottima organizzazione , rando spettacolare esperienza da rifare al volo , bravi bravi , Grazie .
P.S.
Poi senza ombra di dubbio c' è chi il "motore" l' ha bello potente . Beato lui .
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Il traffico veicolare può essere un piccolo grande problema . Siamo in tanti , cosa fare ad un semaforo ?

Se trovi rosso e perdi il "treno" recuperare 60 - 90 secondi , magari per due tre volte non è uno scherzo.

Io non ho alcun dubbio su cosa fare ad un semaforo: evito di arrivarci "in tanti", mi fermo al rosso e non mi preoccupo minimamente di perdere il "treno".

Quando invece non voglio dovermi fermare, mi iscrivo ad una qualsiasi GF, dove posso "menare" quanto voglio (cosa che peraltro ho fatto per 15 anni...)

Chi ha il motore super ha a disposizione un mucchio di GF (Sportfull, Fausto Coppi, Marmotte, Giordana, Oetztaler ecc.) per far vedere quanti cavalli ha nel motore... non ha bisogno di farlo in una randonnée, nel traffico e con le strade non protette... :bua:
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
:cry mi dispiace .... ma si è persa la ragione , e mi riferisco ai partecipanti ,non certo agli organizzatori.. CHIEDO .. ma vi puzza la vita ? se uno vuole correre ci sono centinaia di manifestazioni organizzate per questo ... medie da gara su strade aperte con stop , semafori , incroci .. incuranti del pericolo per la propria persona e per gli altri ... a posteri, quando il fattaccio succede, poi non si iscriva che " bisognava andare piano , non c'erano controlli ecc. ecc .. mi fermo e non dico oltre altrimenti mi scappano:rosik::cry

o-oo-oo-o
 

donizetti5

Pignone
8 Marzo 2007
100
0
milano
Visita sito
Le opinioni ed i consigli di tutti sono sempre fonte di miglioramento per gli eventi futuri. A volte si esagera arrivando ad estremismi inutili, ma la maggior parte delle volte aiutano il movimento a crescere.
Da sempre, e sempre di più, alle randonnée di inizio stagione troviamo alla partenza i cugini delle GranFondo che partecipano con lo scopo di farsi la gamba per le prime gare di stagione. Ottimo! io dico, se anche Uno su 50 di questi dovesse poi convertirsi alle Randonnee, sarà un fratello in più ed un cugino in meno per noi alla prossima pedalata! se invece nulla accade, beh, che problema c'è, partissero davanti, partissero a 50 allora e chiudessero ai 40 di media, a noi che cambia!?!? nulla.... bravi!
tutti sappiamo però chenelle randonnée ACP esiste un tempo minimo che viene rispettato non tanto dai ciclisti ma dai punti di controllo. se il corridore arriva prima, aspetta che il controllo apra rispettando il limite minimo dei 30km/h. è chiaramente facile bypassare il blocco, basta partire per ultimi con qualche minuto di ritardo e ripassare tutti i ciclisti a velocità doppia... semplice, così arrivi ai controlli che sono già aperti! ma questo si sa, fatta la legge trovato l'inganno.
infine, per le strade aperte al traffico, gli organizzatori non si stancheranno mai di dire che ognuno di noi è obbligato a rispettare il codice della strada, obbligo che viene anche firmato dalla delibera compilata prima di partire ad ogni Randonnée, ma poi se alcuni non rispettano quanto hanno firmato, ad incidente o richiamo dalle Forze dell'Ordine sarà Lui in prima persona a rispondere dell'accaduto.

max
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Per me qui si stanno confondendo i concetti di "andar piano o comunque nello spirito della rando" con i concetti di "andare con la testa"...

Io non vedo nessun male se durante una rando un atleta se la sente di scattare o di fare un'accellerata o cercare di avvantaggiarsi rispetto agli altri atleti con cui invece prima era in gruppetto... l'importante è ovviamente poi rispettare la segnaletica stradale!

Ma non è da giudicare male chi ha cercato di andare forte o ha concluso il giro con una buona media, semplicemente sono modi diversi di interpretare la stessa manifestazione! o-o
E io stimo queste persone che, sia che sia una cicloturistica, un allenamento, una rando, una GF, cercano sempre di dare il massimo e di arrivare in fondo sapendo di aver dato tutto (io faccio così!)

Ripeto... nel RISPETTO del codice della strada! :eek:
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Per me qui si stanno confondendo i concetti di "andar piano o comunque nello spirito della rando" con i concetti di "andare con la testa"...

Io non vedo nessun male se durante una rando un atleta se la sente di scattare o di fare un'accellerata o cercare di avvantaggiarsi rispetto agli altri atleti con cui invece prima era in gruppetto... l'importante è ovviamente poi rispettare la segnaletica stradale!

Ma non è da giudicare male chi ha cercato di andare forte o ha concluso il giro con una buona media, semplicemente sono modi diversi di interpretare la stessa manifestazione! o-o
E io stimo queste persone che, sia che sia una cicloturistica, un allenamento, una rando, una GF, cercano sempre di dare il massimo e di arrivare in fondo sapendo di aver dato tutto (io faccio così!)

Ripeto... nel RISPETTO del codice della strada! :eek:


Son daccordo con te o-o però diciamola tutta... quanto "sottile" è il confine con lo spirito , diciamo, prettamente agonistico e il rispetto del codice stradale ...... dai siamo sinceri , coloro che vedi sfrecciare ai 40 di media alle rotatorie come si comportano? .... E' vero, il buon senso uno ce l'ha o non ce l'ha indipendentemente se ha o meno capacità atletiche di un certi livello ma il fatto è che nella massa le due cose non vanno molto daccordo o-o
Il fatto , a mio avviso, estendendo questo discorso in ambito più generalizzato è che gli Italiani hanno di fondo lo spirito del "chissenefrega", le regole le seguono gli sciocchi, i furbi sono i "campioni" ... per diversi argomenti e contesti , non solo nella disciplina sportiva che anzi dovrebbe proprio insegnare l'opposto.
o-o
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Io non ho alcun dubbio su cosa fare ad un semaforo: evito di arrivarci "in tanti", mi fermo al rosso e non mi preoccupo minimamente di perdere il "treno".

Quando invece non voglio dovermi fermare, mi iscrivo ad una qualsiasi GF, dove posso "menare" quanto voglio (cosa che peraltro ho fatto per 15 anni...)

Chi ha il motore super ha a disposizione un mucchio di GF (Sportfull, Fausto Coppi, Marmotte, Giordana, Oetztaler ecc.) per far vedere quanti cavalli ha nel motore... non ha bisogno di farlo in una randonnée, nel traffico e con le strade non protette... :bua:

o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Toffy

Novellino
19 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
kuota kharma 2011
Avete aperto il link precedente , lo vedete quello li , si quello li...( non vi dico dove perchè siete gelosi ):mrgreen: che atleta .... be so me :mrgreen:.
Fa piacere versi tra tanta gente , e poi modestamente so prope bell :mrgreen::mrgreen:
See.... See ...pota sono di Bergamo :rosik: