Scivolo e mi irrito !!!

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Altezza non la toccherei più!
Arretramento nemmeno....se dovessi scegliere anzi forse tornerei a prima avanzando un filo... Controlla tu col filo come stai.

Comunque di sella mi pare che sei messo abbastanza bene....se continui sempre ad avanzare il problema potrebbe essere da un'altra parte...es. Distanza sella-manubrio....

ma sai che vedendo e rivedendo il filmato mi sa che hai ragione? forse dovrei riavanzare quei 5mm. A l'osso metatarsale è all'incirca in corrispondenza della prima fibietta della scarpa che si trova leggermente più avanti rispetto alla patella...o-o
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Altezza non la toccherei più!
Arretramento nemmeno....se dovessi scegliere anzi forse tornerei a prima avanzando un filo... Controlla tu col filo come stai.

Comunque di sella mi pare che sei messo abbastanza bene....se continui sempre ad avanzare il problema potrebbe essere da un'altra parte...es. Distanza sella-manubrio....

come mi vedi con questo attacco? ti sembro lungo o va bene? io mi sento ok però non so ancora è solo una mia impressione
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
come mi vedi con questo attacco? ti sembro lungo o va bene? io mi sento ok però non so ancora è solo una mia impressione

La lunghezza dell'attacco come il dislivello sella-manubrio sono fattori principalmente soggettivi e legati alla propria flessibilità della schiena....vedendoti così sembri ok....

Comunque sì io proverei a ritornare all'arretramento di prima e riavanzare dei 5mm.....altezza non la toccherei più.....e proverei a vedere così che sensazioni hai....
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
La lunghezza dell'attacco come il dislivello sella-manubrio sono fattori principalmente soggettivi e legati alla propria flessibilità della schiena....vedendoti così sembri ok....

Comunque sì io proverei a ritornare all'arretramento di prima e riavanzare dei 5mm.....altezza non la toccherei più.....e proverei a vedere così che sensazioni hai....

nei prossimi giorni faccio questa prova e ti faccio sapere! grazie
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Eccomi ragazzi, scusate l'attesa ma sono stato tutta la settimana malaticcio e lontano dalla bici, solo oggi sono riuscito a risalirci...ho avanzato la sella di 5 mm come mi avevate consigliato!

CONSIDERAZIONI: nn è cambiato molto, scivolo cmq in avanti ma da quando ho ridotto l'altezza sella ho notato che la pressione sulle parti molli è diminuita di parecchio!!! Ora o nn va bene ancora del tutto questo arretramento o è l'altezza che devo diminuire ancora !!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Eccomi ragazzi, scusate l'attesa ma sono stato tutta la settimana malaticcio e lontano dalla bici, solo oggi sono riuscito a risalirci...ho avanzato la sella di 5 mm come mi avevate consigliato!

CONSIDERAZIONI: nn è cambiato molto, scivolo cmq in avanti ma da quando ho ridotto l'altezza sella ho notato che la pressione sulle parti molli è diminuita di parecchio!!! Ora o nn va bene ancora del tutto questo arretramento o è l'altezza che devo diminuire ancora !!!

Un risultato almeno l'abbiamo ottenuto...
L'altezza sella non la toccherei più...

Quanto sei alto e che cavallo hai??
Che misura hai da fine-sella a centro manubrio??
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eccomi ragazzi, scusate l'attesa ma sono stato tutta la settimana malaticcio e lontano dalla bici, solo oggi sono riuscito a risalirci...ho avanzato la sella di 5 mm come mi avevate consigliato!

CONSIDERAZIONI: nn è cambiato molto, scivolo cmq in avanti ma da quando ho ridotto l'altezza sella ho notato che la pressione sulle parti molli è diminuita di parecchio!!! Ora o nn va bene ancora del tutto questo arretramento o è l'altezza che devo diminuire ancora !!!

La sella la dovevi arretrare non avanzare.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4629482&postcount=16
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Mi sembrava di capire giorni addietro che in molti eravate dell'opinione che dopo averla arretrata il ginocchio nn cadeva lungo la linea del metatarso...e mi in parecchi dicevano di avanzarla nuovamente di 5mm!!!

Io ti ho dato il mio consiglio ma se hai fatto come ti hanno suggerito altri e non ti trovi bene forse e' il caso di seguire un'altra strada.o-o
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io scherzavo.Ti avevamo detto,dogmafpx ed io,di arretrare un po'.Tu sei andato in controtendenza abbassando ed avanzando.Ti avevo detto che di solito chi tende ad avanzare ,scivolare in avanti,come più ti piace dirlo,mentre pedali,è dovuto ad una posizione con scarso arretramento della sella.Tu hai fatto il contrario,hai abbassato l'altezza quindi sei già avanzato un po',po hai anche spostato la sella in avanti.Poi scherzo e mi prendi sul serio....
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io scherzavo.Ti avevamo detto,dogmafpx ed io,di arretrare un po'.Tu sei andato in controtendenza abbassando ed avanzando.Ti avevo detto che di solito chi tende ad avanzare ,scivolare in avanti,come più ti piace dirlo,mentre pedali,è dovuto ad una posizione con scarso arretramento della sella.Tu hai fatto il contrario,hai abbassato l'altezza quindi sei già avanzato un po',po hai anche spostato la sella in avanti.Poi scherzo e mi prendi sul serio....

:mrgreen:
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Io scherzavo.Ti avevamo detto,dogmafpx ed io,di arretrare un po'.Tu sei andato in controtendenza abbassando ed avanzando.Ti avevo detto che di solito chi tende ad avanzare ,scivolare in avanti,come più ti piace dirlo,mentre pedali,è dovuto ad una posizione con scarso arretramento della sella.Tu hai fatto il contrario,hai abbassato l'altezza quindi sei già avanzato un po',po hai anche spostato la sella in avanti.Poi scherzo e mi prendi sul serio....

Altezza non la toccherei più!
Arretramento nemmeno....se dovessi scegliere anzi forse tornerei a prima avanzando un filo... Controlla tu col filo come stai.

Comunque di sella mi pare che sei messo abbastanza bene....se continui sempre ad avanzare il problema potrebbe essere da un'altra parte...es. Distanza sella-manubrio....


???
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Io sarei andato nella direzione opposta, per me sei troppo arretrato, magari il video non è preso in asse ma da quel che sembra sei indietro un pezzo.
Perchè invece di andare a tentativi non fai quella semplice prova del filo a piombo anche solo per farti e farci un idea.
Dal primo video si vede che pedali tanto agile e l'aumentare del ritmo potrebbe essere una causa dell'avanzamento del bacino.
Anche pedivelle troppo lunghe potrebbero essere una causa.

Io scherzavo.Ti avevamo detto,dogmafpx ed io,di arretrare un po'.Tu sei andato in controtendenza abbassando ed avanzando.Ti avevo detto che di solito chi tende ad avanzare ,scivolare in avanti,come più ti piace dirlo,mentre pedali,è dovuto ad una posizione con scarso arretramento della sella.Tu hai fatto il contrario,hai abbassato l'altezza quindi sei già avanzato un po',po hai anche spostato la sella in avanti.Poi scherzo e mi prendi sul serio....

ecco !!!