Al lavoro in bici

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
settimana piena, io sono organizzato così:
camper d'appoggio con vestiario di ricambio e attrezzato per la doccia, lo parcheggio vicino al mio ufficio in un parcheggio riservato ai camper, arrivo il lunedì e faccio andata e ritorno casa lavoro in bici fino al venerdì pomeriggio quando torno a casa in camper (giornata di riposo), alla fine sono almeno 250 km settimanali di allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
settimana piena, io sono organizzato così:
camper d'appoggio con vestiario di ricambio e attrezzato per la doccia, lo parcheggio vicino al mio ufficio in un parcheggio riservato ai camper, arrivo il lunedì e faccio andata e ritorno casa lavoro in bici fino al venerdì pomeriggio quando torno a casa in camper (giornata di riposo), alla fine sono almeno 250 km settimanali di allenamento.

APPLAUSI A SCENA APERTA! o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Uno che si organizza cosi, e' solo da applaudire e da porendere come esempio, alla faccia di tutti quelli che mi rompono il cazzo col fatto che non hanno tempo per lo sport! Io invece sono perennemente in vacanza, con una figlia quasi e lavoro a 40 km da casa faccio 20 ore a settimana! Ma solo perche' ho tanto tempo libero, non perche' mi alzo alle 6 per arrivare alle 8.30 a 40 km di distanza, noooooo! E come me, tutti gli altri che fanno sacrifici e rinunciano ad altro per lo sport. La verita' e' che chi ha voglia di fare le cose trova soluzioni, chi non ha voglia cerca scuse! Io la penso cosi o-o
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Uno che si organizza cosi, e' solo da applaudire e da porendere come esempio, alla faccia di tutti quelli che mi rompono il cazzo col fatto che non hanno tempo per lo sport! Io invece sono perennemente in vacanza, con una figlia quasi e lavoro a 40 km da casa faccio 20 ore a settimana! Ma solo perche' ho tanto tempo libero, non perche' mi alzo alle 6 per arrivare alle 8.30 a 40 km di distanza, noooooo! E come me, tutti gli altri che fanno sacrifici e rinunciano ad altro per lo sport. La verita' e' che chi ha voglia di fare le cose trova soluzioni, chi non ha voglia cerca scuse! Io la penso cosi o-o

appunto o-o
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
settimana piena, io sono organizzato così:
camper d'appoggio con vestiario di ricambio e attrezzato per la doccia, lo parcheggio vicino al mio ufficio in un parcheggio riservato ai camper, arrivo il lunedì e faccio andata e ritorno casa lavoro in bici fino al venerdì pomeriggio quando torno a casa in camper (giornata di riposo), alla fine sono almeno 250 km settimanali di allenamento.

Che figata il camper tattico! Ad averlo lo farei pure io giusto per la doccia mattutina quando arrivo in ufficio!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.499
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri ho allungato dopo l'uscita (esco intorno alle 14 e 30): avevo deciso di allungare un po' il ritorno, poi era bello, poi arrivo fino a là, poi fino a lì, poi su da lì non c'ero mai stato, ecc... insomma, morale sono stati 120km con 1600mt di dislivello! Na goduria!! :cassius:
Però oggi ho preso la vespa perchè ieri sera non mi ricordavo bene come mi chiamavo...
:wacko:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ieri ho allungato dopo l'uscita (esco intorno alle 14 e 30): avevo deciso di allungare un po' il ritorno, poi era bello, poi arrivo fino a là, poi fino a lì, poi su da lì non c'ero mai stato, ecc... insomma, morale sono stati 120km con 1600mt di dislivello! Na goduria!! :cassius:
Però oggi ho preso la vespa perchè ieri sera non mi ricordavo bene come mi chiamavo...
:wacko:

Fabio, ti chiami Fabio! Anche a me e' capitato in passato, oggi mi unisco al gruppo e mi faccio un po' di ritmo, domani un altro gruppo, poi iniziavo a non dormire la notte per i dolori muscolari... :bua:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.499
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Fabio, ti chiami Fabio! Anche a me e' capitato in passato, oggi mi unisco al gruppo e mi faccio un po' di ritmo, domani un altro gruppo, poi iniziavo a non dormire la notte per i dolori muscolari... :bua:
Ti stupisci che mi chiamo Fabio?
Quando torni da simili uscite prova a fare la sera un po' di stretching leggero e bere molta acqua (devi andare in bagno la notte). Lo stesso il giorno dopo.
I dolori muscolari comunque li sentirai sempre, ma saranno più "ragionevoli" e spariranno prima. Questo ovviamente a parità di allenamento..
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ti stupisci che mi chiamo Fabio?
Quando torni da simili uscite prova a fare la sera un po' di stretching leggero e bere molta acqua (devi andare in bagno la notte). Lo stesso il giorno dopo.
I dolori muscolari comunque li sentirai sempre, ma saranno più "ragionevoli" e spariranno prima. Questo ovviamente a parità di allenamento..

E' quello che faccio, ma io odio alzarmi la notte per andare in bagno! :wacko:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
domani, forse, ultima volta al lavoro in bici poi ferie... e se ne riparla ad agosto
come sono messe le vostre ciclabili? Tra Campogalliano e Modena città ci sarebbe un bellissimo e lungo tratto di ciclabile sopraelevata rispetto alla strada sull'argine del fiume Secchia, opera annessa al TAV, nella quale ha ceduto buona parte del parapetto, così il Sindaco di Modena ha deciso di chiuderla. Maliziosamente penso che così facendo si risparmino anche i soldi per lo sfalcio!
Fortunatamente ho un'alternativa poco più lunga ma molto più trafficata, assolata e rischiosa :-(
Oltre a scrivere ai 2 sindaci interessati, mass giornali e tv locali, social... avete qlc consiglio?
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
L'idea del Camper mi è venuta anche perché è utile per le gare, porto la famiglia in giro e faccio le gare che mi piacciono.

Anche io alle gare vado in camper, almeno arrivo il giorno prima con la famiglia, ho tempo di ritirare il numero, visitare il paese con la famiglia, la mattina dormire di più e prepararmi con la massima calma.
Poi la doccia calda anche in inverno non ha prezzo :mrgreen: