Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Anche il fatto di giudicare una persona sulla base dei gusti televisivi qualifica molto anche te.

sì,
-come, ad esempio, non capire che è una firma impostata sull'applicazione ( come "aloha" di peggio ad esempio)
-come, ad esempio, non capire che è semplicemente una firma ironica.
-come, ad esempio, non capire che anticancro vuol dire contro il cancro e fa parte delle cure utilizzate negli ospedali contro il cancro.
-come, ad esempio, non capire quando si è partiti da dei presupposti fondamentalmente sbagliati e cercare di buttarla in caciara sviando l'attenzione con "megasalvishow" o " allievo di veronesi" così, giusto per fare grancassa....
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Credo che gli ot possano anche terminare.
Parlare dell'efficacia dell'epo sui malati oncologici non ha nessuna attinenza su questo forum, figuriamoci in questa discussione.
Se non si hanno argomenti utili alla discussione ci si può anche astenere dall'intervenire, non crea problemi (non vale solo per questa discussione).
Ulteriori ot non saranno tollerati.
Grazie della collaborazione.o-o
Alhoa
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Pubblicato: 21 Marzo 2017
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Alessio Ricciardi (tesserato AICS), visto l’art. 2.1 e 4.2.1 delle Norme Sportive Antidoping, gli infligge la squalifica di 4 anni, a decorrere dal 21 marzo 2017 e con scadenza al 20 gennaio 2021, dedotto il presofferto e condanna l’atleta alle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00.
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Pubblicato: 21 Marzo 2017


La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Alessio Ricciardi (tesserato AICS), visto l’art. 2.1 e 4.2.1 delle Norme Sportive Antidoping, gli infligge la squalifica di 4 anni, a decorrere dal 21 marzo 2017 e con scadenza al 20 gennaio 2021, dedotto il presofferto e condanna l’atleta alle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00.



Uno dei FENOMENI dei farmaci "anticancro"😁
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Non so se sono più ridicoli i cicloamatori che si dopano o questi articoli basati sul nulla e sulla non conoscenza di quello di cui si parla...

Per esempio:
Importanti campioni hanno confessato che vincere, a livello alto, è “quasi impossibile”, se ci si sottrae all’utilizzo di sostanze che “aiutano”.


Importanti campioni? del mondo amatoriale? Chi? ;nonzo%
Livello alto? nel mondo amatoriale? Ma dove? ;nonzo%;nonzo%

Oppure: L'Epo farmaco anticancro? Mi risultava fosse un antianemico e che risultasse addirittura nocivo se utilizzato su pazienti malati di cancro, tanto più che hanno interrotto anche i relativi studi clinici.

Ridicoli.

qua dice solo importanti campioni, non parla di amatori, magari si riferiva a lui
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-...-epo-jalabert-20673954742.shtml?refresh_ce-cp
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Uno dei FENOMENI dei farmaci "anticancro"😁

Giusto per correttezza... l'epo non è un farmaco anticancro, ma viene utilizzato in oncologia per aiutare i pazienti anemici che seguono trattamenti chemioterapici (di solito con platino e cisplatino) per stimolare la produzione di globuli e non doverli sottoporre a trasfusioni
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Aggiungo che è un farmaco pericolosissimo, e può provocare trombosi.
Mha!

Ciao Frank. Secondo me provoca poco, perchè per quanto ne hanno preso, vedo che gravi controndicazioni non si notano. Se leggi i libri di Tyler Hamilton e di Danilo di Luca, vedrai che le metodologie di somministrazione sono cambiate in toto, prima se ne facevano delle quantità esagerate, mentre adesso fanno solamente quello che serve. Cambia il mondo , ad una velocità stratosferica, l'unico bischero che dura da sempre un monte di fatica,, sono io:mrgreen:
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Ciao Frank. Secondo me provoca poco, perchè per quanto ne hanno preso, vedo che gravi controndicazioni non si notano. Se leggi i libri di Tyler Hamilton e di Danilo di Luca, vedrai che le metodologie di somministrazione sono cambiate in toto, prima se ne facevano delle quantità esagerate, mentre adesso fanno solamente quello che serve. Cambia il mondo , ad una velocità stratosferica, l'unico bischero che dura da sempre un monte di fatica,, sono io:mrgreen:
Ciao carissimo e ben riletto...conosco personalmente l'epo avendola dovuta utilizzare per mia figlia, che dal 2013 è passata a vita eterna, e so quello che può provocare quella e altre affiancate.
Come saprai dal libro si evince che molte sostanze vanno accompagnate ad altre per evitare conseguenze disastrose sotto sforzi prolungati, tant'è che tutti quelli
positivi all'epo, sono stati trovati positivi per tante altre porcherie. Personalmente non concepisco il doping, ma soprattutto rovinarsi la salute per uno stupido e pericoloso sport, non farei mai andare in circolo nel mio prezioso corpo una di quelle porcherie.
Bisogna sempre scoraggiare l'uso di queste porcherie, specie negli amatori, dove da un po di anni si è diffuso a macchia d'olio.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao carissimo e ben riletto...conosco personalmente l'epo avendola dovuta utilizzare per mia figlia, che dal 2013 è passata a vita eterna, e so quello che può provocare quella e altre affiancate.
Come saprai dal libro si evince che molte sostanze vanno accompagnate ad altre per evitare conseguenze disastrose sotto sforzi prolungati, tant'è che tutti quelli
positivi all'epo, sono stati trovati positivi per tante altre porcherie. Personalmente non concepisco il doping, ma soprattutto rovinarsi la salute per uno stupido e pericoloso sport, non farei mai andare in circolo nel mio prezioso corpo una di quelle porcherie.
Bisogna sempre scoraggiare l'uso di queste porcherie, specie negli amatori, dove da un po di anni si è diffuso a macchia d'olio.
Posto che il mio è solamente un discutere, non farei mai uso di sostanze, penalizzarebbe il mio carattere, mi spiace molto per tua figlia, credimi molto.
Ritornando al caso specifico, prendono altre sostanze per mascherarla, ma non penso veramente che faccia male, in un uso corretto, che non è quello del doping.
Comunque ripeto si fa per parlare, sono 30 anni che duro una fatica fa bestia, dunque il mio era solamente un discutere
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Posto che il mio è solamente un discutere, non farei mai uso di sostanze, penalizzarebbe il mio carattere, mi spiace molto per tua figlia, credimi molto.
Ritornando al caso specifico, prendono altre sostanze per mascherarla, ma non penso veramente che faccia male, in un uso corretto, che non è quello del doping.
Comunque ripeto si fa per parlare, sono 30 anni che duro una fatica fa bestia, dunque il mio era solamente un discutere

Non vorrei essere OT od aver capito male il senso della discussione... tuttavia appunto lo sbagliato è mascherare l'EPO per i motivi che ben sappiamo... ma non dimentichiamo che trattasi di farmaco che ha impieghi ben più nobili di quello di far andare più forte in bici.

Indi per cui con uso prescritto, corretto e controllato deve "fare bene" a chi ne necessita per uso terapeutico.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non vorrei essere OT od aver capito male il senso della discussione... tuttavia appunto lo sbagliato è mascherare l'EPO per i motivi che ben sappiamo... ma non dimentichiamo che trattasi di farmaco che ha impieghi ben più nobili di quello di far andare più forte in bici.

Indi per cui con uso prescritto, corretto e controllato deve "fare bene" a chi ne necessita per uso terapeutico.

Giusto
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Posto che il mio è solamente un discutere, non farei mai uso di sostanze, penalizzarebbe il mio carattere, mi spiace molto per tua figlia, credimi molto.
Ritornando al caso specifico, prendono altre sostanze per mascherarla, ma non penso veramente che faccia male, in un uso corretto, che non è quello del doping.
Comunque ripeto si fa per parlare, sono 30 anni che duro una fatica fa bestia, dunque il mio era solamente un discutere
Conosco la tua indole, lo so che la pensi come me, anche io lo faccio per discuterne, se volessi doparmi, saprei cosa fare, in 30 anni con mia figlia mi sono fatto una cultura di quel tipo di medicine...per questo dico che a lungo termine, o in caso di esposizione di problematiche circolatorie, non a conoscenza di soggetti che fanno uso di queste sostanze, e come innescare una bomba senza miccia.
Forse è meglio tornare a discutete di meccanica e fatica.
È sempre un piacere leggerti.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
C'e' tanto chiacchierare inconcludente sui presunti dopati... io penso che su 3000 partecipanti a una GF un paio di pazzi/invasati che si sono fatti un ciclo di EPO ci possono anche essere...
Andando su concreto, questi ipotetici 2 pazzi/invasati:
- come giustificano alla squadra delle prestazioni di 15-20' (e' questo il possibile miglioramento?) migliori delle gare prima e di quelle dopo?
- quanto costa un ciclo di EPO?
- quanto costa il medico che ti segue?

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
C'e' tanto chiacchierare inconcludente sui presunti dopati... io penso che su 3000 partecipanti a una GF un paio di pazzi/invasati che si sono fatti un ciclo di EPO ci possono anche essere...
Andando su concreto, questi ipotetici 2 pazzi/invasati:
- come giustificano alla squadra delle prestazioni di 15-20' (e' questo il possibile miglioramento?) migliori delle gare prima e di quelle dopo?
- quanto costa un ciclo di EPO?
- quanto costa il medico che ti segue?

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

Secondo me sei stato molto ma molto basso con il numero. Personalissima opinione.

Sicuramente tra costi (si legge sui giornali di 600 eur a scatola) e consulenze mediche ... o paga la squadra o devi star molto bene di soldi. Un semplice operaio o impiegato non credo se lo possa permettere.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
C'e' tanto chiacchierare inconcludente sui presunti dopati... io penso che su 3000 partecipanti a una GF un paio di pazzi/invasati che si sono fatti un ciclo di EPO ci possono anche essere...
Andando su concreto, questi ipotetici 2 pazzi/invasati:
- come giustificano alla squadra delle prestazioni di 15-20' (e' questo il possibile miglioramento?) migliori delle gare prima e di quelle dopo?
- quanto costa un ciclo di EPO?
- quanto costa il medico che ti segue?

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
Secondo me su 3000 partecipanti , dopati , ce ne sono ben oltre che 2 o 3, ma mica te lo vengano a dire. Il doping non è solamente Epo, è anche altro.
I costi sono esagerati, comunque, io preferisco comprare biciclette, ruote e gruppi e andare per i cazzi miei