SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Vero ma a me spiace che molti "sivende" in loco non capiscano che "venirsi incontro" è l'unico modo per resistere ai prezzi online...
Se ne accorgeranno presto. Quelli che non lo capiscono quando ci passo davanti vedo a occhio il calo delle persone che ci sono in negozio rispetto a qualche anno fa.....io uno che mi fa gli stessi prezzi che trovo on line l'ho trovato. Certo non gira in Ferrari. Ma chi l'ha detto che un commerciante deve fare soldi a palate cosa che dal punto di vista di parecchi di loro (sentiti con mie orecchie), dovrebbe essere "giusta" perché "son le piccole partite Iva che fan girare il mondo" (e anche tanto nero aggiungo io) ? Non siamo più negli anni 70...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se ne accorgeranno presto. Quelli che non lo capiscono quando ci passo davanti vedo a occhio il calo delle persone che ci sono in negozio rispetto a qualche anno fa.....io uno che mi fa gli stessi prezzi che trovo on line l'ho trovato. Certo non gira in Ferrari. Ma chi l'ha detto che un commerciante deve fare soldi a palate cosa che dal punto di vista di parecchi di loro (sentiti con mie orecchie), dovrebbe essere "giusta" perché "son le piccole partite Iva che fan girare il mondo" (e anche tanto nero aggiungo io) ? Non siamo più negli anni 70...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Molti non capiscono che rientrare dall'investimento richiede tempo. Invece pretendono di andare pari in tempi illogici e anziché tenersi stretto il cliente...li sapremo!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se ne accorgeranno presto. Quelli che non lo capiscono quando ci passo davanti vedo a occhio il calo delle persone che ci sono in negozio rispetto a qualche anno fa.....io uno che mi fa gli stessi prezzi che trovo on line l'ho trovato. Certo non gira in Ferrari. Ma chi l'ha detto che un commerciante deve fare soldi a palate cosa che dal punto di vista di parecchi di loro (sentiti con mie orecchie), dovrebbe essere "giusta" perché "son le piccole partite Iva che fan girare il mondo" (e anche tanto nero aggiungo io) ? Non siamo più negli anni 70...

Il commercio stesso... sennò cosa lo fai a fare il commerciante magari investendo un bel mucchio di quattrini che spesso prendi a prestito a tassi da usurai visti i tassi ufficiali.

A parte ciò... è chiaro che il commercio sta cambiando e per chi ha un punto vendita fisico sarà sempre più dura competere e pensare di vendere a prezzi che si trovano online la vedo dura anche perchè il sistema acquisto dei grandi marchi è totalmente differente.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il commercio stesso... sennò cosa lo fai a fare il commerciante magari investendo un bel mucchio di quattrini che spesso prendi a prestito a tassi da usurai visti i tassi ufficiali.

A parte ciò... è chiaro che il commercio sta cambiando e per chi ha un punto vendita fisico sarà sempre più dura competere e pensare di vendere a prezzi che si trovano online la vedo dura anche perchè il sistema acquisto dei grandi marchi è totalmente differente.
I tempi sono cambiati. Un piccolo commerciante può arrivare a guadagnare bene ma non come 20 30 anni fa. Poi dipende anche dai settori ma è un dato di fatto. Chi di illude diversamente ha bruschi risvegli. E ho dati certi sotto mano, non lo dico per sentito dire.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Il commercio stesso... sennò cosa lo fai a fare il commerciante magari investendo un bel mucchio di quattrini che spesso prendi a prestito a tassi da usurai visti i tassi ufficiali.



A parte ciò... è chiaro che il commercio sta cambiando e per chi ha un punto vendita fisico sarà sempre più dura competere e pensare di vendere a prezzi che si trovano online la vedo dura anche perchè il sistema acquisto dei grandi marchi è totalmente differente.



Per quanto mi riguarda... i grandi marchi potrebbero tenere un magazzino distributivo al nord, uno al centro, uno al sud e isole. Stop, tanto la bici non la compri ogni settimana. Resterebbero i meccanici di prossimità che potrebbero/dovrebbero guadagnare il giusto (quanto guadagna un meccanico in azienda?).
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
I tempi sono cambiati. Un piccolo commerciante può arrivare a guadagnare bene ma non come 20 30 anni fa. Poi dipende anche dai settori ma è un dato di fatto. Chi di illude diversamente ha bruschi risvegli. E ho dati certi sotto mano, non lo dico per sentito dire.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Ed è un peccato, perchè con tutte le grane, la mole di lavoro ed i soldi investiti che comporta l'attività da commerciante continuando così se arriva il momento nel quale guadagni poco più di un operaio (ovviamente senza offesa alcuna per la categoria) molli tutto e vai a fare l'operaio, tanto vale...
O peggio ancora ne restano pochi, grandi ed approfittatori.

Poi non ti compri la Ferrari con questi lavori, ma il guagagno deve essere di un certo tipo sennò hai solo rischi e nessun benefit... Di questo passo crollano tutti nel giro di 15anni...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ed è un peccato, perchè con tutte le grane, la mole di lavoro ed i soldi investiti che comporta l'attività da commerciante continuando così se arriva il momento nel quale guadagni poco più di un operaio (ovviamente senza offesa alcuna per la categoria) molli tutto e vai a fare l'operaio, tanto vale...
O peggio ancora ne restano pochi, grandi ed approfittatori.

Poi non ti compri la Ferrari con questi lavori, ma il guagagno deve essere di un certo tipo sennò hai solo rischi e nessun benefit... Di questo passo crollano tutti nel giro di 15anni...
Infatti ne conosco più di uno che accortosi di guadagnare come un operaio ha chiuso bottega ed è andato a fare il dipendente.
Se vuoi guadagnare più della media devi impegnarti più della media ed essere avanti più della media. Se sei il tipico Si vende che vedo io in giro che lavora a fare il meno possibile se ti va bene sopravvivi altrimenti chiudi. La concorrenza è sempre più spietata.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Spero di non infastidire troppo con questo perdurante OT. Nel caso, mi scuso da subito ed invito a saltare oltre :-)

Nelle mie zone (già depresse di default) ci sono pochi negozi. Niente di paragonabile ai "superstore" con 3/400 mila euro almeno di bdc disponibili (per non parlare di materiale, abbigliamento, usato ecc.).
In questo contesto c'è per fortuna una minimo di varietà di comportamento: c'è quello un po' scottato dagli anni bui che lavora più di manodopera che di vendita ("Se vuoi qualcosa lo ordiniamo"...); c'è quello invece che ha appena aperto, carico di entusiasmo con cui ci si può parlare e se può ti viene incontro (la lezione dell'impossibilità del "mercedes subito" l'hanno studiata bene...). C'è anche il cialtrone che per fortuna ha un barlume di onestà e ti fa solo perder tempo (e mi taccio per buona creanza...).
Personalmente ho comprato il 85% di quel che ho in loco. Per tanti motivi: perchè preferisco avere un referente fisico, uno con cui discutere anche animatamente piuttosto che una sterile corrispondenza di email; perchè mi son ripromesso di non avere più "cianfrusaglie" in casa, per cui acquisto "se e solo se" permuto quel che ho da cambiare. Ed infine perchè mia sorella ha un piccolo negozio e...mi illudo lo so, ma l'economia locale è meglio alimentarla che deprimerla ;-)
Tutto questo però ha un limite: se siamo davvero distante dalle mie possibilità e dai prezzi comuni...mi spiace, non posso permettermi di fare...beneficenza.

Per cui, non pretendo che per un etap 8 pezzi mi dicano "ok 500€ e il tuo DA9000", però dalle Vs reazioni capisco pure che 1800€ o 1600€ sono troppo.
Io (ingenuamente) pensavo che 1200€ di permuta poteva essere un riferimento ma forse sono stato ottimista e co ingenuo appunto. Però è strano perchè per la mtb mi hanno tratta con i guanti. Per le zero carbon idem.
Forse il DA9000 vale pochissimo o forse come dicono qui "la confidenza crea mala creanza" :-). O forse hanno ragione loro e pretendo l'impossibile (per la verità ho solo chiesto no ho preteso nulla, ma ci siamo capiti).
A quei prezzi dovrei, contro quanto detto sopra, pensare di comprarlo online vendendo prima (semmai ci riuscissi) il mio da9000. Ma non saprei né smontarlo né montarlo un gruppo per cui, al momento, mi scuso ancora per il perdurante OT ma niente etap e W il da9000 che fa il suo lavoro ottimamente o-o
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non ho capito bene, ma immagino ti riferisci al gruppo completo.
Online ha un costo di circa 2100€.
Il sivende te lo lascia a 1800+il tuo DA, quindi valuta 300€ il durace.
A questi vanno considerati i costi di smontaggio e montaggio, che immagino siano contemplati nella cifra che hai detto(e che lui mette in conto di recuperare poi sulla vendita del DA e un pochetto sull'etap, considerato a prezzo Online).
Ora, lui si mette in casa un DA e lo deve rivendere guadagnandoci.
Quanto saremmo disposti noi a pagarlo?
500€ montato? 600€?
Quindi deve mettere il costo del montaggio sul gruppo usato.
Quanto si è intascato il negoziante in tutta questa faccenda?
100€? 200€?
Dubito di più.
Secondo me, considerati i costi di un locale e le tasse, bisognerebbe andare piano a dare dei ladri o furbacchioni alla gente, sennò apriamo un esercizio anche noi e popoliamo l'Italia di Ferrari.
Io per 50€ non ci penserei nemmeno e andrei dal sivende.
Inoltre, immagino che se vai la convinto, un 50€ te lo lascia andare ancora.
Diverso è se ti fai tutto tu e risparmi, ma non è questo il caso.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho capito bene, ma immagino ti riferisci al gruppo completo.
Online ha un costo di circa 2100€.
Il sivende te lo lascia a 1800+il tuo DA, quindi valuta 300€ il durace.
A questi vanno considerati i costi di smontaggio e montaggio, che immagino siano contemplati nella cifra che hai detto(e che lui mette in conto di recuperare poi sulla vendita del DA e un pochetto sull'etap, considerato a prezzo Online).
Ora, lui si mette in casa un DA e lo deve rivendere guadagnandoci.
Quanto saremmo disposti noi a pagarlo?
500€ montato? 600€?
Quindi deve mettere il costo del montaggio sul gruppo usato.
Quanto si è intascato il negoziante in tutta questa faccenda?
100€? 200€?
Dubito di più.
Secondo me, considerati i costi di un locale e le tasse, bisognerebbe andare piano a dare dei ladri o furbacchioni alla gente, sennò apriamo un esercizio anche noi e popoliamo l'Italia di Ferrari.
Io per 50€ non ci penserei nemmeno e andrei dal sivende.
Inoltre, immagino che se vai la convinto, un 50€ te lo lascia andare ancora.
Diverso è se ti fai tutto tu e risparmi, ma non è questo il caso.
Secondo me hai letto male e capito peggio. Trova una volta in cui IO ho dato del disonesto (o peggio) del ladro a qualcuno è poi, semmai, ne riparliamo.
Mi esprimo in maniera educata e sempre, sempre col massimo rispetto. Nel mio ultimo messaggio ho scritto anche che non avendo quella possibilità economica non ne faccio un cruccio dell'e-Tap e continuo col da9000. Valesse anche 200€ (anche se poi quella guarnitura ancora la cercano e vendono manco fosse nuova....).
A me sta bene tutto, ma mettermi in bocca frasi o insulti vs questo o quello proprio no.


PS: non fa niente se non mi hai "quotato", hai parlato di cifre che io ho riportato...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi spiace tu ti senti tirato direttamente in causa perchè come giustamente hai notato, non ti ho quotato.
Non era un discorso a te riferito, ma a quei commenti e pensieri che si sollevano poi, fatti così d'impulso senza pensare che dietro sta altro.
Del resto il mio ragionamento nemmeno lo hai menzionato, soffermandoti su quello che più ti interessa.
Non fa nulla.
Io quello che volevo dire l'ho detto.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
PS: rileggiti i primi tuoi messaggi dopo la visita dal SI-VENDE(ma si vende cosa, poi?) e magari capirai che un minimo di fastidio lo hai lasciato trasparire comunque.
Non l'avrai definito disonesto, ladro ecc.....e io nemmeno te l'ho messo in bocca(comunque), ma un "il mio invece è onesto" è saltato fuori.
Chiusa qua.
Se ti senti tirato in ballo mi scuso direttamente ed educatamente, ma non condivido la linea che si è intrapresa.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Spero di non infastidire troppo con questo perdurante OT. Nel caso, mi scuso da subito ed invito a saltare oltre :-)

Nelle mie zone (già depresse di default) ci sono pochi negozi. Niente di paragonabile ai "superstore" con 3/400 mila euro almeno di bdc disponibili (per non parlare di materiale, abbigliamento, usato ecc.).
In questo contesto c'è per fortuna una minimo di varietà di comportamento: c'è quello un po' scottato dagli anni bui che lavora più di manodopera che di vendita ("Se vuoi qualcosa lo ordiniamo"...); c'è quello invece che ha appena aperto, carico di entusiasmo con cui ci si può parlare e se può ti viene incontro (la lezione dell'impossibilità del "mercedes subito" l'hanno studiata bene...). C'è anche il cialtrone che per fortuna ha un barlume di onestà e ti fa solo perder tempo (e mi taccio per buona creanza...).
Personalmente ho comprato il 85% di quel che ho in loco. Per tanti motivi: perchè preferisco avere un referente fisico, uno con cui discutere anche animatamente piuttosto che una sterile corrispondenza di email; perchè mi son ripromesso di non avere più "cianfrusaglie" in casa, per cui acquisto "se e solo se" permuto quel che ho da cambiare. Ed infine perchè mia sorella ha un piccolo negozio e...mi illudo lo so, ma l'economia locale è meglio alimentarla che deprimerla ;-)
Tutto questo però ha un limite: se siamo davvero distante dalle mie possibilità e dai prezzi comuni...mi spiace, non posso permettermi di fare...beneficenza.

Per cui, non pretendo che per un etap 8 pezzi mi dicano "ok 500€ e il tuo DA9000", però dalle Vs reazioni capisco pure che 1800€ o 1600€ sono troppo.
Io (ingenuamente) pensavo che 1200€ di permuta poteva essere un riferimento ma forse sono stato ottimista e co ingenuo appunto. Però è strano perchè per la mtb mi hanno tratta con i guanti. Per le zero carbon idem.
Forse il DA9000 vale pochissimo o forse come dicono qui "la confidenza crea mala creanza" :-). O forse hanno ragione loro e pretendo l'impossibile (per la verità ho solo chiesto no ho preteso nulla, ma ci siamo capiti).
A quei prezzi dovrei, contro quanto detto sopra, pensare di comprarlo online vendendo prima (semmai ci riuscissi) il mio da9000. Ma non saprei né smontarlo né montarlo un gruppo per cui, al momento, mi scuso ancora per il perdurante OT ma niente etap e W il da9000 che fa il suo lavoro ottimamente o-o

intervento molto condivisibile
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
PS: rileggiti i primi tuoi messaggi dopo la visita dal SI-VENDE(ma si vende cosa, poi?) e magari capirai che un minimo di fastidio lo hai lasciato trasparire comunque.
Non l'avrai definito disonesto, ladro ecc.....e io nemmeno te l'ho messo in bocca(comunque), ma un "il mio invece è onesto" è saltato fuori.
Chiusa qua.
Se ti senti tirato in ballo mi scuso direttamente ed educatamente, ma non condivido la linea che si è intrapresa.
Sei arrivato lungo ancora una volta, perché i due "sivende" (espressione simpatica che ho appreso sul forum) che ho consultato sono i due da cui vado di solito.

Edito e aggiungo che ne ho consultato un terzo, da cui non sono mai andato (e fuori mano per me) e il prezzo è il medesimo.

Cmq giusto chiuderla qui. Saluti
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sei arrivato lungo ancora una volta, perché i due "sivende" (espressione simpatica che ho appreso sul forum) che ho consultato sono i due da cui vado di solito.

Edito e aggiungo che ne ho consultato un terzo, da cui non sono mai andato (e fuori mano per me) e il prezzo è il medesimo.

Cmq giusto chiuderla qui. Saluti

Ma lungo su cosa sono arrivato?
Te la sei preso a male per nulla e l'hai buttata sul personale.
La conferma del terzo Sivende(e non è affatto un modo di dire simpatico, perchè è usato proprio in contesti simili) sul prezzo non fa altro che avvalorare il mio ragionamento che nemmeno hai avuto la grazia di leggere e/o considerare.
Comunque, a parte che mi piacerebbe l'opinione di uno che dal Si-Vende ci lavora come [MENTION=28672]kar38[/MENTION], io la chiudo qua perchè l'hai presa male e a livello personale.
PS: non che la cosa mi sconvolga più di tanto, però mi lascia un filo basito.
Ti saluto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma lungo su cosa sono arrivato?
Te la sei preso a male per nulla e l'hai buttata sul personale.
La conferma del terzo Sivende(e non è affatto un modo di dire simpatico, perchè è usato proprio in contesti simili) sul prezzo non fa altro che avvalorare il mio ragionamento che nemmeno hai avuto la grazia di leggere e/o considerare.
Comunque, a parte che mi piacerebbe l'opinione di uno che dal Si-Vende ci lavora come [MENTION=28672]kar38[/MENTION], io la chiudo qua perchè l'hai presa male e a livello personale.
PS: non che la cosa mi sconvolga più di tanto, però mi lascia un filo basito.
Ti saluto.
Sono venuto nel thread chiedendo semplicemente se il prezzo che mi era stato proposto (con permuta) fosse o meno adeguato. Non ho espresso nessun giudizio, cosa che invece tu mi hai attribuito. E la cosa mi secca alquanto. Altri hanno detto che era troppo ecc. Io ho chiesto.
Il tuo ragionamento sul prezzo non posso né avallarlo né contestarlo perché NON HO IDEA del prezzo equo medio praticato (ragion per cui ho chiesto qui e, semmai servisse lo ribadisco, non ho espresso giudizi).
Ora se vuoi continuare, tirando in ballo altri a spalleggiarti o meno fai pure, per me finisce qui.
Di nuovo saluti
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo me, considerati i costi di un locale e le tasse, bisognerebbe andare piano a dare dei ladri o furbacchioni alla gente, sennò apriamo un esercizio anche noi e popoliamo l'Italia di Ferrari.
Io per 50€ non ci penserei nemmeno e andrei dal sivende.
Inoltre, immagino che se vai la convinto, un 50€ te lo lascia andare ancora.
Diverso è se ti fai tutto tu e risparmi, ma non è questo il caso.

Facendo un discorso generale più che "ladri e furbacchioni" tenderei a definire parecchi sivende (di ciclismo e non) "sprovveduti" e con scarsa prospettiva per il futuro.

Ci sono anche quelli (pochi) che fanno soldi a palate pur essendo piccoli, ma per arrivare a quel punto si sono fatti un mazzo ben più della media, si aggiornano di continuo, e sono riusciti a differenziarsi e a dare un "plus" al loro servizio. Io diverse idee per i sivende meccanici di bici interessanti e a buon mercato le avrei e in città "spaccherebbero".

Se tu piccolo negozio pretendi di vendere a un prezzo più alto dei negozi on line (che è anche ovvio per noti motivi) devi giustificare in modo lampante quel costo in più con un servizio super. Con un servizio standard (o mediocre) perdi in partenza.

Io per 50 eur invece vado su internet, se il sito è fidato. anche per meno.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ovvio, ma non è il nostro caso visto che poi il lavoro e la rivendita la cureresti tu.
Anche per me è così, ma se mi dovessi affidare ad un meccanico e rivenditore, non speculerei i 50€ per poi presentarmi con scatola alla mano e chiedere lo smontaggio ed il montaggio.
Preferisco pagare di più( il giusto ovviamente),ma avere una assistenza completa e anche futura(e cordiale) piuttosto che risparmiare, ma dover ricercare sempre la miglior offerta(costi, qualità e cortesia).
Sarò strano io, ma tendo ad avere un buon rapporto con chi cura le cose di mio interesse, e non sto a lesinare se valuto il lavoro degli altri di qualità e fatto con cura(attenzione, amore, precisione)