Furti a raffica

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
negozi e produttori dimezzate i prezzi!!! venderete di piu' e non subirete piu' questi furti.....
pensate a madfiber: ruote che se fossero ancora nel nuovo verrebbero rubate come il miele,fossero state vendute a meno di 1000 euro non sarebbero state gettonate dai ladri e non si sarebbero persi posti di lavoro

Ma perché prima di scrivere ste cose non ci ragionate su anche 5 minuti su quello che state per scrivere?? Cioè io compro un prodotto, anche di un certo livello, da un'azienda fornitrice e lo pago x, lo devo vendere per forza di cose a y=x+%x per guadagnarci qualcosa e pagare i miei dipendenti, l'affitto, la luce, ecc.... e, invece, lo devo vendere a meno di quanto lo pago o a quanto lo pago (cioè x) perché sennó mi sfasciano il negozio per rubarselo??????????? Ma fatemi il piacere!!!!
A parte che mi sfondano il negozio comunque, ma voi pensate che chi ha un negozio campa d'aria e non ha spese????
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
A parte che mi sfondano il negozio comunque, ma voi pensate che chi ha un negozio campa d'aria e non ha spese????

Ma tu non sai che tutti quelli che lavorano nel mondo della bici sono ricchi?

Produttori, distributori, negozianti....tutti.

Senza contare che adesso uno non è nemmeno più libero di decidere il prezzo del proprio lavoro (a suo rischio e pericolo) perché se no arriva Robin-hood che ti svaligia...

Io dico che altri 10 anni di questa mentalità dei complotti e del "un'opinione vale l'altra" e in Italia sarà come aver concimato i campi col sale grosso.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma tu non sai che tutti quelli che lavorano nel mondo della bici sono ricchi?

Produttori, distributori, negozianti....tutti.

Senza contare che adesso uno non è nemmeno più libero di decidere il prezzo del proprio lavoro (a suo rischio e pericolo) perché se no arriva Robin-hood che ti svaligia...

Io dico che altri 10 anni di questa mentalità dei complotti e del "un'opinione vale l'altra" e in Italia sarà come aver concimato i campi col sale grosso.

La cosa scandalosa è che quando si scrive sul forum di un furto, tutti a rammaricarsi, oh poverino, oh che balordi, oh di qua o di la, e poi giú a sparare minkiate a raffica!! A quasi 38 anni ho capito che ormai la gente sta perdendo l'equilibrio e la cognizione del ragionamento razionale: il sivende vicino a casa non va bene perché ha i prezzi troppo alti, il negozio sul mercatino non va bene perché consegna 2 giorni dopo, il mercatino dell'usato non va bene perché la merce è usata (!?!)..... ho capito che per accontentare l'utente medio bisogna acquistare a basso prezzo, se acquisti on line con consegna rapida in 1 ora dall'ordine (tipo pizza pony) e con diritto di recesso all'infinito!!!
Bah...adesso vado....che devo andare a scrivere la letterina a BABBO NATALE!!! :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
La cosa scandalosa è che quando si scrive sul forum di un furto, tutti a rammaricarsi, oh poverino, oh che balordi, oh di qua o di la, e poi giú a sparare minkiate a raffica!! A quasi 38 anni ho capito che ormai la gente sta perdendo l'equilibrio e la cognizione del ragionamento razionale: il sivende vicino a casa non va bene perché ha i prezzi troppo alti, il negozio sul mercatino non va bene perché consegna 2 giorni dopo, il mercatino dell'usato non va bene perché la merce è usata (!?!)..... ho capito che per accontentare l'utente medio bisogna acquistare a basso prezzo, se acquisti on line con consegna rapida in 1 ora dall'ordine (tipo pizza pony) e con diritto di recesso all'infinito!!!
Bah...adesso vado....che devo andare a scrivere la letterina a BABBO NATALE!!! :-x
non basta, perchè se fai così allora ci dev'essere la fregatura sotto.
C'è un totale disprezzo per il lavoro degli altri che si affianca alla strenua difesa del proprio.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Quoto in toto.

E' da un paio di anni che noto un incattivimento esponenziale del pubblico.
ho il trasferimento di chiamata dall'azienda al mio telefono personale. C'è gente che mi chiama sino a l'una di notte di sabato e si arrabbia perchè non rispondo. Altri esigono risposta a mail entro 1 ora. Uno mi ha dato del "maledetto commerciante di mer.a" perchè ho chiesto 32 euro per un soggiorno di tre giorni per quattro persone.
E io sono una goccia nel mare.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Diciamolo, l'Italia e' un paese in forte, enorme crisi etica, morale e civile... E non credo che ne usciremo tanto facilmente... visto che le teste di xxxxx continuano a proliferare, istruendo i figli a loro immagine e somiglianza.

Per il resto, si finisce che anche il furto e' giustificato, moralmente accettato... ecco dove siamo arrivati. Totalmente scioccato...!
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Come hai detto correttamente e' la perdita della etica del lavoro, quindi siccome la abbiamo persa noi partiamo dal presupposto che la abbiano persa tutti gli altri.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come hai detto correttamente e' la perdita della etica del lavoro, quindi siccome la abbiamo persa noi partiamo dal presupposto che la abbiano persa tutti gli altri.

La mia compagna lavora in un punto vendita di una grandissima catena commerciale. Da quel che mi racconta di gente maleducata ne arriva a frotte, che si comporta come se tutto fosse dovuto, e per di piu' pretendendo sorrisi e salamelecchi.

Un problema e' che spesso il cliente e' fuori orario di lavoro, e dimentica che invece la persona con cui sta interloquendo e' in orario di lavoro, per cui non applica gli stessi paradigmi che invece utilizza quando e' lui ad essere sul posto di lavoro.

Saro' un po' fissato su questa cosa, ma secondo me molto dipende anche dalla televisione che non fa vedere altro che gente che reclama supposti "diritti" e lo fa urlando, non ricordandosi mai che prima vengono i doveri.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Il fatto è che si può sbagliare, anzi tutti prima o poi sbagliamo; basta essere in buona fede, e basta avere la consapevolezza che anch'io per quanto cerchi di evitarlo prima o poi sbaglierò. Ricoeur ci ha scritto pagine meravigliose, sull'uomo fallibile.
Ma se non accetto la buona fede degli altri non ne accetto neppure lo sbaglio; specularmente, non accetterò neppure che gli altri mettano in dubbio la mia, di buona fede, e dunque non accetterò la mia possibilità di sbagliare.
E' uno stato di guerra, sottile, incruento, ma di guerra. Non so voi, ma io quando lavoro mi sento un po' su un campo di battaglia, con il mio cliente come possibile nemico.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Il fatto è che si può sbagliare, anzi tutti prima o poi sbagliamo; basta essere in buona fede, e basta avere la consapevolezza che anch'io per quanto cerchi di evitarlo prima o poi sbaglierò. Ricoeur ci ha scritto pagine meravigliose, sull'uomo fallibile.

Questo concetto e' molto bello, tra l'altro e' lo stesso che c'e' alla base dello spirito autocritico, che e' quanto ci permette di imparare dai nostri errori e quindi progredire.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Questo concetto e' molto bello, tra l'altro e' lo stesso che c'e' alla base dello spirito autocritico, che e' quanto ci permette di imparare dai nostri errori e quindi progredire.


o-o E' uno dei capisaldi di un orizzonte della filosofia morale, che da Agostino va a Ricoeur passando attraverso Kant. Se sai il francese (e se sei disponibile a passare qualche ora a strizzarti le meningi) ti consiglio vivamente "Le desir de Dieu" di Jean Nabert, maestro misconosciuto di Ricoeur. E' una lettura difficile, ma ripaga ampiamente lo sforzo. Altrimenti "Finitudine e colpa" di Ricoeur, meno interessante ma bello comunque
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
o-o E' uno dei capisaldi di un orizzonte della filosofia morale, che da Agostino va a Ricoeur passando attraverso Kant. Se sai il francese (e se sei disponibile a passare qualche ora a strizzarti le meningi) ti consiglio vivamente "Le desir de Dieu" di Jean Nabert, maestro misconosciuto di Ricoeur. E' una lettura difficile, ma ripaga ampiamente lo sforzo. Altrimenti "Finitudine e colpa" di Ricoeur, meno interessante ma bello comunque

Purtroppo non so il francese, e adesso ho anche pochissimo tempo libero che ovviamente devo investire tutto a pedalare! ;-)
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ma perché prima di scrivere ste cose non ci ragionate su anche 5 minuti su quello che state per scrivere?? Cioè io compro un prodotto, anche di un certo livello, da un'azienda fornitrice e lo pago x, lo devo vendere per forza di cose a y=x+%x per guadagnarci qualcosa e pagare i miei dipendenti, l'affitto, la luce, ecc.... e, invece, lo devo vendere a meno di quanto lo pago o a quanto lo pago (cioè x) perché sennó mi sfasciano il negozio per rubarselo??????????? Ma fatemi il piacere!!!!
A parte che mi sfondano il negozio comunque, ma voi pensate che chi ha un negozio campa d'aria e non ha spese????

Ma scusi, sai anche i cellulari, pc e altri super tecnologici elettronici, vengono di ogni mezzanotte a prezzi bassi e allora?