Stelvio bike day 2016

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
nei due anni passati ho incontrato uno con la graziella,quello è incredibile:mrgreen:

Si chiama Franco Cacciatori, c' era anche ieri.
Questa è una foto vecchia (dalla sua pagina facebook), ora ha attaccato anche un manubrio di 4 kg appena sotto il manubrio, per evitare impennamenti. :wacko:

287585_215212241878670_1796417134_o.jpg
 

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Si l'ho visto anch'io 😱 Fatto Da Bormio poi Umbrail quindi Prato poi Stelvio e ritorno a Bormio....fantastico 🚴🚴🚴🚴🚴🚴
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    312 KB · Visite: 67

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Fatto......BELLISSIMO GIRO
Salito da Bormio , discesa a prato e risalita da Umbrail che non avevo mai fatto in salita.....che dire.....INCREDIBILE.

Discesa a Prato sempre a 15km/h , almeno per metàstrada , tanta era la gente che saliva .
Poi risalita verso Umbrail...con tutta l a gente che scendeva :)

Devo comunque dire che per godere appienio della salita e della discesa bisognerebbe farlo non nelle date dello Stelvio bike.....

BELLISSIMA ESPERIENZA
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Devo comunque dire che per godere appienio della salita e della discesa bisognerebbe farlo non nelle date dello Stelvio bike.....

Permettimi di dissentire!
Fatto lo Stelvio quest'estate con il traffico aperto ai veicoli... da vomito da quanto era il traffico, lo smog ed i pericoli per auto ma soprattutto motociclisti che credono di essere in pista. Mai più!!!
Addirittura sono stata sorpassata da tre motociclisti che hanno preso un tornante in impennata :angrymod::angrymod::angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: Fantalucio

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
spettacolare giornata, saliti e scesi da Bormio... mi aspettavo tanta gente, ma non di far fatica a camminare al Passo :azz
 

Allegati

  • 20160827_120354.jpg
    20160827_120354.jpg
    253,2 KB · Visite: 62
  • 20160827_121922.jpg
    20160827_121922.jpg
    289,7 KB · Visite: 60

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Permettimi di dissentire!
Fatto lo Stelvio quest'estate con il traffico aperto ai veicoli... da vomito da quanto era il traffico, lo smog ed i pericoli per auto ma soprattutto motociclisti che credono di essere in pista. Mai più!!!
Addirittura sono stata sorpassata da tre motociclisti che hanno preso un tornante in impennata :angrymod::angrymod::angrymod:

Condivido il tuo pensiero , io intendo dire che con strade chiuse la salita è perfetta.......in discesa un pò meno , devi scendere pianissimo e guardare gli altri ciclisti che salgono e che non rispettano la destra........cosa che con le auto che salgono mentre io scendo non succede. Avrò fatto lo Stelvio 20 volte , mai avuto problemi in discesa con le auto che salivano.
Fatto poi Umbrail in salita......non ti dico i ciclisti che tagliavano i tornanti senza guardare i ciclisti che salivano......la pericolosità è la stessa che con auto e moto.
COMUNQUE RIPETO BELLISSIMA INIZIATIVA....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Fatto il giro con un bell'anello extra dal passo Resia, passando in Engadina e salito da S.ta Maria all'Umbrail che ormai erano le 17.00....
ancora parecchia gente che scendeva in bici e per i primi km tante moto sia in su che in giù..... poi per fortuna la quiete quasi totale.
Arrivato allo Stelvio vs le 18.20 e sceso 18,30 - direi come ultimo ciclista della giornata.
Traffico praticamente nullo. Meteo ottimo e giornata fantastica, anche se il bike day l'ho visto di striscio ;-)))
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Condivido il tuo pensiero , io intendo dire che con strade chiuse la salita è perfetta.......in discesa un pò meno , devi scendere pianissimo e guardare gli altri ciclisti che salgono e che non rispettano la destra........cosa che con le auto che salgono mentre io scendo non succede. Avrò fatto lo Stelvio 20 volte , mai avuto problemi in discesa con le auto che salivano.
Fatto poi Umbrail in salita......non ti dico i ciclisti che tagliavano i tornanti senza guardare i ciclisti che salivano......la pericolosità è la stessa che con auto e moto.
COMUNQUE RIPETO BELLISSIMA INIZIATIVA....

io ho son salito da bormio, ho girato subito x la svizzera e sono risalito da prato. quando l'ho preso io l'umbrail era deserto, era presto (credo fossero le 10.30) ed il grosso dei ciclisti che saliva da prato doveva ancora arrivare in cima. poi risalendo da prato anche li poco traffico, probabilmente il grosso del gruppo aveva già intrapreso la via del ritorno. manifestazione bellissima, patito un pò il caldo risalendo dalla val venosta ma era quasi mezzogiorno.
 

Stepo

Novellino
11 Giugno 2015
45
1
Mariano CO
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Bel video, agevolato da una giornata ideale.

Presente anch'io, partito da Bormio verso le 9, arrivato al passo dopo 1h55'
Tantissimi ciclisti a quell'ora che salivano

Alla sera, tanto x defaticare, mezza maratona a Bormio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Stepo

Novellino
11 Giugno 2015
45
1
Mariano CO
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
dal sito:
8.415 ciclisti hanno raggiunto con bellissimo tempo il Passo dello Stelvio dalla parte sudtirolese e 2.986 dalla parte lombarda. ALLORA IN TOTALE ERANO 11.401 CICLISTI CHE HANNO RAGGIUNTO IL PASSO DELLO STELVIO
o-oo-o