Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
in effetti si dimostra assai comoda... sempre con nasello all'insù di un paio di mm per me, l'unica nota negativa, se così si può dire, è che fatico a controllare il mezzo senza mani... strana sta cosa... evidentemente riguarda la conformazione.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
in effetti si dimostra assai comoda... sempre con nasello all'insù di un paio di mm per me, l'unica nota negativa, se così si può dire, è che fatico a controllare il mezzo senza mani... strana sta cosa... evidentemente riguarda la conformazione.
mi sembra d averlo detto che ci volevano alcune uscite e dopo diventava molto comoda...
comunque se hai il becco in su, è normale che ci voglia un po' di impegno nell'andatura senza mani.
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
comunque se hai il becco in su, è normale che ci voglia un po' di impegno nell'andatura senza mani.

No no... centra niente il becco all'insù (che poi non è all'insù a vederla di lato sembra che sia bassa davanti... la bolla invece dice che da quasi punta a fine retro -centrale- la parte anteriore è più alta di 1,5 mm.. un niente) perchè ho provato anche a metterla in bolla o peggio ad inclinarla quel poco in avanti... ma il controllo di chiulo riesce sempre malaccio... per me è perchè nella zona perineale è più bassa di altre selle ed è per questo che non crea fastidi di sorta anche se innalzata di poco anche di naso.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
a distanza di qualche settimana da quando l'ho presa (da 142 con carrello in titanio) posso dire che è la sella migliore che abbia mai avuto, per il mio lato B nettamente migliore alla SMP (glider, stratos, evolution), arione (carbonioe e titanio), mantra, brooks ect etc.
Dopo 3/4 ore di pedalata il mio sedere è ancora vivo, devo solo muovermi e trovare la posizione perfetta e diventa quasi come sedermi sul divano.
Adesso vorrei provare anche una specialized power per confrontarla! negozi nella mia zona non ce l'hanno neanche per vederla..........una tristezza sentirti dire "ne esistono di troppi modelli, colori e misure appena me lo chiederà un bel po' di gente le ordinerò anche io".
ciaooooo
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
a distanza di qualche settimana da quando l'ho presa (da 142 con carrello in titanio) posso dire che è la sella migliore che abbia mai avuto, per il mio lato B nettamente migliore alla SMP (glider, stratos, evolution), arione (carbonioe e titanio), mantra, brooks ect etc.
Dopo 3/4 ore di pedalata il mio sedere è ancora vivo, devo solo muovermi e trovare la posizione perfetta e diventa quasi come sedermi sul divano.
Adesso vorrei provare anche una specialized power per confrontarla! negozi nella mia zona non ce l'hanno neanche per vederla..........una tristezza sentirti dire "ne esistono di troppi modelli, colori e misure appena me lo chiederà un bel po' di gente le ordinerò anche io".
ciaooooo
se hai trovato la sella comoda perchè cerchi ancora?
 

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
a distanza di qualche settimana da quando l'ho presa (da 142 con carrello in titanio) posso dire che è la sella migliore che abbia mai avuto, per il mio lato B nettamente migliore alla SMP (glider, stratos, evolution), arione (carbonioe e titanio), mantra, brooks ect etc.
Dopo 3/4 ore di pedalata il mio sedere è ancora vivo, devo solo muovermi e trovare la posizione perfetta e diventa quasi come sedermi sul divano.
Adesso vorrei provare anche una specialized power per confrontarla! negozi nella mia zona non ce l'hanno neanche per vederla..........una tristezza sentirti dire "ne esistono di troppi modelli, colori e misure appena me lo chiederà un bel po' di gente le ordinerò anche io".
ciaooooo

come l'hai posizionata?messa in bolla perfettamente?
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
se hai trovato la sella comoda perchè cerchi ancora?

con questa turnix mi ci trovo bene, ma vorrei provare la power perchè ha il foro centrale più largo e vedere se va ancora meglio e dopo diverse ore di pedalata non sento alcun fastidio.
Dopo anni di sofferenze su strada che mi facevano preferire la mtb a quest'ultima in questo mese sono riuscito a fare più di 1000km, per me è tanto.......
Se la power va meglio la lascio sulla bdc e metto la turnix sulla mtb. Se con la power non mi ci trovo la vendo e mi ricompro un'altra turnix col carrello in carbonio da mettere sulla bdc.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
come l'hai posizionata?messa in bolla perfettamente?

non l'ho messa perfettamente in bolla, ma quasi, la punta è più in giù di un paio di mm.
Rispetto alla smp l'ho arretrata di diversi mm.
non mi ci sono trovato bene subito, ho fato parecchie prove variando arretramento e inclinazione (di poco) fino a trovare la posizione ottimale.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
con questa turnix mi ci trovo bene, ma vorrei provare la power perchè ha il foro centrale più largo e vedere se va ancora meglio e dopo diverse ore di pedalata non sento alcun fastidio.
Dopo anni di sofferenze su strada che mi facevano preferire la mtb a quest'ultima in questo mese sono riuscito a fare più di 1000km, per me è tanto.......
Se la power va meglio la lascio sulla bdc e metto la turnix sulla mtb. Se con la power non mi ci trovo la vendo e mi ricompro un'altra turnix col carrello in carbonio da mettere sulla bdc.


turnix; Ottima ....

power; :ola: