Gare amatoriali in Veneto

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
E perchè? Se uno è nettamente piu' forte degli altri perchè bisogna privarlo delle vittorie? Se usa mezzi leciti quindi allenamento, doti naturali, io mi inchino alla sua bravura. Io durante il giorno lavoro e le mie aspettative sono quelle di finire la gara in mezzo al gruppo senza farmi, e fare male a nessuno che per me equivale ad una delle sue vittorie.



Se ti riferisci a "quello" che vince sempre vorrei ricordare che da giovane è stato piu' volte campione italiano su pista. Aveva una carriera garantita fra i pro finchè un forte mal di testa lo ha fermato, e credo che ben sappiamo di cosa si trattava. Il suo lavoro è quello di correre con gli amatori, il problema secondo me è che ci sono squadre amatoriali che stipendiano gente che dovrebbe correre per hobby, ma credo si vadano a toccare tasti dolenti.

No, io non miroferive a nessuno, lo metterei come regola, per dare un pò di soddisfazione anche a chi arriva spesso secondo.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Se ti riferisci a "quello" che vince sempre vorrei ricordare che da giovane è stato piu' volte campione italiano su pista. Aveva una carriera garantita fra i pro finchè un forte mal di testa lo ha fermato, e credo che ben sappiamo di cosa si trattava. Il suo lavoro è quello di correre con gli amatori, il problema secondo me è che ci sono squadre amatoriali che stipendiano gente che dovrebbe correre per hobby, ma credo si vadano a toccare tasti dolenti.
centro!
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Anche lui è un amatore, sai quanti fra gli amatori non lavorano vuoi perchè se lo possono permettere vuoi per causa di forza maggiore (purtroppo) eppure non si avvicinano minimamente a quello che vince lui.
Il fatto di essere troppo forte lo obbligherebbe a piu' di 40 anni a correre con elite e professionisti e magari non vincere piu', chissa perchè poi.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
E perchè? Se uno è nettamente piu' forte degli altri perchè bisogna privarlo delle vittorie? Se usa mezzi leciti quindi allenamento, doti naturali, io mi inchino alla sua bravura. Io durante il giorno lavoro e le mie aspettative sono quelle di finire la gara in mezzo al gruppo senza farmi, e fare male a nessuno che per me equivale ad una delle sue vittorie.



Se ti riferisci a "quello" che vince sempre vorrei ricordare che da giovane è stato piu' volte campione italiano su pista. Aveva una carriera garantita fra i pro finchè un forte mal di testa lo ha fermato, e credo che ben sappiamo di cosa si trattava. Il suo lavoro è quello di correre con gli amatori, il problema secondo me è che ci sono squadre amatoriali che stipendiano gente che dovrebbe correre per hobby, ma credo si vadano a toccare tasti dolenti.

E allora, semplicemente, non sei un amatore. Perchè se vieni pagato per correre, diventi a tutti gli effetti un professionista che corre con glia amatori.
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
E allora, semplicemente, non sei un amatore. Perchè se vieni pagato per correre, diventi a tutti gli effetti un professionista che corre con glia amatori.




Le squadre amatoriali mica danno stipendi regolari a chi corre per loro, è tutto passato sotto forma di premi bonus ecc.ecc.
Ed il problema è tutto li, quelli che soldi sono? Quello è il nocciolo della questione.
Chiudo qui il discorso perchè siamo ot
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Ogni anno si ripresenta la stessa storia...
Sinceramente per come la vedo io e trattandosi di gare amatoriali tutto è preso con troppa enfasi ed esasperazione...
Si magari per uno che è li lì con lui e viene immancabilmente battuto può rodere...io sinceramente non me ne faccio una malattia,anche perché sono un cane e cane rimarrò,non corro nella sua categoria,ma ho altri che mi superano volando.
Per me è indifferente...i professionisti sono altrove...
Andando in bici ormai da diciotto anni ho notato che la sfortuna di alcuni che dovevano passare nelle catogerie superiori si è trasformata in fortuna approdando nel mondo amatoriale...o quasi,di esempi ce ne sono a bizzeffe.
80km e ora vado in turno...tanto per non perdere il vizio...:mrgreen:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Le squadre amatoriali mica danno stipendi regolari a chi corre per loro, è tutto passato sotto forma di premi bonus ecc.ecc.

Chiamalo come vuoi, premi, bonus, paperino, sempre EURO sono.
Mancano solo i contributi per la pensione. :mrgreen:
Dice giusto micky, ma da noi ci sono troppi enti per fare quella che anche io reputo da sempre la soluzione migliore.

C'è un netto calo di gare in Veneto, e pensare che con un mese di stipendio in meno ci sarebbe una gara in più..........

Andy
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Chiamalo come vuoi, premi, bonus, paperino, sempre EURO sono.
Mancano solo i contributi per la pensione. :mrgreen:
Dice giusto micky, ma da noi ci sono troppi enti per fare quella che anche io reputo da sempre la soluzione migliore.

C'è un netto calo di gare in Veneto, e pensare che con un mese di stipendio in meno ci sarebbe una gara in più..........

Andy



Si chiamala come vuoi, ma invece di andare a colpire il marcio del movimento colpiamo chi vince le gare.... tanto è lui quello piu' in vista e che da piu' fastidio.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Si chiamala come vuoi, ma invece di andare a colpire il marcio del movimento colpiamo chi vince le gare.... tanto è lui quello piu' in vista e che da piu' fastidio.

Un primo passo verso il marcio è stato fatto.
Un passo alla volta.
Personalmente non mi infastidisce affatto, anzi, è un amico, non sono neanche più della stessa categoria.
Quello che mi infastidisce è il sistema.
C'è una riduzione di gare in Veneto, più che in altre parti, forse perchè siamo quelli che ne organizzano di più.
I soldi che le società danno ai cicloombre permetterebbero di organizzarne tante in più.
Oppure darli al vero ciclismo, quello dei ragazzini.

Andy
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Un primo passo verso il marcio è stato fatto.
Un passo alla volta.
Personalmente non mi infastidisce affatto, anzi, è un amico, non sono neanche più della stessa categoria.
Quello che mi infastidisce è il sistema.
C'è una riduzione di gare in Veneto, più che in altre parti, forse perchè siamo quelli che ne organizzano di più.
I soldi che le società danno ai cicloombre permetterebbero di organizzarne tante in più.
Oppure darli al vero ciclismo, quello dei ragazzini.

Andy


Si è quello che penso anch'io. Per quanto riguarda le gare amatoriali, per vari motivi, cè una differenza enorme di prestazione fra i partecipanti. Fosse per me farei partire tutti assieme, massimo due gruppi, in modo che la selezione sia fatta appunto dal livello di preparazione.
Si formerebbero cosi vari gruppi dove ognuno in base alla propria preparazione puo' trovare il proprio posto.
Questo permetterebbe a tutti di finire la gara e quindi anche quelli che han provato e han mollato il gruppo dopo un giro sarebbero invogliati a continuare con questo tipo di gare incrementando cosi' il movimento.
 

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
Un saluto tutti sono nuovo. e girando per la rete vi ho trovato ............

se mi permettete mi inserisco nelle vostre discussioni ,
in merito ai "mostri" che trovi intorno ai campanili : a mio avviso visto la mole di allenamento che sostengono , considerando anche la cilindrata naturale, ci mancherebbe altro che non arrivassero davanti, se lo fanno come "lavoro" poi ,ma poi cosa credete che percepiscano. se non fosse per la borsetta, o la medaglia che vanno poi a vendere .
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Anche lui è un amatore, sai quanti fra gli amatori non lavorano vuoi perchè se lo possono permettere vuoi per causa di forza maggiore (purtroppo) eppure non si avvicinano minimamente a quello che vince lui.
Il fatto di essere troppo forte lo obbligherebbe a piu' di 40 anni a correre con elite e professionisti e magari non vincere piu', chissa perchè poi.

Hai mai avuto modo di vedere le realta all'estero?
Spesso ci sono elite in "età avanzata" tra 30 e 40anni, che corrono in bici avendo un lavoro e famiglia.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Un primo passo verso il marcio è stato fatto.
Un passo alla volta.
Personalmente non mi infastidisce affatto, anzi, è un amico, non sono neanche più della stessa categoria.
Quello che mi infastidisce è il sistema.
.
Oppure darli al vero ciclismo, quello dei ragazzini.

Andy
te si vecio!
pero' ago le forte...come persona e come cicloAMATORE :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: downhill

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Un primo passo verso il marcio è stato fatto.
Un passo alla volta.
Personalmente non mi infastidisce affatto, anzi, è un amico, non sono neanche più della stessa categoria.
Quello che mi infastidisce è il sistema.
C'è una riduzione di gare in Veneto, più che in altre parti, forse perchè siamo quelli che ne organizzano di più.
I soldi che le società danno ai cicloombre permetterebbero di organizzarne tante in più.
Oppure darli al vero ciclismo, quello dei ragazzini.

Andy
Pienamente d'accordo, questo è il punto.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
altra gara sospesa per un incidente...della gara in se,non me ne frega un cazzo!(se i mod's ritengono questa affermazione troppo volgare e urtante la cancellino),io spero che il NONNO coinvolto nella gara di Due Carrare torni a riassaporare i gusti della vita.
OT:e che i soccorsi siano stati tenuti in maniera consona,e non da pseudo-medici e casalinghe vogliose in cerca di notorieta'!
Che fastidioso che sono....