10ª Tappa 2016: CAMPI BISENZIO SESTOLA 219 km

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Col senno di poi è inutile fare queste considerazioni: Brambilla la maglia l'avrebbe, forse, tenuta lo stesso (se fosse riuscito a tenere il gruppetto nella progressione finale, cosa non certa) ma nelle immagini in diretta sembrava che Amador sarebbe arrivato con un vantaggio di quasi un minuto. Poi è stata una sorpresa per tutti vedere il costaricense crollare nel finale, una sorpresa probabilmente anche per il duo Quickstep. Tra l'altro è stata una scelta sua quella di mettersi a tirare per il compagno, non della squadra.

Quickstep che comunque ha vinto 3 tappe, 5 giorni di maglia rosa con tre corridori, parlare di suicidio mi pare insensato...
Una cosa e' certa, ieri Brambilla ha dimostrato di essere mentalmente un gregario ed e' un peccato perche' per come e' arrivato al traguardo, dopo essersi ripreso da quell'inutile tirata, credo potrebbe anche aspirare ad un ruolo migliore.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una cosa e' certa, ieri Brambilla ha dimostrato di essere mentalmente un gregario ed e' un peccato perche' per come e' arrivato al traguardo, dopo essersi ripreso da quell'inutile tirata, credo potrebbe anche aspirare ad un ruolo migliore.
Brambilla ha dimostrato di essere un grande corridore più nella giornata di ieri, che in quella di sabato.
E' più difficile sacrificare la propria maglia rosa per un compagno (che in caso contrario sarebbe andata ad Amador) che staccare in salita compagni di fuga oggettivamente più deboli di lui.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scelta suicida della squadra, visto che se non tirava Brabilla avrebbero sicuramente tirato altri (leggi Astana) ... come e' avvenuto dopo che Brambilla s'e' tolto di mezzo perche' fino a quel punto perdevano dalla testa della corsa.
Se stavano semplicemente coperti, molto probabilmente oggi Brambilla sarebbe ancora in rosa tanto nelle prossime salite se Jungels ne avesse di piu' non si farebbe certo problemi a mollare Brambilla come ha fatto ieri.

Io in Brambilla ci vedo solo un grandissimo ragazzo ed un grandissimo uomo. Ha avuto la rosa ed ha detto che era giunto il momento di lavorare per il suo capitano, nonchè grandissimo amico, Jungles. Se Amador non avesse attaccato non avrebbe avuto motivo di tirare, ma purtroppo il costaricense gli ha rotto le uova nel paniere.
Tra l'altro avrebbe pure potuto perdere le ruote a Sestola... Era già in difficoltà prima.

Io ci vedo sempre poca riconoscenza in queste critiche a posteriori.
BRAVO BRAMBILLA. SEI UN GRANDE UOMO!!! o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Brambilla ha dimostrato di essere un grande corridore più nella giornata di ieri, che in quella di sabato.
E' più difficile sacrificare la propria maglia rosa per un compagno (che in caso contrario sarebbe andata ad Amador) che staccare in salita compagni di fuga oggettivamente più deboli di lui.
Ho visto una gara diversa. Fin che ha tirato Brambilla, Amador guadagnava. Jungles puo' ringraziare altri se alla fine han quasi raggiunto Amador.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
xgabrybe:

non sono assutamente un fan di nibali,simpatizzo si ma nulla di più.o-o

a fine carriera guardiamo in palmares di landa e quello di nibali ok??

nibali ha vinto solo qualche giro:-x:-x:-x:-x:-x
ahahahhahahahahahahhahahaha:-x:-x:-x:-x:-x

parla del presente..non fare confronti senza senso....a 26 anni???
se mia nonna avesse avuto i cingoli....era un carroarmato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Landa è potenzialmente un forte corridore da Gt, infatti Martinelli (che un po' se ne intende) l'ha voluto in Astana e poi, non a caso è andato in Sky.
Se diventerà un vincente da Gt è un "altro paio di maniche".
Ci sono stati tantissimi giovani che promettevano sfracelli, ma, alla fine, i vincenti nei Gt sono pochissimi e sempre quelli
Il paragone con Nibali, per ora, non si pone nemmeno.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Si sostiene inoltre che l'assenza di scatti renda noiose le tappe.
Mi chiedo davvero da quanto seguite il ciclismo, come lo seguite e se andate in bici.
Se volete un ciclismo pulito (o per lo meno "più pulito") è pacifico vedere le salite affrontate in progressione e un numero di azioni misurate e ponderate. Le salite sono tante e i km da percorrere altrettanti. I corridori sono esseri umani, non robot.
Ogni corridore ha le proprie caratteristiche, su arrivi come quello di oggi è pacifico che un Nibali paghi a un Valverde, più esplosivo del messinese, qualche secondo.
Io vedo pedalare bene sia Nibali che Valverde. Credo che i favoriti per il Giro siano principalmente loro due. Io ovviamente tifo per Vincenzo.
Possono fare bene anche Kruijswijk e Chaves, che presumibilmente si giocheranno il terzo gradino del podio.

Non sono d'accordo...l'anno scorso aru e landa attaccavano contador ad ogni occasione, e vale anche per contador, che se vedeva un minimo di difficolta di aru attaccava...e stessa cosa alla vuelta dove ogni salita era uno sfracello...dipende molto dai corridori che partecipano...se ci fossero stati contador, aru e froome, ieri sarebbe stata una tappa diversa...poi le montagne devono ancora arrivare, ma secondo me essendo tutti piu o meno allo stesso livello ci sarà ancora molto controllo.
Io ad inizio giro davo come favorito valverde, che sembra in buona condizione...nibali ieri cmq non mi sembrava ancora al 100%, vedremo nel weekend come andrà
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Vero! Una volta c'era più spettacolo perché ci si dopava di più...
Ricordate un certo Chiappucci ad un Sestriere di non so quale tour contro Indurain e Bugno? Solo per fare un esempio. Poi abbiamo capito il perché!
E di Landis, vi ricordate? Anche lì grande show....

Sestriere 1992

https://www.youtube.com/watch?v=cHes-UF8EjU

A distanza di anni il sospetto è forte ma è l'impresa che ricordo più di ogni altra e quella che mi ha fatto innamorare di questo sport. Tant'è che a fine tappa mi lanciai con la mia bicicletta scassata per le strade del paese come un pazzo e piangendo di gioia. Poi basta notare la strabordante passione della gente a bordo strada per capire come era amato il ciclismo
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io in Brambilla ci vedo solo un grandissimo ragazzo ed un grandissimo uomo. Ha avuto la rosa ed ha detto che era giunto il momento di lavorare per il suo capitano, nonchè grandissimo amico, Jungles. Se Amador non avesse attaccato non avrebbe avuto motivo di tirare, ma purtroppo il costaricense gli ha rotto le uova nel paniere.
Tra l'altro avrebbe pure potuto perdere le ruote a Sestola... Era già in difficoltà prima.

Io ci vedo sempre poca riconoscenza in queste critiche a posteriori.
BRAVO BRAMBILLA. SEI UN GRANDE UOMO!!! o-o
Forse son stato frainteso - io ritengo Brambilla un grande e per questo credo meritasse piu' attenzione da parte della squadra.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
xgabrybe:

non sono assutamente un fan di nibali,simpatizzo si ma nulla di più.o-o

a fine carriera guardiamo in palmares di landa e quello di nibali ok??

nibali ha vinto solo qualche giro:-x:-x:-x:-x:-x
ahahahhahahahahahahhahahaha:-x:-x:-x:-x:-x

parla del presente..non fare confronti senza senso....a 26 anni???
se mia nonna avesse avuto i cingoli....era un carroarmato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Io sono un fan di Nibali.... Ma per me quello che scrivi è assolutamente senza senso, mentre appoggio quello che sta cercando di dire [MENTION=3632]gabrybe[/MENTION]! :mrgreen:

Nibali è un ottimo corridore, uno dei più forti degli ultimi anni, però è giusto che se si vogliono fare confronti con corridori più o meno emergenti è giusto guardare ciò che è stato fatto a parità di anni.
[MENTION=3632]gabrybe[/MENTION] sbaglia solo sui numeri, a 26 anni Nibali aveva un podio al Giro (e perse la maglia rosa e le possibilità di vittoria per una caduta) in una corsa rosa in cui partiva da gregario a Basso; oltre a questo arrivò la vittoria alla Vuelta. Mentre Landa, a parità di anni, ha un podio al Giro. Quindi saremmo 2-1 per il messinese, non 1-1 se si considerano i podi, 1-0 per le vittorie nei GT.
Tra l'altro c'è da considerare che se si vogliono fare confronti diretti in una corsa, Landa è un emergente che sta raggiungendo la sua fase di maturità; al contrario Nibali è in fase calante. Il che non vuol dire che non vincerà più nulla, ma per me è sempre meglio guardarsi bene dai giovani che non hanno ancora vinto nulla più che dai "vecchi" ormai appagati.

In ogni caso Landa sembra avere buone qualità ed un potenziale ottimo futuro. Fossi nei suoi panni metterei la firma per ottenere le vittorie che, fino ad ora, ha ottenuto Nibali, ma non escludo che nella sua ancora lunga carriera potrà fare anche di meglio.

Tifosi e simpatizzanti sì, ciechi no, suvvia... :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x mberge:

senza senso scriverai te...io mi attengo ai fatti!!stop..
fate confronti SENZA IL MINIMO SENSO....ma quello la a 26 anni...quello a 32...,MA PARLATE DI FATTI REALI!!!
cosa confronti???landa con nibali??
IO guardo cosa ha vinto nibali e cosa ha vinto landa oggi!!!!NON TRA 20 ANNI...O 10 ANNI FA...
ha parità di anni:-x:-x:-xma cosa vuol dire?
nibali in fase calante...be va bene..,sai ha vinto poco....VINCI I TRE GIRI Più IMPORTANTI...e poi ti puoi calare anche le braghe:-x

p.s secondo me chi fa confronti del genere,scrive senza sensoo-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Caro [MENTION=72602]matte28[/MENTION], il tuo messaggino dimostra una cosa anzi due: uno, che sei accecato dal tifo, due, che nella scuola italiana le cose sono peggiorate di molto...e non mi riferisco solo all'ortografia "creativa"...

Sei in grado di capire che un confronto sul palmarès di due corridori lo puoi fare a parità di età, mentre se vuoi abbaiare su chi è più forte attualmente, ti basta vedere chi arriva prima in una corsa dove partecipano tutti e due...
PS se non è chiaro provo con i disegni...

Ciao :*
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Caro [MENTION=72602]matte28[/MENTION], il tuo messaggino dimostra una cosa anzi due: uno, che sei accecato dal tifo, due, che nella scuola italiana le cose sono peggiorate di molto...e non mi riferisco solo all'ortografia "creativa"...

Sei in grado di capire che un confronto sul palmarès di due corridori lo puoi fare a parità di età, mentre se vuoi abbaiare su chi è più forte attualmente, ti basta vedere chi arriva prima in una corsa dove partecipano tutti e due...
PS se non è chiaro provo con i disegni...

Ciao :*
Però sono divertenti i suoi post [emoji1]
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
xgabry bee bee:

capisci un po pochino allora...dato che sono anni che non tifo....o-o
io torno un po a scuola...tu passa dal mago telma...che magari ti insegna come leggere la mente:mrgreen::mrgreen::mrgreen: