Casco POC Octal

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Novità ???
:angrymod:

Mi associo visto che lo avevo visto e provato in un negozio sul lago di garda ancora a marzo, ho aspettato visto che ho sempre comperato da voi e non vedevo motivo di comperarlo altrove visto che mi sono sempre trovato benissimo con voi, ma soprattutto avrebbe dovuto arrivare a breve.

Ora sarebbe interessante avere qualche chiarimento in più vista l'attesa, nel senso il problema è della poc ? Ma come hanno fatto altri ad averlo quindi visto che siete uno dei più grandi, se non il più grande, rivenditore di abbigliamento per ciclismo ?

O del vostro fornitore che per 4 o 5 volte vi ha comunicato date poi mai confermate ?

Visto che ormai siamo a giugno, sto quasi pensando di continuare con il vecchio e prendere oramai il modello 2015 quando uscirà anche perchè non si sa tuttora con una minima certezza quando realmente arriverà e a questo punto "se" arriverà....
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Mi associo visto che lo avevo visto e provato in un negozio sul lago di garda ancora a marzo, ho aspettato visto che ho sempre comperato da voi e non vedevo motivo di comperarlo altrove visto che mi sono sempre trovato benissimo con voi, ma soprattutto avrebbe dovuto arrivare a breve.

Ora sarebbe interessante avere qualche chiarimento in più vista l'attesa, nel senso il problema è della poc ? Ma come hanno fatto altri ad averlo quindi visto che siete uno dei più grandi, se non il più grande, rivenditore di abbigliamento per ciclismo ?

O del vostro fornitore che per 4 o 5 volte vi ha comunicato date poi mai confermate ?

Visto che ormai siamo a giugno, sto quasi pensando di continuare con il vecchio e prendere oramai il modello 2015 quando uscirà anche perchè non si sa tuttora con una minima certezza quando realmente arriverà e a questo punto "se" arriverà....

Anche la scorsa settimana un referente di POC è venuto a trovarci per scusarsi del ritardo, confermando la consegna imminente.
Purtroppo in Italia (da quanto so anche all'estero ce ne sono pochissimi) non ne è stato distribuito uno.

Noi li abbiamo in ordine da inizio Settembre, pertanto potete immaginare la nostra situazione, purtroppo è un problema imbarazzante ma non possiamo farci molto.

Spero di poter dare belle novità a breve....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Purtroppo in Italia (da quanto so anche all'estero ce ne sono pochissimi) non ne è stato distribuito uno.

Uno no, ma tre si ed a meno che il lago di garda non appartenga all'italia, ( per correttezza non do il nome del negozio, ma non me ne viene niente ad inventarmi cose non vere ), ho provato il taglia 54-60 M garminium blu, avevano anche il bianco, l'arancione venduto prima ancora gli arrivasse.

Sempre in simpatia, ma io questo lo farei presente al referente poc già domattina per telefono nel caso la notizia sopra vi sia stata data da lui.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Uno no, ma tre si ed a meno che il lago di garda non appartenga all'italia, ho provato il taglia 54-60 M garminium blu, avevano anche il bianco, l'arancione venduto prima ancora gli arrivasse.

Sempre in simpatia, ma io questo lo farei presente al referente poc già domattina per telefono nel caso la notizia sopra vi sia stata data da lui.

Domani indago immediatamente, grazie per la segnalazione! :angrymod:
 

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Uno no, ma tre si ed a meno che il lago di garda non appartenga all'italia, ( per correttezza non do il nome del negozio, ma non me ne viene niente ad inventarmi cose non vere ), ho provato il taglia 54-60 M garminium blu, avevano anche il bianco, l'arancione venduto prima ancora gli arrivasse.

Sempre in simpatia, ma io questo lo farei presente al referente poc già domattina per telefono nel caso la notizia sopra vi sia stata data da lui.

Conosco il negozio è anch'io ho deciso di prenderlo da voi.
Sicuramente loro si appoggiano al mercato Tedesco.
Però mi permetto di chiedere: è possibile che un referente Ufficiale non sappia dare una data certa di consegna?
Cioè stiamo parlando di un casco, non di chissà che cosa......
Un casco!!! ;nonzo%
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Conosco il negozio è anch'io ho deciso di prenderlo da voi.
Sicuramente loro si appoggiano al mercato Tedesco.
Però mi permetto di chiedere: è possibile che un referente Ufficiale non sappia dare una data certa di consegna?
Cioè stiamo parlando di un casco, non di chissà che cosa......
Un casco!!! ;nonzo%

Oggi abbiamo avuto una risposta dal distributore di POC, è successo questo:
Ad ogni rappresentante hanno fornito 5-6 caschi da far vedere ai clienti (una sorta di campionatura) ed eventualmente se il negoziante li voleva potevano consegnarli direttamente in negozio, comunque si tratta di pochissimi pezzi, infatti anche il negozio sul Garda ne aveva 3.
Avendoli già visti e provati non ce li hanno forniti, adesso dovrebbero mandarcene subito 2 pezzi così per farli vedere nel negozio (ma come potete immaginare non ci si fa molto, anzi nulla)
Questa mattina ci hanno detto che entro una decina di giorni consegnano la prima fornitura, speriamo! :cry

Comunque il problema di questo ritardo è proprio produttivo, pertanto anche il distributore non ha nessuna colpa.

Dai speriamo che arrivino tra 10 giorni!
 

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Oggi abbiamo avuto una risposta dal distributore di POC, è successo questo:
Ad ogni rappresentante hanno fornito 5-6 caschi da far vedere ai clienti (una sorta di campionatura) ed eventualmente se il negoziante li voleva potevano consegnarli direttamente in negozio, comunque si tratta di pochissimi pezzi, infatti anche il negozio sul Garda ne aveva 3.
Avendoli già visti e provati non ce li hanno forniti, adesso dovrebbero mandarcene subito 2 pezzi così per farli vedere nel negozio (ma come potete immaginare non ci si fa molto, anzi nulla)
Questa mattina ci hanno detto che entro una decina di giorni consegnano la prima fornitura, speriamo! :cry

Comunque il problema di questo ritardo è proprio produttivo, pertanto anche il distributore non ha nessuna colpa.

Dai speriamo che arrivino tra 10 giorni!

Mi permetto di dissentire...... perchè mi pare che anche agli inizi di Aprile vi avevano dato delle date poi risultate tutte non proprio rispettate! Penso che se era un loro problema produttivo avrebbero dovuto essere più onesti con i loro distributori è fornire la verità, (giugno 2014? A questo punto anche questa data e molto in dubbio) e non tirarvi per le lunghe prima a voi e poi a noi utenti finali.
Io sono senza casco, perchè l'ho spaccato in un incontro ravvicinato con l'asfalto (fortunatamente senza conseguenze per me :wacko:) .
Toccherà rinunciarci.
Non so pedalare senza!!!
Peccato mi piaceva! :bua:
Grazie lo stesso!
Passo e chiudo!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
piu che problema di produzione lo vedo di serietà da parte di poc visto che non solo è già la quinta volta che posticipano, ma soprattutto a maggio avevano confermato come avete scritto voi, quindi su che basi hanno confermato a maggio ?

se ho capito bene fra 10gg ve ne dovrebbero arrivare solo 2, si sa per caso misura e colore ?

il grosso arriverà poi quando ?

l'unico caso in 40 anni di età che ricordo di un ritardo del genere da prodotti poi da me comperati riguarda solo la sony rx100 ritardo per le alluvioni delle fabbriche in thailandia sommerse dall'acqua, dovettero spostare la produzione altrove, ma qua stiamo parlando di un casco in polistirolo espanso probabilmente e non di un materiale raro sulla terra.

capisco cmq benissimo la vs posizione avendolo ordinato a settembre
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
piu che problema di produzione lo vedo di serietà da parte di poc visto che non solo è già la quinta volta che posticipano, ma soprattutto a maggio avevano confermato come avete scritto voi, quindi su che basi hanno confermato a maggio ?

se ho capito bene fra 10gg ve ne dovrebbero arrivare solo 2, si sa per caso misura e colore ?

il grosso arriverà poi quando ?

l'unico caso in 40 anni di età che ricordo di un ritardo del genere da prodotti poi da me comperati riguarda solo la sony rx100 ritardo per le alluvioni delle fabbriche in thailandia sommerse dall'acqua, dovettero spostare la produzione altrove, ma qua stiamo parlando di un casco in polistirolo espanso probabilmente e non di un materiale raro sulla terra.

capisco cmq benissimo la vs posizione avendolo ordinato a settembre

Gireremo questa discussione a POC perché i vostri interventi sono giustissimi!
Purtroppo anche noi stiamo perdendo molte vendite. :-(((

Speriamo di poter dare buone notizie a breve!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sono arrivati i primi caschi Octal, in bianco e azzurro.

Sono veramente FELICE !

Vittoria al foto finish, ma avete vinto ;) nel senso che oggi pomeriggio mi ero tenuto libero per andare a prenderlo e stamattina ricontrollo e vedo che vi è arrivato.

Felice perchè sinceramente essendomi sempre trovato benissimo con voi, mi dispiaceva prenderlo altrove, e dare quindi i miei soldi realmente ad un negozio praticamente sconosciuto, solo per il fatto che poc ritardava a consegnarvi quello che avevate ordinato 9 mesi fa.

Sono contento di aver aspettato, l'ho appena pagato, spedirete domattina o lunedì ?

Ultima domanda riguardo il casco, non ho trovato sul vs sito i copricasco impermeabili per l'inverno, non li avete o ho cercato nella sezione sbagliata ?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Sono veramente FELICE !

Vittoria al foto finish, ma avete vinto ;) nel senso che oggi pomeriggio mi ero tenuto libero per andare a prenderlo e stamattina ricontrollo e vedo che vi è arrivato.

Felice perchè sinceramente essendomi sempre trovato benissimo con voi, mi dispiaceva prenderlo altrove, e dare quindi i miei soldi realmente ad un negozio praticamente sconosciuto, solo per il fatto che poc ritardava a consegnarvi quello che avevate ordinato 9 mesi fa.

Sono contento di aver aspettato, l'ho appena pagato, spedirete domattina o lunedì ?

Ultima domanda riguardo il casco, non ho trovato sul vs sito i copricasco impermeabili per l'inverno, non li avete o ho cercato nella sezione sbagliata ?

Grazie mille

Se hai fatto l'ordine oggi, penso che uscirà dal magazzino Lunedì perchè domani è Sabato ed i corrieri non ritirano.
Si abbiamo i copriscarpe impermeabili:
http://www.all4cycling.com/shop/copriscarpe/copriscarpe-impermeabili-c-709_196_214.html

Ciao
Luca
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se hai fatto l'ordine oggi, penso che uscirà dal magazzino Lunedì perchè domani è Sabato ed i corrieri non ritirano.
Si abbiamo i copriscarpe impermeabili:
[url]http://www.all4cycling.com/shop/copriscarpe/copriscarpe-impermeabili-c-709_196_214.html[/URL]

Ciao
Luca

Ordine fatto 5 minuti fa, ok lunedi, non sapevo non lavorassero il sabato.

Luca non copriscarpe, ma copricasco impermeabili, quelli generici, chiaramente non garmin, fatti in tessuto impermeabile per quando piove.

Grazie ciao
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ah scusa avevo letto male, compe copriscasco adesso abbiamo quelli della gore: [url]http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=copri+casco&x=14&y=6[/URL]

Che mi devono arrivare in taglia piccola.

Allora casco arrivato stamattina, spedito ieri, quindi servizio perfetto come sempre, il casco è veramente bellissimo, ma mi è troppo giusto di taglia, infatti stringe già con il solo berretto garmin indossato, impossibile da mettere con un sottocasco invernale.

Molto a malincuore ma sono tornato ora dalla posta e ve l'ho gia rispedito con pacco celere 1, ora avete una data certa di consegna della misura L 56-62 nella colorazione garmin blu che visto che ho aspettato fino adesso posso aspettare ancora un po' ?
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Il prezzo di questo casco è assolutamente sopra la media. correi capire se la qualità e la resistenza lo sono altrettanto...alla fine pensiamo sempre ad accessori inutili..ma a quello fondamentale vogliamo spendere 30 eretti da lidl!
qualcuno che lo ha può' dare dei feedback? E' leggero??
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
io non lo possiedo ma l'ho valutato molto bene in uno store in germania la scorsa settimana indossandolo per un bel po'...ti riassumo le mie conclusioni.
-leggerissimo
-molto stabile confortevole ed avvolgente anche per il mio testone (quasi 63)
-disegno gradevole e un po' diverso dallo standard...sembra molto protettivo
-prezzo veramente importante (anche se non si discosta tanto dai top di gamma di altri marchi).

Insomma sembra davvero un buon prodotto....anche se, secondo me sarebbe ora che qualcuno testasse seriamente anche i caschi di bici per capirne realmente la protezione....proprio per capire se a una differenza di prezzo notevole tra i prodotti corrisponde davvero una maggior sicurezza e maggiori prestazioni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ho visto la recensione una settimana fa su Bike Channel, il prezzo è alto ma la qualità costruttiva e la dotazione offerta sono di alto livello.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non sono bike channel, ma se vi fidate.....io ce l'ho da più di un mese.... esteticamente stupendo ai lati e zona posteriore, molto largo visto da davanti.

In generale non vale minimamente il prezzo che costa, l'interno è il solito polistirolo espanso, la trama e colore identici al mio vecchio rudy project di 7 anni fa che pagai sugli 80-90 euro, la regolazione posteriore da usare con estrema delicatezza, intendo il girare la rotellina, sembra fatta per durare i due anni della garanzia....forse.

L'accoppiata guscio superiore con l'inferiore non precisissima, l'inferiore per far combaciare esattamente la scritta bianca poc andava leggermente ruotata, ma capisco l'operaio cinese fa quel che può ed in tal senso in poc sono onestissimi in quanto la scritta made in china è perfettamente evidente in primo piano.

Infine per farvi capire di come sono scaltri in poc e di come siano eccellenti nel tutelarsi, nel libretto interno c'è scritto, LUCE SOLARE e temperature elevate possono compromettere le capacità protettive del casco e più sotto ancora, conservare il casco al riparo da fonti di calore e da LUCE SOLARE DIRETTA !!!! ( questo immagino bike channel e chiunque lo provi non lo dice, solo che se non vi fidate faccio le foto della pagina del librettino ).

Da usarsi solo di notte quindi, giusto ?

Insomma se va in mille pezzi ai 5km/h dimostra che non ha mai preso luce solare diretta se ne sei capace !

Per 270 euro vedersi scritto che non può prendere la luce del sole secondo me è una presa per i fondelli non da poco, ma è solo la mia opinabilissima idea....

Ultime due cose la misura L è esageratamente più grande della M, la M mi entrava a pelo, la L devo chiuderlo tutto dietro ed ancora tende a muoversi, direi misure fatte quasi a caso o per il prezzo che costa allora ne potevano fare 4 di misure.

Infine se non usi occhiali poc la parte finale delle stanghette, per esempio dei miei oakley, non degli occhiali del mercato da 20 euro, tocca miseramente con il casco, quindi bisogna farla completa la spesa e octal+do blade siamo a 500 euro. ( non vi recensisco i do blade perchè altrimenti nessuno se li compera, garantito !!!)