Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Beh, più che di nicchia , direi classico telaio a diamante , come il super six , bello , ma non lo comprerei ...preferisco la f10 perché mi piacciono le evoluzioni e non amo molto il “vecchio”
Anche se ricomprerei tutte le bici che ho avuto ;-)



Di colnago ne vedo ben poche in giro seppur qua c è un venditore
Per me è una bici di un altro livello... per il ciclista "borghese"
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Di colnago ne vedo ben poche in giro seppur qua c è un venditore
Per me è una bici di un altro livello... per il ciclista "borghese"

Qui da me il venditore ha riempito la città di C60 da quando è uscito,per fortuna poi V1 e V2 hanno ribilanciato il tutto. La cosa che mi attira di Colnago e soprattutto del c60 è la sua presunta robustezza dovuta al peso. Anche montato al top un c60 sfora i 7 kg come nulla. Bici poco diffusa sui forum weightweenies :mrgreen::mrgreen:
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ancora usata poco però dopo qualche uscita devo dire che ancora non sono pentito...la specy era un po' più rigida ma questa mi da la sensazione di avere una bici comoda che quando serve diventa una belva da guerra e cosa che mi ha stupito molto la precisione in discesa.... Non me lo aspettavo io l'ho presa perché mi sono rotto di andare dietro al marketing delle grosse aziende di bici... voglio una bici solida da tenere nel tempo e questa da come è costruita e davvero top... costa un botto ma i particolari sono maniacali...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ancora usata poco però dopo qualche uscita devo dire che ancora non sono pentito...la specy era un po' più rigida ma questa mi da la sensazione di avere una bici comoda che quando serve diventa una belva da guerra e cosa che mi ha stupito molto la precisione in discesa.... Non me lo aspettavo io l'ho presa perché mi sono rotto di andare dietro al marketing delle grosse aziende di bici... voglio una bici solida da tenere nel tempo e questa da come è costruita e davvero top... costa un botto ma i particolari sono maniacali...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app



Immagino si
Particolari eccelsi e attenzione nei dettagli
Anch io sono andato controcorrente prendendo un caad e con stupore posso dire che è quella con la quale mi trovo meglio
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ancora usata poco però dopo qualche uscita devo dire che ancora non sono pentito...la specy era un po' più rigida ma questa mi da la sensazione di avere una bici comoda che quando serve diventa una belva da guerra e cosa che mi ha stupito molto la precisione in discesa.... Non me lo aspettavo io l'ho presa perché mi sono rotto di andare dietro al marketing delle grosse aziende di bici... voglio una bici solida da tenere nel tempo e questa da come è costruita e davvero top... costa un botto ma i particolari sono maniacali...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

quando usci' la c60 lo feci anche io il tuo stesso passaggio e ad oggi non posso che confermare le tue sensazioni; solo che proprio per le sue caratteristiche e più una bici da bar e da sfilata che una con cui correrci. Quindi se cerchi la reattività e la "cattiveria" a lungo andare le sensazioni che ti lascia il classico monoscocca made in oriente da pochi euro ti vengono a mancare e non puoi evitare di affiancarne uno alla c60 che indubbiamente rimane un punto di arrivo per il ciclista che cerca la qualità e l'arte nella bicicletta.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Originalmente inviato da Devastazione
Avete visto il nuovo sito ? Adesso oltre che selle e caschi con Trek si copiano pure i siti. Uguale sputato a quello di Trek :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bart
Ma se specy nn ti piace così tanto......? solo per criticare tutto (addirittura anche il sito) ci sarà qualcosa che ti interessa e che ti piace di questa azienda ?o proprio nulla ?solo negatività ?

quote

o-o vacci a capire Bart ;-)
 
Ultima modifica:

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Avete visto il nuovo sito ? Adesso oltre che selle e caschi con Trek si copiano pure i siti. Uguale sputato a quello di Trek :mrgreen::mrgreen::mrgreen:




Certo questo è vero ma l’evoluzione tecnica ha anche un prezzo nn economico ! Poi l’arte delka bici passa attraverso marchi prestigiosi come colnago e pochi altri .. ma se devo pensare a questi temi penso anche al titanio e nn più al carbonio ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Colnago ha prodotto sempre ottime bici..ma la linea un po troppo classica non me l ha fatta mai piacere..


Certo questo è vero ma l’evoluzione tecnica ha anche un prezzo nn economico ! Poi l’arte delka bici passa attraverso marchi prestigiosi come colnago e pochi altri .. ma se devo pensare a questi temi penso anche al titanio e nn più al carbonio ..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho trek oramai da molti anni, ma se dovessi decidere di cambiare marchio molto probabilmente specialized sarebbe tra le papabili, anche se l’ho criticata per il Tarmac che è stato un prodotto troppo conservatore che andava in controtendenza allo spirito della casa americana, oggi con il novo s-works ha ripreso quel percorso di innovazione ed estremizzazione dei contenuti tecnici.
Da sempre prediligo quelle aziende che spingono sull’acceleratore dell’innovazione anche rischiando , rispetto a quelle che stanno lì e vivacchiano magari riproponendo linee che richiamano modelli gloriosi in acciaio utilizzando una tecnica costruttiva obsoleta che non permette di raggiungere nessun tipo di traguardo tecnico di rilievo ma solo estetico.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Ho trek oramai da molti anni, ma se dovessi decidere di cambiare marchio molto probabilmente specialized sarebbe tra le papabili, anche se l’ho criticata per il Tarmac che è stato un prodotto troppo conservatore che andava in controtendenza allo spirito della casa americana, oggi con il novo s-works ha ripreso quel percorso di innovazione ed estremizzazione dei contenuti tecnici.
Da sempre prediligo quelle aziende che spingono sull’acceleratore dell’innovazione anche rischiando , rispetto a quelle che stanno lì e vivacchiano magari riproponendo linee che richiamano modelli gloriosi in acciaio utilizzando una tecnica costruttiva obsoleta che non permette di raggiungere nessun tipo di traguardo tecnico di rilievo ma solo estetico.

Condivido, con questo modello Specialized secondo il mio modesto parere ha superato ogni aspettattiva. Bdc Strepitosa.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ho trek oramai da molti anni, ma se dovessi decidere di cambiare marchio molto probabilmente specialized sarebbe tra le papabili, anche se l’ho criticata per il Tarmac che è stato un prodotto troppo conservatore che andava in controtendenza allo spirito della casa americana, oggi con il novo s-works ha ripreso quel percorso di innovazione ed estremizzazione dei contenuti tecnici.
Da sempre prediligo quelle aziende che spingono sull’acceleratore dell’innovazione anche rischiando , rispetto a quelle che stanno lì e vivacchiano magari riproponendo linee che richiamano modelli gloriosi in acciaio utilizzando una tecnica costruttiva obsoleta che non permette di raggiungere nessun tipo di traguardo tecnico di rilievo ma solo estetico.

Condivido, con questo modello Specialized secondo il mio modesto parere ha superato ogni aspettattiva. Bdc Strepitosa.

Strepitosa in cosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.