Foto delle Canyon (nostre e non)

fil.nove

Pignone
8 Agosto 2006
100
1
torino
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un telaio Canyon Endurace al.
Montato con
Gruppo Campagnolo Record 10v ultra
Guranitura Fulcrum r
Ruote Marchisio c26
Spero di provarla al più presto.
Volevo chiedervi un'informazione, nel montare la serie sterzo ho notato che il manubrio rimane duro, è normale?
Grazie
 

Allegati

  • WP_20150408_001.jpg
    WP_20150408_001.jpg
    97,4 KB · Visite: 329

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un telaio Canyon Endurace al.
Montato con
Gruppo Campagnolo Record 10v ultra
Guranitura Fulcrum r
Ruote Marchisio c26
Spero di provarla al più presto.
Volevo chiedervi un'informazione, nel montare la serie sterzo ho notato che il manubrio rimane duro, è normale?
Grazie

Prima di tutto complimenti per la bici.

Secondariamente, il problema del manubrio duro credo sia da attribuire ad un eccessivo carico dei cuscinetti. Io proverei ad allentare un pochino.

Se hai la serie sterzo acros devi prendere come riferimento la tacca centrale.

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 

fil.nove

Pignone
8 Agosto 2006
100
1
torino
Visita sito
Grazie della risposta, puoi dirmi se il procedimento è giusto?
- ho stretto la brugola al centro del canotto forcella
- ho stretto le brugole del attacco manubrio
- chiusa il tappo forcella.
Se allento un pò vi è gioco tra la forcella e telaio
Grazie
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Grazie della risposta, puoi dirmi se il procedimento è giusto?
- ho stretto la brugola al centro del canotto forcella
- ho stretto le brugole del attacco manubrio
- chiusa il tappo forcella.
Se allento un pò vi è gioco tra la forcella e telaio
Grazie
Con la Acros prima si serra l'attacco e poi si agisce sulla brugola della serie sterzo.
Guarda qui: Link
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Finalmente anch'io faccio parte del gruppo dei canyonisti.
E' forse stata la bici più tribolata ed attesa della mia carriera ciclistica, speriamo ne sia valsa la pena

I
 

mistral84

Novellino
21 Maggio 2013
18
1
Visita sito
Bici
Benotto 5000 crono
ciao streiteg76,
sono in procinto di acquistare una endurace 9.0 e vorrei approfittare per chiederti qualche info...
che misure hai e che misura di telaio hai preso?
io ho cavallo abbastanza alto e flessibilità scarsissima (88 di cavallo x 181 di altezza), quindi sto optando per la tipologia di geometria più da granfondo con orizzontale più corto e tubo sterzo più alto.
Rispetto ai modelli gf di altre marche, questa mi è sembrata la più racing di tutte, tu che impressioni hai avuto?
come ti trovi con ruote e reggisella??

grazie in anticipo! ;)


 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Come vanno queste Fast Forward?

Ciao...guarda...le ho provate proprio stamattina su di un percorso di 75 km con 1000 mt di dislivello.
Prima avevo due Mavic SLS tubolare in alluminio e prima ancora due Easton E90 full carbon ma da copertoncino.
Rispetto alle Mavic ho guadagnato 150 gr ed un profilo da 45 mm. Le ruote sono molto rigide ma nettamente meno secche rispetto alle Mavic. Pensa che oltretutto sulle F4R ho su due Tufo S3 pro da 21 mm contro le MAvic da 23. Smorzano le vibrazioni molto meglio, mi sembrano pero' ancor piu' rigide quelle in alluminio, in salita comunque rilanciano benissimo. La frenata rispetto all'alluminio è piu' rumorosa e da modulare ma niente a che vedere con le Easton che non frenavano neanche strizzando le leve. In piano non ho sentito un effetto volano, forse perchè comunque il cerchio è leggero e forse perchè non sono un passistone da over 40 kmh. Una piacevole sorpresa l'ho avuto dall'assenza di problemi con vento laterale, oggi ce n'è ma a memoria ho avuto piu' "problemi" con le Mavic SLS. Calcolando che le ho prese usate a 650 euro sono stracontento.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao...guarda...le ho provate proprio stamattina su di un percorso di 75 km con 1000 mt di dislivello.
Prima avevo due Mavic SLS tubolare in alluminio e prima ancora due Easton E90 full carbon ma da copertoncino.
Rispetto alle Mavic ho guadagnato 150 gr ed un profilo da 45 mm. Le ruote sono molto rigide ma nettamente meno secche rispetto alle Mavic. Pensa che oltretutto sulle F4R ho su due Tufo S3 pro da 21 mm contro le MAvic da 23. Smorzano le vibrazioni molto meglio, mi sembrano pero' ancor piu' rigide quelle in alluminio, in salita comunque rilanciano benissimo. La frenata rispetto all'alluminio è piu' rumorosa e da modulare ma niente a che vedere con le Easton che non frenavano neanche strizzando le leve. In piano non ho sentito un effetto volano, forse perchè comunque il cerchio è leggero e forse perchè non sono un passistone da over 40 kmh. Una piacevole sorpresa l'ho avuto dall'assenza di problemi con vento laterale, oggi ce n'è ma a memoria ho avuto piu' "problemi" con le Mavic SLS. Calcolando che le ho prese usate a 650 euro sono stracontento.

Più o meno le stesse sensazioni che ho avvertito io con le DT Swiss RRC 46 prese usate dal mio sivende. Per il problema della frenata ti consiglio di controllare la convergenza dei pattini freno, per quanto concerne la comodità ti consiglio di andare su tubolari da 25, meglio ancora se con camera in lattice. Adesso ho i Veloflex Arenberg e mi ci trovo davvero bene.
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Più o meno le stesse sensazioni che ho avvertito io con le DT Swiss RRC 46 prese usate dal mio sivende. Per il problema della frenata ti consiglio di controllare la convergenza dei pattini freno, per quanto concerne la comodità ti consiglio di andare su tubolari da 25, meglio ancora se con camera in lattice. Adesso ho i Veloflex Arenberg e mi ci trovo davvero bene.
Ho pronti nel box due Tufo S3 da 23 mm (225gr). I Tufo Pro S33 pesano quasi 300 gr. Penso che oltre i 23mm non andro'. Per i freni comunque vanno benone...li registrero' dopo un po' uso
 

Ale70leone

Novellino
9 Ottobre 2013
47
1
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE 9.0 AERO
Dopo tanto tribolare . . . eccola finalmente !!!!!

Le prime sensazioni visive sono che di presenza e' ancora piu' bella, ancora non l'ho provata, spero di farlo almeno un paio' d'ore domani mattina . . . . e poi domenica alla grande .
Una sola domanda per chi magari c'e' gia passato : . . ma e' normale che in frenata fischi cosi tanto . . . sono i pattini che devono ancora uniformarsi ??

Grazie a chi mi rispondera' . . . .o-o
 

Allegati

  • ULTIMATE 1.jpg
    ULTIMATE 1.jpg
    73,3 KB · Visite: 420
  • ULTIMATE 2.jpg
    ULTIMATE 2.jpg
    51 KB · Visite: 245