Scivolo e mi irrito !!!

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Doppio post ho sbagliato a postare.
Le sensazioni come sono dopo l'uscita?
Il filo a piombo com'era e com'è adesso?

Sono scivolato meno ma nn ho credo aver risolto del tutto, ogni tanto tendo ad avanzare e quindi a farmi un po' più indietro, nn capisco il perché, forse devo scendere ancora con l'altezza???
Il filo a piombo nn l'ho fatto, mi sono basato sui consigli di voi esperti e di quello che vedo nel video quindi ho diminuito l'altezza di 5mm e ho arretrato di 5mm.
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Io sarei andato nella direzione opposta, per me sei troppo arretrato, magari il video non è preso in asse ma da quel che sembra sei indietro un pezzo.
Perchè invece di andare a tentativi non fai quella semplice prova del filo a piombo anche solo per farti e farci un idea.
Dal primo video si vede che pedali tanto agile e l'aumentare del ritmo potrebbe essere una causa dell'avanzamento del bacino.
Anche pedivelle troppo lunghe potrebbero essere una causa.
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Io sarei andato nella direzione opposta, per me sei troppo arretrato, magari il video non è preso in asse ma da quel che sembra sei indietro un pezzo.
Perchè invece di andare a tentativi non fai quella semplice prova del filo a piombo anche solo per farti e farci un idea.
Dal primo video si vede che pedali tanto agile e l'aumentare del ritmo potrebbe essere una causa dell'avanzamento del bacino.
Anche pedivelle troppo lunghe potrebbero essere una causa.

È vero che nn ho fatto la prova del filo a piombo ma alla fine dei 2 video mi fermo col pedale parallelo al pavimento proprio per farvi vedere se sono arretrato o meno!!!
Cmq il video è preso perfettamente in asse
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Come altezza ora direi ok...
Dal video come arretramento più o meno ci staresti....non arretrerei più oltre...comunque ti conviene fare la prova del filo a piombo così sai con precisione come sei messo.....da un video così si possono solo avere indicaIoni di massima....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,9 KB · Visite: 54

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Come altezza ora direi ok...
Dal video come arretramento più o meno ci staresti....non arretrerei più oltre...comunque ti conviene fare la prova del filo a piombo così sai con precisione come sei messo.....da un video così si possono solo avere indicaIoni di massima....

Da queste foto forse dovrei abbassare ancora un po' ed arretrare...diciamo 5mm per entrambe le regolazioni
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Da queste foto forse dovrei abbassare ancora un po' ed arretrare...diciamo 5mm per entrambe le regolazioni

Altezza non la toccherei più!
Arretramento nemmeno....se dovessi scegliere anzi forse tornerei a prima avanzando un filo... Controlla tu col filo come stai.

Comunque di sella mi pare che sei messo abbastanza bene....se continui sempre ad avanzare il problema potrebbe essere da un'altra parte...es. Distanza sella-manubrio....
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Altezza non la toccherei più!
Arretramento nemmeno....se dovessi scegliere anzi forse tornerei a prima avanzando un filo... Controlla tu col filo come stai.

Comunque di sella mi pare che sei messo abbastanza bene....se continui sempre ad avanzare il problema potrebbe essere da un'altra parte...es. Distanza sella-manubrio....

Dici??? Ho la pipa da 12 proprio perché avendo le braccia lunghe prima, con l'attacco da 10, tendevo ad incobbirmi