Randonnée del Marrone - Cuneo 16/10/2011

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ci sarò anch'io !

Conosco i posti e le salite, il percorso è bello e non eccessivamente impegnativo; l'ideale per salutare gli amici conosciuti nell'anno e fare progetti per la prossima estate. o-o
Comunque deciderò all'ultimo momento se partecipare o meno perché a metà ottobre, se piove, la Madonna del Colletto è già abbastanza in alto per prendere del bel freddo.
Se il tempo resterà bello conto di esserci, probabilmente con alcuni amici che si affacciano nel mondo delle randonnée. o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Comunque deciderò all'ultimo momento se partecipare o meno perché a metà ottobre, se piove, la Madonna del Colletto è già abbastanza in alto per prendere del bel freddo.

Ricordo il passaggio durante la Super-Randonnèe di Cuneo dello scorso anno, di notte , poco prima di arrivare a Cuneo, tutta la salita era invasa da una nebbia che potevi affettare !!! :wacko:
 

libe

Novellino
26 Gennaio 2011
22
2
Nichelino (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL2
Per me sarà la prima esperienza in una randonnée, approfitterò per entrare in questo mondo coinvolto dalla società organizzatrice in cui sono tesserato. Sono curioso di fare un'esperienza differente dall'esasperazione delle GF! Penso che come km sia un buon compromesso per provare. Speriamo nel meteo! Ciao
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Per me sarà la prima esperienza in una randonnée, approfitterò per entrare in questo mondo coinvolto dalla società organizzatrice in cui sono tesserato. Sono curioso di fare un'esperienza differente dall'esasperazione delle GF! Penso che come km sia un buon compromesso per provare. Speriamo nel meteo! Ciao
Certamente il tutto è molto più "soft", nel senso che il clima è piuttosto tranquillo, almeno finchè non si parte :mrgreen: in una rando di 150 Km, (per altro un po anomalo come chilometraggio) c'è molta gente che va a tutta ma almeno non vedi facce tese :mrgreen: come nelle GF .
Il vero volto delle randonnèe lo trovi nei percorsi lunghi , quelli che contemplano la notte , diciamo da un 400 in poi. o-o
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
E bravo Libe Novellino delle Randonnée! Secondo me non ce la fai a finirla, stai a casa! Si vede che non conosci la Granda e non ci sei mai venuto oltre a non essere abituato ad andare in salita, la Madonna e Montemale mica sono bruscolini! Stì ciclisti della domenica che vanno su strade con saliscendi non adatte ad essere percorse in bici.... e ci sono pure le curve! Ahahahahah! Skelzo cinese! :rosik:
 

libe

Novellino
26 Gennaio 2011
22
2
Nichelino (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL2
duelLa vera sfida te la faccio il prossimo anno, una super Cuneo-Cuneo in un tiro :==Ho appena letto nel forum i consigli per il miglior impianto di illuminazione!gandalf Domenica ne parliamo davanti ad un paio di birre o-o Offre chi arriva ultimo in punta alla Madonna del Colletto!
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
Diavolo di una Libellula 'Mbrosa senza ali! Non puoi scroccarmi una birra in un campo così svantaggioso per me! Facciamo partenza dalla Madonna a chi arriva primo a Festiona, allora se ne può parlare! :angrymod:
Tanto per cambiare stavo meditando una cosa malsana ..... e se il prossimo anno invece di farci tutta la pallosa trafila per la MdD, oltretutto sai che ho dei problemi per quella data e non ho voglia di sborsare soldi per pacchetto già il 12 ottobre (ed in più il 12 ottobre all'ora X ho dei problemi di lavoro e non posso mettermi davanti al PC), andassimo a farci la Sportful?????????? Le zone sono più o meno le stesse, la gara è nuova per noi ed ....... è moooolto più dura. Ci portiamo dietro anche Teodorico, tanto qui non c'è problema di giorni e ..... se proprio insisti, proprio per farti un piacere, pure l'Homus 'Mbrosus Spilorcius! Al massimo gli facciamo procurare un pettorale del 2002 da Sorrentimazzocchiviendalmare! o-o
Che ne dici?

P.S.: o Nove Colli? Ma mi affascina di meno....
 

Bikerold

Novellino
12 Agosto 2009
13
0
Visita sito
Bici
Litespeed Titanium -Columbus Muscle
Beh... Oltre alla doccia i..."finisher" del 150 km. avranno anche un buono pasto in omaggio. :mrgreen:

Poi....150 km....sono in onore e come ricorrenza dei 150 anni dell'Italia UNITA !
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ho curiosato un poco nel sito ARI dove sono pubblicati il road book e la traccia del percorso tramite openrunner.

Un avviso agli organizzatori che (spero) leggono il forum: su openrunner il tracciato fra le località Chiusa Pesio e Montefallonio è visibilmente errato.
Il percorso indicato porta a fare il periplo del paese, ma poi è collegato a montefallonio con una linea retta che non segue nessuna strada. ;nonzo%

Arrivati a Chiusa Pesio, dopo il bivio per Beinette, invece di prendere la circonvallazione a sx in direzione Mondovì, è sufficiente prendere a dx in direzione Certosa di Pesio/valle Pesio.
Dopo alcune centinaia di metri sulla destra imboccare il viale di platani che porta verso la collina. Seguendo la strada asfaltata si arriva fino a Montefallonio.

Ho consultato anche il road book e, considerato che il tracciato segue molte strade secondarie, mi sembra molto scarno.
Anche se conosco abbastanza bene quelle zone ho comunque difficoltà a seguire il percorso. Forse alcune indicazioni in più servirebbero per evitare di perdersi.

Una considerazione di carattere più generale: alle 7 di mattina è ancora buio e per evitare di montare le luci che serviranno per pochi chilometri converrà partire dalle 7.30 in poi. Perché allora non spostare di mezzora la partenza? Il chilometraggio ridotto consentirà comunque di tornare a Cuneo nel pomeriggio.


Infine un avviso per i partecipanti: un tempo fra Chiusa Pesio e Montefallonio le cascine erano piene di cagnetti molesti che inseguivano e mordicchiavano tutti i ciclisti. Avete presente Napoleone e La Faiette nel film della Disney?
Spero che ora la situazione sia cambiata... comunque penso sia meglio essere avvisati e poi scoprire che non ci sono problemi piuttosto che trovarsi improvvisamente a scappare inseguiti da un botolo ringhioso... :mitra:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ho consultato anche il road book e, considerato che il tracciato segue molte strade secondarie, mi sembra molto scarno.

Sul volantino che ci avevano dato a Carmagnola c'è scritto che il roadbook definitivo verrà consegnato solo alla partenza. o-o

alle 7 di mattina è ancora buio e per evitare di montare le luci che serviranno per pochi chilometri converrà partire dalle 7.30 in poi. Perché allora non spostare di mezzora la partenza?.

Beh, tanto la partenza è alla francese tra le 7 e le 8, quindi chi non vuole andar via col buio portandosi appresso le luci semplicemente partirà appena albeggia. Niente di più facile. o-o

un tempo fra Chiusa Pesio e Montefallonio le cascine erano piene di cagnetti molesti che inseguivano e mordicchiavano tutti i ciclisti. Avete presente Napoleone e La Faiette nel film della Disney?
Spero che ora la situazione sia cambiata... comunque penso sia meglio essere avvisati e poi scoprire che non ci sono problemi piuttosto che trovarsi improvvisamente a scappare inseguiti da un botolo ringhioso...

Uhm... brutta faccenda, tocca partire armati di bastone? :afraid:

Ad ogni buon conto il trucco di urlargli sul muso funziona nel 99% dei casi per ricondurlo a più miti consigli. Per il restante 1%... :prega:
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Sul volantino che ci avevano dato a Carmagnola c'è scritto che il roadbook definitivo verrà consegnato solo alla partenza. o-o
Io di solito cerco di riportare il road book sulla cartina stradale perchè mi trovo meglio per la consultazione "al volo".
Speriamo che il road book sia fatto bene e soprattutto che sia consultabile pedalando.

Beh, tanto la partenza è alla francese tra le 7 e le 8, quindi chi non vuole andar via col buio portandosi appresso le luci semplicemente partirà appena albeggia. Niente di più facile. o-o

E' vero, la partenza è alla francese, ma sono un poco preoccupato perchè saremo in pochi e non vorrei che, se i più si presentano alle 7:00 poi gli organizzatori, convinti che non ci sia più nessuno, sbaracchino tutto e... arrivederci! :cry

Uhm... brutta faccenda, tocca partire armati di bastone? :afraid:

Il cane che aggredisce il ciclista o è spaventato da quello strano attrezzo che non conosce oppure è convinto che noi si sia degli intrusi nel suo territorio e reagisce di conseguenza.
Il problema è che il suo proprietario dovrebbe insegnargli a non aver paura delle biciclette e dove finisce il suo territorio, che non comprende le strade pubbliche.
Quindi il bastone serve solo se si riesce a sapere dove abita il proprietario del cagnaccio mai educato... :mrgreen:
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
Conosco chi organizza, il roadbook dato sul posto sarà sicuramente soddisfacente! E poi, anche a Busca a marzo è stato dato sul posto, mica solo qui, se non esistesse internet cosa si farebbe? violin

Se c'è scritto che la partenza è tra le 7 e le 8 non vedo perchè dovrebbero sbaraccare prima? Io personalemente partiro alle 7.55, e come me molti altri che conosco, mi piacerebbe sapere qual'è il teorema per cui se si parte tra le 7 e le 8 devono per forza tutti partire alle 7! >@<

I cani basta urlare e prenderli a calci, anzi, a volte basta solo sganciare il pedale e questi già cambiano opinione..... :angrymod:
 

CONTADOR73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
canyon
Zonzolo!!!....se leggi bene vi è scritto ke vi saranno indicazioni lungo il percorso proprio x non creare problemi viste le strade secondarie, cosa che nelle randò nn succede mai....indi x cui ci sarà tanto di cartello con scritto rando e la sua freccia...ma se vuoi puoi evitare di andare fino a Chiusa e girare 3km prima per Montefallonio, eviti di perderti così......cani.....quelli esistono..anke se ho fatto quel percorso ieri e aimè....nn ne ho visto uno...(sarà fortuna)...aspetterranno tutti te domenica!!!!....La partenza è fissata dalle 7 alle 8 ma tu dopo l'iscrizione puoi stare comodamente al bar fino alle 8.30 chi te lo impedisce...ci sono 10 ore di tempo puoi fare ciò che vuoi.....
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Se c'è scritto che la partenza è tra le 7 e le 8 non vedo perchè dovrebbero sbaraccare prima? Io personalemente partiro alle 7.55, e come me molti altri che conosco, mi piacerebbe sapere qual'è il teorema per cui se si parte tra le 7 e le 8 devono per forza tutti partire alle 7!

Non è questione di teoremi, è che a me una volta è successo davvero di presentarmi alla partenza venti minuti dopo "l'orario di apertura" e di trovare solo il tavolino con il timbro adagiato sopra e nessuno nei paraggi. :cry Per carità, ero in Lombardia ed è stato tanto tempo fa, ora mi auguro che gli organizzatori di questa rando qua siano un pochino più intelligenti.

Anche perchè se mai mi rifacessero uno scherzo del genere... Micronauta non perdonerebbe più!!! :twisted: