Al lavoro in bici

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Anche io alle gare vado in camper, almeno arrivo il giorno prima con la famiglia, ho tempo di ritirare il numero, visitare il paese con la famiglia, la mattina dormire di più e prepararmi con la massima calma.
Poi la doccia calda anche in inverno non ha prezzo :mrgreen:

Pensa che ho venduto la seconda macchina, perchè tanto non ne avevo più bisogno, ho una utilitaria per gli spostamenti quotidiani in città o per commissioni, vado al lavoro in bici e ho il camper per le vacanze.
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Pensa che ho venduto la seconda macchina, perchè tanto non ne avevo più bisogno, ho una utilitaria per gli spostamenti quotidiani in città o per commissioni, vado al lavoro in bici e ho il camper per le vacanze.

DUE :mrgreen:
Avevo una station wagon, il camper l'ha resa inutile ed al momento del cambio auto sono ritornato ad una berlina compatta, il mio amore di sempre (odio i macchinoni)
 

Umaga

Novellino
19 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
guyapi
Io sono un ciclista nuovo nuovo. Ho comprato la mia prima BDC a Giugno, ma il tragitto casa-lavoro l'ho provato quasi subito. Sono 27+27 km, zona mooolto trafficata (da Gallarate a Lainate, MI per chi è della zona). Per ora lo faccio solo un paio di volte a settimana. Cambio lasciato in ufficio con una doppia confezione di deodorante, e bagno per rinfreascarsi.
Prima di farlo mi sembrava impossibile! Guardavo su viamichelin.com che mi dava come tempistica 1h50m. Mi dicevo....Porca boia, è tantissimo, non ce la farò mai.
E poi ho provato. In 1h ero a lavoro. Fattibilissimo!
Adesso è iniziata la mia gara contro il tempo. Ci voglio mettere sempre meno. Il record è di oggi: 49 min. 31.8km/h di media.
L'unica cosa è che prima di darmi una risciacquata devo aspettare 10 min. O mi trovo sudato nuovamente!
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Finalmente, dopo quasi un mese, al lavoro in bici... beh... finalmente non del tutto... perchè in mezzo ci ho fatto 2 settimane di ferie :mrgreen:

Il percorso migliore è ancora chiuso causa inagibilità di un lungo tratto di ciclabile :cry::cry::cry: allora mi tocca la soluzione B che si differenzia di pochissimo per distanza e tempo ma prevede una % inferiore di ciclabile e sopratutto un lungo rettilineo (3 o 4 Km :wacko:) tutto sotto al sole!!!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto a tutti i lavoratori.

Oggi sono tornato nella mia sede di lavoro principale....e mi sono sparato un 20+40.

Avrei allungato di più ma purtroppo dovevo portare l'auto grandinata dal perito.
Stamattina comunque alle 6.30 le strade erano completamente deserte.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Finalmente primo tragitto casa -> ufficio !!!!

dopo aver chiesto e richiesto, mi hanno montato il box doccia..

dopo il meteo instabile che non prometteva sia mattina che sera bello...

oggi per la prima volta i miei 49,5 km da casa all'ufficio!

E stasera reintro :mrgreen:

Per la cronaca di questi 49,5 km 48 sono in ciclabile

:ola:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Finalmente primo tragitto casa -> ufficio !!!!

dopo aver chiesto e richiesto, mi hanno montato il box doccia..

dopo il meteo instabile che non prometteva sia mattina che sera bello...

oggi per la prima volta i miei 49,5 km da casa all'ufficio!

E stasera reintro :mrgreen:

Per la cronaca di questi 49,5 km 48 sono in ciclabile

:ola:

:ola:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non sto più scrivendo qua, ma sto sempre andando a lavorare in bici, ma con quella di mia mamma un oladensina da 24" con fuorisela enorme ora che ho trovato un reggisella adatto a me

xkè non mi va di portarmi lo zaino in spalle col caldo e quindi metto nel cestino


non c'è bdc che tenga nel traffico è un missile, poi ora che è periodo di produzione di pelati e affini la mia zona è molto trafficata, in macchina impeigherei 35-40 minti in bici in 20 min sono a casa..se non mi allungo...tanto che mi piace quella bici spesso mi allungo anche a fare 20-25 km (anche se ormai le giornate si stanno accorciando)

peraltro se non fosse x queste uscite di allenamento ne farei pochissimo


ah nota a colore tanto che mi piace e rilassa usare quella bici quando la uso canto perennemente queste 2 canzoni

https://www.youtube.com/watch?v=B6KXSBITrGM

https://www.youtube.com/watch?v=mRC5kvjEOB4
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Finalmente primo tragitto casa -> ufficio !!!!

dopo aver chiesto e richiesto, mi hanno montato il box doccia..

dopo il meteo instabile che non prometteva sia mattina che sera bello...

oggi per la prima volta i miei 49,5 km da casa all'ufficio!

E stasera reintro :mrgreen:

Per la cronaca di questi 49,5 km 48 sono in ciclabile

:ola:

ciao sei fortunato se io chiedessi una cosa del genere a lavoro da me penso mi riderebbero dietro... ma penso a tutti
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
ciao sei fortunato se io chiedessi una cosa del genere a lavoro da me penso mi riderebbero dietro... ma penso a tutti

E' anche un calcolo di convenienza...

Io ho un'auto aziendale, quindi se faccio 100 km fra andata e ritorno in bici piuttosto che in macchina all'azienda fa solo comodo...

Quando ho chiesto di predispormi il box doccia l'ho ben fatto notare... :mrgreen:
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao ragazzi!
Siete tutti dei grandi!!

Io ieri ho voluto farmi del male e mi sono fatto un 20+85 con circa 700 di dislivello.
Inutile dire che sono tornato a casa strisciando.

Buona giornata a tutti e mi raccomando...sempre e comunque in bici alla faccia dei petrolieri!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Buona giornata a tutti e mi raccomando...sempre e comunque in bici alla faccia dei petrolieri!!

Questo è il punto! o-o
Il messaggio che ci viene propinato ogni giorno è chiaro: l'auto va usata sempre e comunque, possibilmente anche per andare al cesso. Noi "ciclolavoristi" stiamo a dimostrare che non è così!
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
poche sett fa ho rinnovato l'assicurazione e quando l'assicuratore mi chiese ma li fai 15mila km l'anno? io dissi se ne faccio 3mila è tanto... lui ma non ci credo proprio... gli disse montiamo la scatoletta e ti faccio vedere..spero di riuscire a mantenere nei termini

in effetti il più delle volte uso l'auto x accompagnare mia mamma da qualche parte.. se fosse x me resterebbe spesso inutilizzata (giusto x uscire il sabato sera)

purtroppo specie dalle mie parti sono in pochi a pensarla come me e vedo sempre migliaia di auto con una sola persona a bordo ..che potrebbero benissimo andare in bici (anche senza ciclabili se tutti si muovessero in bici non sarebbero necessarie)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
E' anche un calcolo di convenienza...

Io ho un'auto aziendale, quindi se faccio 100 km fra andata e ritorno in bici piuttosto che in macchina all'azienda fa solo comodo...

Quando ho chiesto di predispormi il box doccia l'ho ben fatto notare... :mrgreen:

questo è un altro discorso, allora si ti do ragione ne guadagnano anche loro!
bene bella idea