Scelta misuratore di potenza

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
io avevo lo stages e ho due quarq. direi quarq se vuoi una roba fatta bene. altrimenti o shimano o stages doppio che esce più avanti. evenutalmente ultegra stages doppio.
cmq con quarq d91 sei vicino ai 1100 euro tra corone e pm e cambio movimento.
se hai già le corone effettivamente ha un prezzo attorno ai 900. io non prenderei più il mono stages nonostante non mi abbia dato problemi di assistenza di sorta.
è proprio tecnicamente limitato. il doppio invece ok. c'è il 9000 in offerta a 450 euro. brutto ma per provare il pm potrebbe essere un'alternativa.



Su www.powermeter24.com lo Stages per il 9100 solo sx sta 629€, il Quarq Dfour 91 lo prenderei a 750€ montato movimento compreso a Roma. Quindi? Sicuramente Quarq vero? Le corone le ho già perché monto il 9150.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
io avevo lo stages e ho due quarq. direi quarq se vuoi una roba fatta bene. altrimenti o shimano o stages doppio che esce più avanti. evenutalmente ultegra stages doppio.
cmq con quarq d91 sei vicino ai 1100 euro tra corone e pm e cambio movimento.
se hai già le corone effettivamente ha un prezzo attorno ai 900. io non prenderei più il mono stages nonostante non mi abbia dato problemi di assistenza di sorta.
è proprio tecnicamente limitato. il doppio invece ok. c'è il 9000 in offerta a 450 euro. brutto ma per provare il pm potrebbe essere un'alternativa.



Su www.powermeter24.com lo Stages per il 9100 solo sx sta 629€, il Quarq Dfour 91 lo prenderei a 750€ montato movimento compreso a Roma. Quindi? Sicuramente Quarq vero? Le corone le ho già perché monto il 9150.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Vorrei fare una domanda stupida da un profano che si avvicina ai PM. Metti che trovo sull'usato un quarq con pedivella sram red. ma la pedivella si può sosittuire e metterci la mia ad esempio. Il misuraotre dovrebbe essere sullo spidere giusto?
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Se la pedivella è compatibile con lo spider sì. Il che praticamente significa no. :mrgreen:
Ottimo. Sto valutando usati rotor power ma anche srm. Quest'ultimo mi pare abbia una metodologia tutta diversa soprattutto per quanto riguarda controlli revisioni soprattutto i costi di gestione poi

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

ammiraglio87

Novellino
20 Febbraio 2013
21
0
Visita sito
Bici
mtb scott e specy
Si avvicinano le feste di Natale e devo scrivere la letterina a Babbo Natale...
Gli chiedo gli Assioma Duo in cambio di una bustarella da 700 euri oppure i garmin vector 3 per 850 euri?

Chiaramente i prezzi di listino sono diversi (800 vs 1000) ma per vie piu o meno traverse riuscirei a procurarmeli a questi prezzi...

Che ne dite?
Quale scegliere?

Grazie
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Si avvicinano le feste di Natale e devo scrivere la letterina a Babbo Natale...
Gli chiedo gli Assioma Duo in cambio di una bustarella da 700 euri oppure i garmin vector 3 per 850 euri?

Chiaramente i prezzi di listino sono diversi (800 vs 1000) ma per vie piu o meno traverse riuscirei a procurarmeli a questi prezzi...

Che ne dite?
Quale scegliere?

Grazie

vector 3 se iniziano a consegnarli
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Si avvicinano le feste di Natale e devo scrivere la letterina a Babbo Natale...
Gli chiedo gli Assioma Duo in cambio di una bustarella da 700 euri oppure i garmin vector 3 per 850 euri?

Chiaramente i prezzi di listino sono diversi (800 vs 1000) ma per vie piu o meno traverse riuscirei a procurarmeli a questi prezzi...

Che ne dite?
Quale scegliere?

Grazie

Assioma Duo. Costano meno, pesano meno ed hanno uno stack height inferiore.
Per di più sono già stati testati e risultano affidabili. Li sto usando da un mese e vanno benissimo. Consigliati al 100%.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
[MENTION=2958]rambelli.f[/MENTION] Me li hanno sconsigliati perché il sistema di rilevamento della potenza sui pedale non è preciso. È più preciso il rilevamento sullo spider. Ho inoltre preferito un prodotto già collaudato sul campo rispetto ad uno nuovo.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
[MENTION=2958]rambelli.f[/MENTION] Me li hanno sconsigliati perché il sistema di rilevamento della potenza sui pedale non è preciso. È più preciso il rilevamento sullo spider. Ho inoltre preferito un prodotto già collaudato sul campo rispetto ad uno nuovo.

Ho anche il PowerTap G3 e prima degli Assioma usavo i P1. Non ho mai notato grosse differenze nei valori rilevati. Sicuramente i pedali sono più comodi per chi ha diverse bici.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho anche il PowerTap G3 e prima degli Assioma usavo i P1. Non ho mai notato grosse differenze nei valori rilevati. Sicuramente i pedali sono più comodi per chi ha diverse bici.

Per chi ha due bici è la scelta migliore. Io ne ho una per cui il problema non me lo sono posto. Per quanto riguarda la misurazione, se dici che è grosso modo identica, non penso che un minimo scarto crei qualche problema. Ho preferito il Quarq perché è un prodotto collaudato e di cui non ho mai sentito o letto di continue revisioni o riparazioni. D’altronde neanche dei Garmin ho mai letto qualcosa di negativo, ma non prendo un prodotto nuovo, mai utilizzato prima dall’utente finale. Guarda Shimano: come mai tutti questi ritardi? Doveva uscire a gennaio ma niente. Adesso non so neanche se siano iniziate le consegne. Ed io avendo il Dura Ace 9150 ero inizialmente intenzionato a prenderlo.