Camera d'aria mavic

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Ennesimo acquisto da cestinare...
In primis non pesano affatto gli 80gr dichiarati (valvola da 48mm): ne ho prese da lordgun e pesandole 2 sono state da 93gr, altre due sui 100/104gr.
Ora pure che non dovrebbero essere usate con copertone da 25 e canale c17... l'unica cosa buona è il colore nero della valvola.
Mah... non si finisce mai di commettere errori
 
Ultima modifica:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ennesimo acquisto da cestinare...
In primis non pesano affatto gli 80gr dichiarati (valvola da 48mm): ne ho prese da lordgun e pesandole 2 sono state da 93gr, altre due sui 100/104gr.
Ora pure che non dovrebbero essere usate con copertone da 25 e canale c17... l'unica cosa buona è il colore nero della valvola.
Mah... non si finisce mai di commettere errori

Mi aggiungo al coro, si salva solo la valvola nera( che con una spruzzata di nero risolvi su qualsiasi camera d'aria) Sono talmente spesse che le potresti usare come copertoncino:mrgreen: un etto a camera quasi. smontate e sostituite con le supersonic. Quelle sono camere d 'ari,a butile fine, non si sgonfiano e sono relativamente resistenti.(54 grammi:wacko:)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi aggiungo al coro, si salva solo la valvola nera( che con una spruzzata di nero risolvi su qualsiasi camera d'aria) Sono talmente spesse che le potresti usare come copertoncino:mrgreen: un etto a camera quasi. smontate e sostituite con le supersonic. Quelle sono camere d 'ari,a butile fine, non si sgonfiano e sono relativamente resistenti.(54 grammi:wacko:)

Fosse un nastro manubrio ci passerei sopra. Con le camere d'aria mi preoccupo e "inalbero" invece: non per il peso (ci prendono palesemente in giro a quanto pare) ma per i "divieti di utilizzo con cerchi c17 e cop.25".
Non va affatto bene, parliamo di sicurezza non di frivolezze. Non succederà nulla forse (chi me lo garantisce?) ma allora se ragioniamo così potevo mettere copertoni da 23 da 190gr sulle zero carbon e camere in lattice...
Non mi piace per nulla: camere da 23 le avevo già e pure più leggere e affidabili. Spendo soldi per restare nelle specifiche, mi prendo pure le pernacchie di qualcuno (e vabbè...) e poi? Fuori specifica uguale? Mah....
:bua:
 
Ultima modifica:

menefrego

Pignone
24 Settembre 2012
164
6
Visita sito
Bici
.
Fosse un nastro manubrio ci passerei sopra. Con le camere d'aria mi preoccupo e "inalbero" invece: non per il peso (ci prendono palesemente in giro a quanto pare) ma per i "divieti di utilizzo con cerchi c17 e cop.25". Non va affatto bene. Parliamo di sicurezza no di quisquiglie. Non succederà nulla forse (chi me lo garantisce?) ma allora se ragioniamo così potevo mettere copertoni da 23 da 190gr sulle zero carbon e camere in lattice...
Non mi piace per nulla: camere da 23 le avevo già e pure più leggere e affidabili. Spendo soldi per restare nelle specifiche, mi prendo pure le pernacchie di qualcuno (e vabbè...) e poi? Fuori specifica uguale? Mah....
:bua:
E la cosa grave è che non lo scrivono sulla scatola... io sono finito su quel sito per puro caso, verificando l'esistenza di quella camera con valvola più lunga.
Effettivamente le uso da anni senza problemi, ci ho fatto qualche km anche con cerchi 17C, ma non ero a conoscenza di questo limite.
P.s. del peso di 5-10 grammi in più non me ne frega nulla.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Fosse un nastro manubrio ci passerei sopra. Con le camere d'aria mi preoccupo e "inalbero" invece: non per il peso (ci prendono palesemente in giro a quanto pare) ma per i "divieti di utilizzo con cerchi c17 e cop.25".
Non va affatto bene, parliamo di sicurezza non di frivolezze. Non succederà nulla forse (chi me lo garantisce?) ma allora se ragioniamo così potevo mettere copertoni da 23 da 190gr sulle zero carbon e camere in lattice...
Non mi piace per nulla: camere da 23 le avevo già e pure più leggere e affidabili. Spendo soldi per restare nelle specifiche, mi prendo pure le pernacchie di qualcuno (e vabbè...) e poi? Fuori specifica uguale? Mah....
:bua:

Come sempre io torn osullo stesso discorso, sono tutte baggianate e le tabelline sono una stupidaggine. Se esistesse veramente un standard lo capirei.
Ti pongo un esempio, giusto ieri ho montato delle michelin power competition da 23 sulle mie oxygeno con canale da 17. Morale della favola la gomma al calibro è un 25.2 palesemente più grossa del 23. Chiramente montate con camere supersonic. ora chi e cosa è in specifica o chi non lo è? io rispettando le misure sono nei parametri. ma loro fanno gomme più grosse! sono io pirla o loro a darmi tabelle assurde??? se mi esplode la camera chi ha la colpa???????? L'unica cosa che conta realmente è l'interferenza cerchitto gomma cerchone. il resto sono baggianate.o-o
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come sempre io tornosullo stesso discorso, sono tutte baggianate e le tabelline sono una stupidaggine. Se esistesse veramente un standard lo capirei. ti pongo un esempio, giusto ieri ho montato delle michelin power da 23 sulle mie oxygeno con canale da 17. Morale della favola la gomma al calibro è un 25.2 palesemente più grossa del 23. Chiramente montate con camere supersonic. ora chi e cosa è in specifica o chi non lo è? io rispettando le misure sono nei parametri. ma loro fanno gomme più grosse! sono io pirla o loro a darmi tabelle assurde??? L'unica cosa che conta realmente è l'interferenza cerchitto gomma cerchone. il resto sono baggianate.o-o
Sei liberissimo di fare è credere quel che vuoi.
Ed io pure.