Doping in altri sport

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
[MENTION=44472]Luca38[/MENTION]
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION]



Pienamente d'accordo e aggiungo anche che con i tifosi di calcio è una battaglia persa.

Il fatto che non ci siano controlli a sorpresa non gli fa nascere nessun dubbio.

Che la Spagna correva come Bolt per 90' non conta perché sono forti tecnicamente.

Che probabilmente ogni risultato è regolato dalle scommesse (visto i numerosi scandali insabbiati ad arte) non viene considerato.



Inviato da mTalk
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
quando pensate al doping pensate che LA ha vinto 7 tour sempre da negativo pur essendo sempre positivo, prendeva di tutto quindi anche io e voi con il suo sangue e qualche libro in un laboratorio avremmo trovato qualcosa

loro non gli hanno trovato niente e voi vi fidate ancora dell'antidoping ? cos'è una battuta ?! :-x

Ti sbagli, LA fu beccato positivo al Tour del 1999, ma insabbiarono tutto, guadacaso l'anno in cui hanno fermato Pantani a Campiglio ( senza che fosse trovato positivo ).
Qui l'articolo:
http://www.corriere.it/sport/13_nov...mo-ac7368b0-5078-11e3-b334-d2851a3631e3.shtml

È ancora peggio di ciò che hai detto.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Ormai siamo al ridicolo.... si dopano tutti o quasi con le varie IAAF UCI CIO CONI ecc. che coprono tutto... Bolt e un'altro caso Armstrong...finche serve e porta soldi e pulitissimo, tra 10 anni si scoprira di tutto....L'unico che ha tentato di riemergere con risultati da top e stato affossato con un inganno goffo organizzato da qualche dirigente della IAAF che ha le capacita di fantozzi... Uno dei pochi su quale potresti mettere la mano sul fuoco vista la supervisione di donati viene indicato dalla IAAF come il SIMBOLO degli atleti dopati... neanche Kafka....
Quindi, mi sembra di capite, son tutti dopati tranne Schwazer ???


Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
O lo sono tutti o non lo è nessuno, scegli tu...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari!
La mia opinione vale ben poco (anche perché non ne capisco molto di provette e siringhe)
Io mi attengo ai fatti
Poi posso avere i miei dubbi, ma non ho certezze
E di certo non sto ad ascoltare quello al bar che conosce un tale che è cugino di un massaggiatore il quale gli ha detto in segreto che il tal campione è pieno come un uovo!


Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Magari!
La mia opinione vale ben poco (anche perché non ne capisco molto di provette e siringhe)
Io mi attengo ai fatti
Poi posso avere i miei dubbi, ma non ho certezze
E di certo non sto ad ascoltare quello al bar che conosce un tale che è cugino di un massaggiatore il quale gli ha detto in segreto che il tal campione è pieno come un uovo!


Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk



Beh tu hai fatto una domanda e io ti ho dato una risposta....
Poi ognuno è libero di avere la propria opinione, pure di avere il dubbio se babbo natale passi dalla porta oppure scenda dal camino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Il che non significa che averli faccia una persona automaticamente intelligente....
Ci sono dubbi e dubbi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai tutte queste certezze , vai in procura e esponile alle autorità competenti, magari fornendo qualche elemento (sai, giusto, per non incorrere nel reato di diffamazione o calunnia)
Sarebbe una cosa lodevole (e lo dico senza ironia)

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Magari!
La mia opinione vale ben poco (anche perché non ne capisco molto di provette e siringhe)
Io mi attengo ai fatti
Poi posso avere i miei dubbi, ma non ho certezze
E di certo non sto ad ascoltare quello al bar che conosce un tale che è cugino di un massaggiatore il quale gli ha detto in segreto che il tal campione è pieno come un uovo!


Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Se hai tutte queste certezze , vai in procura e esponile alle autorità competenti, magari fornendo qualche elemento (sai, giusto, per non incorrere nel reato di diffamazione o calunnia)
Sarebbe una cosa lodevole (e lo dico senza ironia)

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
Da quello che scrivi mi sembra che tu non ti sia preoccupato neanche di provare a capire. Ti basta sapere quello che ti viene riportato dalle fonti ufficiali
(il che non significa affatto garanzia di verità).
Sai chi è Donati? Conosci la sua storia? Hai letto un suo libro?
Io li ho letti entrambi (quelli citati qualche pagina fa) e descrivono un quadro sconfortante del mondo dello sport.
Non sarebbe la prima volta che delle analisi vengono taroccate per far risultare positivo un atleta.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Da quello che scrivi mi sembra che tu non ti sia preoccupato neanche di provare a capire. Ti basta sapere quello che ti viene riportato dalle fonti ufficiali
(il che non significa affatto garanzia di verità).
Sai chi è Donati? Conosci la sua storia? Hai letto un suo libro?
Io li ho letti entrambi (quelli citati qualche pagina fa) e descrivono un quadro sconfortante del mondo dello sport.
Non sarebbe la prima volta che delle analisi vengono taroccate per far risultare positivo un atleta.
Concordo con te sul quadro fosco che ha connotato questa storia, ma da qui a credere senza ombra di dubbio sull' innocenza di Schwazer, ce ne corre!
Quanto a Donati,
Sicuramente in passato ha rappresentato una delle poche mele pulite nell' ambiente, ma negli ultimi tempi mi pare che punti solo a fare clamore
Dichiarazioni come "Schwazer avrebbe sicuramente vinto sia la 20 che la 50 km" "la vera domanda da fare è con quale distacco avrebbe vinto" , secondo me, si commentano da sole per la loro palese abnormita'
Né mi sono piaciute le sue velate accuse contro Bolt e Froome che ha rilasciato tempo fa
Non che io voglia difendere i due (per carità!!), ma un "esperto" del suo calibro, sempre secondo me, non dovrebbe cadere nel giochino delle insinuazioni e degli ammiccamenti
Poi per carità, si può anche credere all' ennesima storiella della bistecca o ai complotti della camorra, magari vendi libri e rilasci interviste, ma non sei più credibile

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quindi, mi sembra di capite, son tutti dopati tranne Schwazer ???


Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Quasi tutti.... la porcata fatta a Schwarzer gridera vendetta per anni... tra 1 settimana non si parlera piu del suo caso quindi AMEN ma lo schifo fatto dalla IAAF rimane e rimarra...tu continua pure a credere nella giustizia sportiva, nei controlli fatti dai vari UCI CIO ecc., nei calciatori che giocano 8 mesi ogni 3gg. a ritmi folli e che un uomo possa correre sui 100 m 9.58 da pulito mentre tutti quelli che gli sono arrivati dietro sono stati pizzicati (powell, ---, black...) o che si posa salire sul Ventoux a 120 pedalate al minuto ecc.ecc.ecc.Auguri!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Concordo con te sul quadro fosco che ha connotato questa storia, ma da qui a credere senza ombra di dubbio sull' innocenza di Schwazer, ce ne corre!
Quanto a Donati,
Sicuramente in passato ha rappresentato una delle poche mele pulite nell' ambiente, ma negli ultimi tempi mi pare che punti solo a fare clamore
Dichiarazioni come "Schwazer avrebbe sicuramente vinto sia la 20 che la 50 km" "la vera domanda da fare è con quale distacco avrebbe vinto" , secondo me, si commentano da sole per la loro palese abnormita'
Né mi sono piaciute le sue velate accuse contro Bolt e Froome che ha rilasciato tempo fa
Non che io voglia difendere i due (per carità!!), ma un "esperto" del suo calibro, sempre secondo me, non dovrebbe cadere nel giochino delle insinuazioni e degli ammiccamenti
Poi per carità, si può anche credere all' ennesima storiella della bistecca o ai complotti della camorra, magari vendi libri e rilasci interviste, ma non sei più credibile

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
Sono contento che c'e' qualcun'altro che ha qualche dubbio sulla vicenda come ce l'ho io e non e' convinto di possedere la verita' assoluta.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Concordo con te sul quadro fosco che ha connotato questa storia, ma da qui a credere senza ombra di dubbio sull' innocenza di Schwazer, ce ne corre!
Quanto a Donati,
Sicuramente in passato ha rappresentato una delle poche mele pulite nell' ambiente, ma negli ultimi tempi mi pare che punti solo a fare clamore
Dichiarazioni come "Schwazer avrebbe sicuramente vinto sia la 20 che la 50 km" "la vera domanda da fare è con quale distacco avrebbe vinto" , secondo me, si commentano da sole per la loro palese abnormita'
Né mi sono piaciute le sue velate accuse contro Bolt e Froome che ha rilasciato tempo fa
Non che io voglia difendere i due (per carità!!), ma un "esperto" del suo calibro, sempre secondo me, non dovrebbe cadere nel giochino delle insinuazioni e degli ammiccamenti
Poi per carità, si può anche credere all' ennesima storiella della bistecca o ai complotti della camorra, magari vendi libri e rilasci interviste, ma non sei più credibile

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
Tutto può essere, ma la vicenda Schwazer non è un quadro fosco: o si è dopato (la seconda volta) oppure non si è dopato. Gli elementi a disposizione fanno ritenere molto più plausibile la seconda ipotesi (non si è dopato). Basterebbe il fatto che l'altoatesino aveva dato la disponibilità h24 a farsi controllare; caso unico mi risulta.
Quanto alle insinuazioni di Donati su Bolt e Froome lasciano il tempo che trovano, ma ricordo anche le levate di scudi contro chi insinuava su Armstrong (tanto per citarne uno vicino nel tempo). E' ovvio che, finché non ci saranno confessioni dei diretti interessati o prove inconfutabili, potranno essere solo insinuazioni. Oggi come oggi, Bolt e la sua immagine muovono tali quantità di denaro che neanche ci immaginiamo. Sicuramente più di quanto potessero essere quelle mosse da Armstrong, Marion Jones o Dwain Chambers (3 dopati a caso) nei primi anni 2000, non un secolo fa.
Se le condizioni al contorno sono le stesse, perché la sostanza dovrebbe essere diversa?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tutto può essere, ma la vicenda Schwazer non è un quadro fosco: o si è dopato (la seconda volta) oppure non si è dopato. Gli elementi a disposizione fanno ritenere molto più plausibile la seconda ipotesi (non si è dopato). Basterebbe il fatto che l'altoatesino aveva dato la disponibilità h24 a farsi controllare; caso unico mi risulta.
Quanto alle insinuazioni di Donati su Bolt e Froome lasciano il tempo che trovano, ma ricordo anche le levate di scudi contro chi insinuava su Armstrong (tanto per citarne uno vicino nel tempo). E' ovvio che, finché non ci saranno confessioni dei diretti interessati o prove inconfutabili, potranno essere solo insinuazioni. Oggi come oggi, Bolt e la sua immagine muovono tali quantità di denaro che neanche ci immaginiamo. Sicuramente più di quanto potessero essere quelle mosse da Armstrong, Marion Jones o Dwain Chambers (3 dopati a caso) nei primi anni 2000, non un secolo fa.
Se le condizioni al contorno sono le stesse, perché la sostanza dovrebbe essere diversa?
Quando Donati si schierò con Alex alla seconda positività pensai fosse impazzito perché davo per scontato avesse assunto prodotti dopanti,in seguito mi sono sorti dei dubbi leggendo i vari articoli e dichiarazioni, ma probabilmente la verità non la sapremo mai come in altri casi.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Tutto può essere, ma la vicenda Schwazer non è un quadro fosco: o si è dopato (la seconda volta) oppure non si è dopato. Gli elementi a disposizione fanno ritenere molto più plausibile la seconda ipotesi (non si è dopato). Basterebbe il fatto che l'altoatesino aveva dato la disponibilità h24 a farsi controllare; caso unico mi risulta.

Quanto alle insinuazioni di Donati su Bolt e Froome lasciano il tempo che trovano, ma ricordo anche le levate di scudi contro chi insinuava su Armstrong (tanto per citarne uno vicino nel tempo). E' ovvio che, finché non ci saranno confessioni dei diretti interessati o prove inconfutabili, potranno essere solo insinuazioni. Oggi come oggi, Bolt e la sua immagine muovono tali quantità di denaro che neanche ci immaginiamo. Sicuramente più di quanto potessero essere quelle mosse da Armstrong, Marion Jones o Dwain Chambers (3 dopati a caso) nei primi anni 2000, non un secolo fa.

Se le condizioni al contorno sono le stesse, perché la sostanza dovrebbe essere diversa?

In base ad insinuazioni ed ammiccamenti, come dici te, si è deciso di indagare più a fondo e di squalificare una nazione intera, la Russia.



Solo una, però.

Giusto per far apparire gli altri puliti e far vedere che il sistema funziona.



Inviato da mTalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Invece l'articolo conferma quello che dicevo io.

Tutto è nato da un tizio che dice qualche cosa ad un altro, mica ad una miriade di atleti trovati positivi.



Non che voglia difendere la Russia, ma la accusano di doping di stato e non le permettono di partecipare alle olimpiadi per un'indagine partita nel 2011.

Nelle stesso lasso di tempo quanti atleti di altre nazioni sono stati trovati positivi?

Negli usa ne dico solo uno LA.

In Cina?



Le olimpiadi sono state un bello spettacolo, ma anche l'apoteosi dell'ipocrisia, perché si è fatto passare che il sistema è forte e colpisce senza pietà, permetterò di avere gare con atleti puliti.



A me fa solo ridere.



Inviato da mTalk