Bici vektor....(meglio lasciar perdere o no?)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.017
9.756
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
HO letto i vostri messaggi con pro è contro.....sulla vektor
e mi son fatto una idea.....

Ora aspetto una risposta sincera.....

Calcolando che il mio badget era di 1500 euro....all'inizio....
purtroppo ora per spese straordinarie che ho avuto (mannaggia alle tasse):cry:

quella somma per il momento non la ho disponibile da subito....
quindi per le bici che mi ero prefissato Bianchi o olmo o altro che sia...dovrò aspettare qualche mese (almeno)

Ora cosa fare

Aspettare...la disponibilità economica per prendere una delle due?

Oppure prendere la vektor e cominciare da subito a pedalare?

Continua a precisare che sarebbe la mia prima BDC....quindi....non vorrei ne spendere cifre troppo elevate per me....ma non mi vorrei trovare neanche un cancello in garage
il mio punto di vista sarebbe investire il giusto...e poi se la cosa mi prende e passare ad un modello superiore.....se la cosa non mi piace (ma non credo)....al massimo potrei aver investito una somma non elevata.....
cmq dire ci ho provato senza aver buttato troppi soldi

Ragazzi la prendo stà vector o aspetto...la somma disponibile per altre marche.

Ringrazio ancora

Scusate ma mi aggrappo al forum....per prendere una decisione....e chiedere consiglio

Buona Giornata


Giovanni.

Se vuoi prendere una bici migliore, nel senso di telaio e componentistica, ti direi di aspettare, ma se devi prendere una bici di una marca "blasonata" assemblata come quella, ti dico di prendere quella, la vector fa anche bici da molte migliaia di euro (dipende da come la vuoi), non spenderei soldi in più per dire di avere una bici più conosciutao-o
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io comprerei subito la Vector!!!
Oppure, come ultimamente ho consigliato ad altri, guarderei in internet le bici PEPINO, ottimo rapporto qualita prezzo secondo me in migliore che si trova in internet!!

Un'esempio......

[url]http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=711[/URL]


Il mio problema più grosso di comprare su internet...sono le misure...visto che sarà la prima bici...vorrei starci abbastanza bene in sella...

Se no non avrei nessun problema a farlo..


Giovanni.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Vektor è una piccola realtà industriale piemontese del gruppo Montana.
Fanno buoni prodotti e non paghi pubblicità.

Io conosco una persona che ci lavora, con il quale d'estate faccio diversi giri in bici assieme, mi ha raccontato come lavorano e devo dire che di una cosa almeno puoi stare sicuro: ciò che paghi lo paghi per la qualità del prodotto, fanno poca pubblicità e badano al sodo, senza troppi fronzoli.

Io francamente non avrei dubbi, specialmente avendo un budget limitato.


Credo anche io sia così....avevo aperto il 3d più per curiosità verso un marchio da me non conosciuto....
Però poi pensandoci bene la bici non la vedevo neanche malaccio...e ci stò facendo seriamente un pensierino...

Giovanni.
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Non penso proprio che le bdc olmo o bianchi montino delle ruote Fulcron 5 o 7, di solito montano le Ambrosio, quelle d'ingresso. Pertanto già solo con le ruote ti porti a casa un prodotto ottimo e in futuro se vuoi fare il salto, le ruote ce le hai....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Se vuoi prendere una bici migliore, nel senso di telaio e componentistica, ti direi di aspettare, ma se devi prendere una bici di una marca "blasonata" assemblata come quella, ti dico di prendere quella, la vector fa anche bici da molte migliaia di euro (dipende da come la vuoi), non spenderei soldi in più per dire di avere una bici più conosciutao-o


In definitiva il problema è quello, il mio badget di partenza era di circa 1500 €...ora sceso per altre spese...che cmq mi facevano prendere un mezzo magari olmo o bianchi o altro.... assemblato con componentistica simile.
Il problema è aspettare che risani il mio Bilancio (ci vorra qualche mese) e prendere una marca più blasonata
...ho andare su questa bici e cominciare magari a pedalre da subito....

Giovanni.
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
E' già tempo di pedalare......non aspettare oltre.......poi in seguito puoi anche acquistare il solo telaio e usando qualche componente che già possiedi (ruote Fulcron 5 o 7 Euri circa 250,00 per le 5) e una buona sella, se permetti ti consiglio una Bassano M-Zero, costa poco ed è un ottimo prodotto, poco conosciuto nel mondo delle bdc
 
Ultima modifica:

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Non penso proprio che le bdc olmo o bianchi montino delle ruote Fulcron 5 o 7, di solito montano le Ambrosio, quelle d'ingresso. Pertanto già solo con le ruote ti porti a casa un prodotto ottimo e in futuro se vuoi fare il salto, le ruote ce le hai....

no.... non le montano...su olmo sul modello visto sono "opzional"

Grazie

Giovanni.
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Il mio problema più grosso di comprare su internet...sono le misure...visto che sarà la prima bici...vorrei starci abbastanza bene in sella...

Se no non avrei nessun problema a farlo..


Giovanni.


Per evitare problemi futuri ti consiglio:

_ primo passo: contattare il produttore della bici che ti interessa e farti mandare le misure/quote del telaio. (Pepino le dà tranquillamente)

_secondo passo una visita biomeccanica con rilevazione di tutte le misure antropometriche necessarie a stabilire le misure/quote telaio ideali atte ad ottenere una corretta posizione in sella e verificare se il telaio della "bici dei tuoi sogni" è adatto alle tue caratteristiche.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Torno sulla vektor per chiedere una curiosita....
Ho notato che i tubi del telaio....quello superiore e quello inferiore...non sono rotondi...come li ho sempre visti ma triangolari...o cmq squadrati....
V'è qualche svantaggio...da questi alla classica forma tonda?


Giovanni
 

Nivola69

Novellino
9 Febbraio 2016
8
0
Alessandria
Visita sito
Bici
Vektor Axis Comfort
Prendi pure la Vektor senza indugi.
Più che altro per via del fatto che monta lo stesso telaio a triplo strato delle bici Olmo.
Forse qualcuno non lo sa ma la Olmo non costruisce telai ma se li fa fare da Montana.
Vektor infatti è una marca Montana esclusivamente dedicata alle bici di livello superiore e monta gli stessi telai a triplo strato che la Montana costruisce per Olmo.
Io possiedo una "Vektor Axis Comfort" (una ibrida stradale) e prima di acquistarla ho fatto una ricerca approfondita.
Inizialmente ero combattuto tra la Vektor e la "B.twin 520 FB" della Decathlon
Aparentemente sembravano bici equivalenti ( entrambe con telaio in alluminio e forcella in carbonio ), anzi la B.Twin mi intrigava di più perchè montava un cambio "Sora" ed era un filo più leggera della Vektor, la quale invece monta un cambio Claris.
Addirittura la B.Twin costava quasi 100 euro in meno.
Poi però mi sono consultato con un mio amico tecnico e rivenditore ufficiale Olmo, il quale mi ha consigliato di non lasciarmi ingannare dalle apparenze perchè di fatto, tra le due biciclette c'è comunque una differenza sostanziale nel telaio. La Vektor ha un telaio a triplo strato, cosa che nessuna bici Decathlon possiede
e questa differenza non è da poco conto perchè la dice lunga sulla qualità, sulla resistenza, sulla rigidità e ovviamente sulla durata.
 
Ultima modifica:

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
riprendendo il discorso, sono interessato ad acquistare una vektor PROTO in carbonio, una bella bici esteticamente, richiama lontanamente la Cipollini, qualcuno mi può dare qualche informazione/parere basato sull'esperienza?
grazie
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
riprendendo il discorso, sono interessato ad acquistare una vektor PROTO in carbonio, una bella bici esteticamente, richiama lontanamente la Cipollini, qualcuno mi può dare qualche informazione/parere basato sull'esperienza?
grazie

prova a chiedere a Mberge che e' di Cuneo dove fanno le vektor
ciao
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
F-2940_bianco.jpg
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Prendi pure la Vektor senza indugi.
Più che altro per via del fatto che monta lo stesso telaio a triplo strato delle bici Olmo.
Forse qualcuno non lo sa ma la Olmo non costruisce telai ma se li fa fare da Montana.
Vektor infatti è una marca Montana esclusivamente dedicata alle bici di livello superiore e monta gli stessi telai a triplo strato che la Montana costruisce per Olmo.
Io possiedo una "Vektor Axis Comfort" (una ibrida stradale) e prima di acquistarla ho fatto una ricerca approfondita.
Inizialmente ero combattuto tra la Vektor e la "B.twin 520 FB" della Decathlon
Aparentemente sembravano bici equivalenti ( entrambe con telaio in alluminio e forcella in carbonio ), anzi la B.Twin mi intrigava di più perchè montava un cambio "Sora" ed era un filo più leggera della Vektor, la quale invece monta un cambio Claris.
Addirittura la B.Twin costava quasi 100 euro in meno.
Poi però mi sono consultato con un mio amico tecnico e rivenditore ufficiale Olmo, il quale mi ha consigliato di non lasciarmi ingannare dalle apparenze perchè di fatto, tra le due biciclette c'è comunque una differenza sostanziale nel telaio. La Vektor ha un telaio a triplo strato, cosa che nessuna bici Decathlon possiede
e questa differenza non è da poco conto perchè la dice lunga sulla qualità, sulla resistenza, sulla rigidità e ovviamente sulla durata.


Grazie.... L'ho presa quattro poi a quel tempo ho ho trascorso con lei quattro anni stupendi i miei primi su una bici da strada... E devo dire che con l'acquisto della nuova ho dovuto purtroppo venderla per problemi di spazio e anche in quel caso non ho avuto problemi visto che l'ho data via senza problemi e quasi mi spiace di questo

Giovanni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Giacu76