running invernale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
eccolo sovrasterzo
Piu o meno
P.s.
Una volta in mtb sn tornato a casa con 2 dita rotte e una steccatura fatta con nastro isolante e un pezzo di corteccia
Un altra volta scivolato su una discesa di cemento e sassi con foglie viscide... avevo un escoriazione che sembrava un bioparco 😂
Per assurdo nn sn mai caduto rovinosamente in moto
1b6c30af39a0ecb27d089347a2326e28.jpg


... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Piu o meno
P.s.
Una volta in mtb sn tornato a casa con 2 dita rotte e una steccatura fatta con nastro isolante e un pezzo di corteccia
Un altra volta scivolato su una discesa di cemento e sassi con foglie viscide... avevo un escoriazione che sembrava un bioparco 😂
1b6c30af39a0ecb27d089347a2326e28.jpg


... usque ad finem ...

ma va là dai su...ti sei solo sbucciato un ginocchio e ti sei fasciato come una mummia...sei messo come me allora.solo che io devo andare nell'acqua clorata:bua:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
io non potrei correre così spesso in montagna visto che ce l'ho a 20 km in settimana non farei in tempo, almeno fino ad aprile e preferisco la bici alla corsa su strada.
Penso che un'uscita alla settimana in montagna (nel weekend) di corsa la continuerò a fare x un po' ma senza mai correre (e non avendo mai corso in passato) è tosta. La faccio solo perché mi piace e vedo posti nuovi, se guardassi le prestazioni in bici dovrei fare solo bici o quasi :mrgreen:

certo che per preparare bene un trail da 43 km e tanto disl significa fare solo qualche giretto di scarico in bici per mesi...
Mah ti dirò, è tutta questione di adattamento...

Variando molto gli stimoli i risultati possono essere sorprendenti...io d'inverno corro su strada (preparazione mezza maratona), a volte in montagna, oppure faccio giri medio-lunghi con le racchette da neve.
In bdc mi preparo quasi esclusivamente sui rulli fino a primavera con programmi stile Time Crunched (tolto qualche giro in liguria/costa azzurra)

In primavera max 1 uscita in montagna a settimana e un po' di allenamenti ad alta intensità e/o salite in bdc, con qualche lungo over 150 già da marzo/aprile.

Soprattutto però parecchio riposo e se un giorno non ho voglia di allenarmi faccio un po' di corpo libero o anche niente !! Causa tutti gli impegni non mi alleno mai più di 10-12h settimanali complessive

Quattro anni fa ho corso il trail del Cro Magnon (114Km/6000D+) e venti giorni dopo la Fausto Coppi lunga, 20 ore per il primo e poco più di 7 per la seconda, per i miei livelli è stata una soddisfazione. In settembre ho corso un paio di VK poco sotto i 50'.

In base alla mia esperienza si possono portare avanti tutte e due le cose, ovviamente non si raggiungerà mai il 100% in nessuna delle due. Ma per me la varietà è tutto quindi mi va benissimo così.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mah ti dirò, è tutta questione di adattamento...

Variando molto gli stimoli i risultati possono essere sorprendenti...io d'inverno corro su strada (preparazione mezza maratona), a volte in montagna, oppure faccio giri medio-lunghi con le racchette da neve.
In bdc mi preparo quasi esclusivamente sui rulli fino a primavera con programmi stile Time Crunched (tolto qualche giro in liguria/costa azzurra)

In primavera max 1 uscita in montagna a settimana e un po' di allenamenti ad alta intensità e/o salite in bdc, con qualche lungo over 150 già da marzo/aprile.

Soprattutto però parecchio riposo e se un giorno non ho voglia di allenarmi faccio un po' di corpo libero o anche niente !! Causa tutti gli impegni non mi alleno mai più di 10-12h settimanali complessive

Quattro anni fa ho corso il trail del Cro Magnon (114Km/6000D+) e venti giorni dopo la Fausto Coppi lunga, 20 ore per il primo e poco più di 7 per la seconda, per i miei livelli è stata una soddisfazione. In settembre ho corso un paio di VK poco sotto i 50'.

In base alla mia esperienza si possono portare avanti tutte e due le cose, ovviamente non si raggiungerà mai il 100% in nessuna delle due. Ma per me la varietà è tutto quindi mi va benissimo così.
Scusa l'ignoranza, ma cos'è vk?[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Kilometro verticale
1000mt dsl dritto per dritto

... usque ad finem ...

quello se solo abitassi nel posto giusto mi piacerebbe un sacco...la corsa in salita è bellissima,il problema è avere il terreno...che posto del caxxo quello dove abito.di tutta l'emilia romagna dovevo abitare nella valle dove i monti sono più bassi(per arrivare a 1000m devo fare 60km e per arrivare ai 700m 45)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
quello se solo abitassi nel posto giusto mi piacerebbe un sacco...la corsa in salita è bellissima,il problema è avere il terreno...che posto del caxxo quello dove abito.di tutta l'emilia romagna dovevo abitare nella valle dove i monti sono più bassi(per arrivare a 1000m devo fare 60km e per arrivare ai 700m 45)
Corsa?
L ho provata
900 dsl in 3km
Polpacci in fiamme
Tirarsi su per i ciuffi di erba
Tutto in soglia se pur "camminando" perchè non c era neppure un metro dove osar una blanda corsetta
Per me un agonia

... usque ad finem ...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Corsa?
L ho provata
900 dsl in 3km
Polpacci in fiamme
Tirarsi su per i ciuffi di erba
Tutto in soglia se pur "camminando" perchè non c era neppure un metro dove osar una blanda corsetta
Per me un agonia

... usque ad finem ...
Si infatti più che corsa è arrampicata[emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
le rider 20 adesso le vende anche decathlon a 124 euro,solo che gialle fluo non mi piacciono tanto...se le avessero commercializzate di un colore più soft forse le avrei prese...perché farci 7 mesi e buttarle mi sembra uno spreco.
almeno se fossero carine le userei anche da andare a far spesa o per passeggiarci un po'.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mah ti dirò, è tutta questione di adattamento...

Variando molto gli stimoli i risultati possono essere sorprendenti...io d'inverno corro su strada (preparazione mezza maratona), a volte in montagna, oppure faccio giri medio-lunghi con le racchette da neve.
In bdc mi preparo quasi esclusivamente sui rulli fino a primavera con programmi stile Time Crunched (tolto qualche giro in liguria/costa azzurra)

In primavera max 1 uscita in montagna a settimana e un po' di allenamenti ad alta intensità e/o salite in bdc, con qualche lungo over 150 già da marzo/aprile.

Soprattutto però parecchio riposo e se un giorno non ho voglia di allenarmi faccio un po' di corpo libero o anche niente !! Causa tutti gli impegni non mi alleno mai più di 10-12h settimanali complessive

Quattro anni fa ho corso il trail del Cro Magnon (114Km/6000D+) e venti giorni dopo la Fausto Coppi lunga, 20 ore per il primo e poco più di 7 per la seconda, per i miei livelli è stata una soddisfazione. In settembre ho corso un paio di VK poco sotto i 50'.

In base alla mia esperienza si possono portare avanti tutte e due le cose, ovviamente non si raggiungerà mai il 100% in nessuna delle due. Ma per me la varietà è tutto quindi mi va benissimo così.

uscito in bici venerdì pomeriggio 2 ore e mezza a buoni ritmi con 4 km salita dura
sabato trail 25 km con 1100 disl, 3 ore
domenica 140 km in bici e 2500 disl
lunedì le gambe erano sfatte :mrgreen: ieri però già meglio!

devo ammettere che ho iniziato a correre a metà novembre e avrò corso in piana una decina di volte, poi ho provato la salita e la corsa sui sentieri in montagna (che sul monte Grappa comincia sempre con un km verticale praticamente e poi si prosegue in quota)
non so se riesco a portarla avanti x tanto tempo, sicuro 1 volta alla settimana farò corsa in montagna ancora per 1-2 mesi (dipende anche dal clima)
fare un trail seriamente mi piacerebbe ma non credo di resistere con la corsa a lungo anche perché con la bici faccio sempre tanti km e disl

Forse con il tempo ci si adatta come dici tu ma x correre bene i trail dovrei fare delle uscite anche in settimana, togliendo tempo alla bici....vedremo cosa mi ispirerà di più in primavera :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
uscito in bici venerdì pomeriggio 2 ore e mezza a buoni ritmi con 4 km salita dura
sabato trail 25 km con 1100 disl, 3 ore
domenica 140 km in bici e 2500 disl
lunedì le gambe erano sfatte :mrgreen: ieri però già meglio!

devo ammettere che ho iniziato a correre a metà novembre e avrò corso in piana una decina di volte, poi ho provato la salita e la corsa sui sentieri in montagna (che sul monte Grappa comincia sempre con un km verticale praticamente e poi si prosegue in quota)
non so se riesco a portarla avanti x tanto tempo, sicuro 1 volta alla settimana farò corsa in montagna ancora per 1-2 mesi (dipende anche dal clima)
fare un trail seriamente mi piacerebbe ma non credo di resistere con la corsa a lungo anche perché con la bici faccio sempre tanti km e disl

Forse con il tempo ci si adatta come dici tu ma x correre bene i trail dovrei fare delle uscite anche in settimana, togliendo tempo alla bici....vedremo cosa mi ispirerà di più in primavera :mrgreen:
fai un po e un po
tanto come dici tu, non siamo prof e quindi puoi anche concederti meno bici e più "sport alternativi"
a me da più soddisfazione essere un ciclista e un runner mediocri, destreggiarmi su entrambi i fronti e riuscir ad allenarmi bene in due discipline piuttosto che essere solamente uno dei due
poi, degustibus
p.s. in bici c è tutto il tempo per andarci, pensa a quando avrai una certa età... bene o male a pedalare ci riuscirai cmq
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
le rider 20 adesso le vende anche decathlon a 124 euro,solo che gialle fluo non mi piacciono tanto...se le avessero commercializzate di un colore più soft forse le avrei prese...perché farci 7 mesi e buttarle mi sembra uno spreco.
almeno se fossero carine le userei anche da andare a far spesa o per passeggiarci un po'.
Mah guarda,le ride 9 le ho pagate 98€ e portrebbero anche essere meglio delle mizuno...però il colore è sempre bello flash[emoji1] S203183.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk