Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
M I N C H I A.....allestito come si deve fa concorrenza a quello di sgrilli (se non erro) da me giudicata la più bella bdc del forum anno 2010.

Che misura è?
54 orizzontale, ma ho optato per una allestimento meno bello (e costoso :mrgreen:), oltre che più pesante, ma decisamente più di sostanza in funzione dell'uso che intendo farne.

componente
Marca
Tipo
peso teorico ...

telaio
KLEIN
quantum PRO
1270
forcella
Klein
Carbon 1-1/8”
390
Serie sterzo
?
?
100
gruppo
Shimano
DA7800
2200
cavi e guaine
200
ruote neutron o rs80
1550
bloccaggi
Kcnc o carbonTI
44
coperture
ultremo/fortezza SL/veloflex
400
camere
standard
200
attacco
deda
Zero100 SC
120
curva/piega
deda
supernatural
243
Reggisella
thomson
masterpiece
185
Sella
saevid
s1.1
80
pedali
speedplay
zero-ti
165
nastro
Deda
Black tape
45
portaborraccia
tacx
tao
37
portaborraccia
tacx
tao
37
collarino
20
totale
7286


PS alcuni anni fa mi sono imbattuto in questa foto
ed ha lasciato il segno:

per l'uso che ne faccio sono abbastanza scettico per l'alto profilo in carbonio (ma nel caso decidessi quasi sicuramente sarebbero marchisio t800 38+58)
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Venerdi ho provveduto al ritiro del Sedona nel tempio dei F.lli Scavezzon.
Che dire, uno di quei negozi che mancano a Milano, un luogo dove passeresti i pomeriggi a guardare come un bambino tutto il ben di dio presente.
Peccato solo che il dover rientrare mi abbia tolto un pò di tempo.
Grazie ancora ad Amos (e al suo cane...) per l'incontro.
Adesso, con calma, mi dedicherò alla scelta dei componenti.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Guarda che puoi anche chiedere a me della 29er...o dimentichi che ho abbandonato la Attitude proprio per far spazio alle ruotone?!? :mrgreen:

Non lo sapevo.....racconta allora dai (in mp)...fra un po' cambierò bici e pansavo ad una full,mi trovo troppo bene con la Palomino ma ho paura di finirla...:cry:..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
La reginetta di tomas60 è come un buon vino che col tempo si fa più gustoso e bello.
Unico appunto da perfezionista e rompiballe quale sono la linea catena non perfetta,ottime foto ma se la fotografi con col 53/12 e ancora più bella :sbavon:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
La reginetta di tomas60 è come un buon vino che col tempo si fa più gustoso e bello.
Unico appunto da perfezionista e rompiballe quale sono la linea catena non perfetta,ottime foto ma se la fotografi con col 53/12 e ancora più bella :sbavon:

Ma quale linea catena, quale 53x12 che quella è 'na compatta?!?!? :bua:

Piuttosto vogliamo notare quel ciclocomputer a creare scempio a quella perfezione di Thomson che nella misura da 130 mm sarebbe una scultura che fluttua nell'aria per leggerezza ed eleganza, invece è lì: schiacciato dal peso di tanta tecnologia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detto da me che fino allo scorso anno ci avevo tutti i fili esposti lungo il telaio a creare scempio, lo so, farà sorridere :wacko:

o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ma quale linea catena, quale 53x12 che quella è 'na compatta?!?!? :bua:

Piuttosto vogliamo notare quel ciclocomputer a creare scempio a quella perfezione di Thomson che nella misura da 130 mm sarebbe una scultura che fluttua nell'aria per leggerezza ed eleganza, invece è lì: schiacciato dal peso di tanta tecnologia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detto da me che fino allo scorso anno ci avevo tutti i fili esposti lungo il telaio a creare scempio, lo so, farà sorridere :wacko:

o-o

53/12 = rapporto + lungo..:bua::bua:..mi sembrava evidente...;nonzo%
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Grazie cancelletto34 .....:mrgreen::mrgreen: Ho scelto la linea della semplicità e della pulizia delle linee , unico vezzo concessomi ( potrei dire anche con cesso me :mrgreen: ) il Ringlè purple che stona come una distorsione di Jimi Hendrix :mrgreen:. Non è esoterica come non lo sono io , al limite potrei essere un esoterrone :mrgreen:
Vabbuò basta battutine , per me c'è ancora troppo blu con i cerchi e i mozzi , ma oltre al telaio i cerchi sono l'unica cosa originale rimasta da quando la comprai .
Non è mai superfluo ringraziare ancora una volta Green Dolphin , senza il quale sarei rimasto nel mio Caad - oblio .

A toute a l'heure , monsieurs et dames.....a toute a l'heure .....:mrgreen:

 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ma quale linea catena, quale 53x12 che quella è 'na compatta?!?!? :bua:

Piuttosto vogliamo notare quel ciclocomputer a creare scempio a quella perfezione di Thomson che nella misura da 130 mm sarebbe una scultura che fluttua nell'aria per leggerezza ed eleganza, invece è lì: schiacciato dal peso di tanta tecnologia. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Detto da me che fino allo scorso anno ci avevo tutti i fili esposti lungo il telaio a creare scempio, lo so, farà sorridere :wacko:

o-o

Mio caro GD è chiaro che il buon Amos non potesse sapere che si trattava di una compact , ma avrebbe potuto capirlo quando ho descritto le corone montate , visitando il sito Specialites e capendo che il modello Syrius è riferito solo alla compact ....il tapino !!!!!
Tornando al peso della tecnologia , beh devo dire che se il Klein e con esso tutti i componenti montati riescono a reggere il mio di peso , direi che con quello della tecnologia non fanno nessuno sforzo . Hai fatto bene a ricordare i tempi in cui non avevi montato un ciclocomputer bensì una centralina dell'Enel .....
 
Mio caro GD è chiaro che il buon Amos non potesse sapere che si trattava di una compact , ma avrebbe potuto capirlo quando ho descritto le corone montate , visitando il sito Specialites e capendo che il modello Syrius è riferito solo alla compact ....il tapino !!!!!
Tornando al peso della tecnologia , beh devo dire che se il Klein e con esso tutti i componenti montati riescono a reggere il mio di peso , direi che con quello della tecnologia non fanno nessuno sforzo . Hai fatto bene a ricordare i tempi in cui non avevi montato un ciclocomputer bensì una centralina dell'Enel .....

Io però metterei un Thomson, anzi due NERI, così il nastro bianco risalta meglio.
Poi toglierei i mozzi blu e metterei due r45 silver, che fanno ancora più luce.
Il resto lo lascerei... Anzi no, una bella rasta e spessori idonei.
Se vuoi un secondo h20 3d violet, te lo cedo per una pastiera visto che è Pasqua...