Columbus XCR su misura...

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Qui il tempo terribile, freddo, pioggia..cosi ho tempo di rispondere piu precisamente a bdiegoz:

Telaisti che saldano l'acciao ce ne sono tanti in Italia, quelli che saldano l'Xcr
piutosto pochi. Di tutti i nomi che sono ramentati in questo o altri Blog che Barco fa (o non fa) il terzista, qualche sono giusti, qualche no. Soltanto questo, la Somec Mito non lo fa Barco, ma a partire di quest'anno fa la Somec Rex. Penso che non e il mio dovere di verificare quale telaio e di Barco e quale no. A parte che i fratelli Barco e Fabiola sono gran artiganali, gentili e cultivati sono anche molto raccolti e discreti. Queste sono delle qualita caratteriale che ci sto molto. Qualita che altri nomi grandi forse li manca un po...Per esempio portrebbero mettere tutti i nomi che fanno i telai sulla loro webpage. Finora non la fanno, perche penso che preferiscono fare del buon lavoro. Altri forse preferiscono di fare "bella figura"....
 

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
Qui il tempo terribile, freddo, pioggia..cosi ho tempo di rispondere piu precisamente a bdiegoz:

Telaisti che saldano l'acciao ce ne sono tanti in Italia, quelli che saldano l'Xcr
piutosto pochi. Di tutti i nomi che sono ramentati in questo o altri Blog che Barco fa (o non fa) il terzista, qualche sono giusti, qualche no. Soltanto questo, la Somec Mito non lo fa Barco, ma a partire di quest'anno fa la Somec Rex. Penso che non e il mio dovere di verificare quale telaio e di Barco e quale no. A parte che i fratelli Barco e Fabiola sono gran artiganali, gentili e cultivati sono anche molto raccolti e discreti. Queste sono delle qualita caratteriale che ci sto molto. Qualita che altri nomi grandi forse li manca un po...Per esempio portrebbero mettere tutti i nomi che fanno i telai sulla loro webpage. Finora non la fanno, perche penso che preferiscono fare del buon lavoro. Altri forse preferiscono di fare "bella figura"....

dal tuo punto di vista hai ragione da vendere,
da parte mia devo dire che sono ancora attratto dalla firma
sul tubo obliquo.
Se come mi hanno detto Cinelli xcr lo fa Barco ,lo preferisco.
Ho un R3 ma quando l'ho comprato ero ignorante riguardo
il mondo dei metalli,credevo fossimo fermi agli anni 90.
Adesso avrei l'imbarazzo della scelta;anche se il mio cuore batte
per Peg.... e C...po-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Giusto, la Xcr della Cinelli la fa Barco (per piu o meno il mezzo prezzo): Pero ho una idea come potresti avere una Cinelli e spendere molto meno. Comprati una Barco "nuda", sono sicuro che te la fanno, e su ebay per quelche Euro trovi i decals che voi. Per fare bella figura.... o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Caro pcivenni: fatti dare un consiglio di stile (forse e un po strano se un'Svizzero da consigli di stile a un Italiano:

Una biciclette Cinelli, fatta da Barco non ha stile! Questo lo fanno gli Svizzeri e i Tedeschi!!! :ueh:

Pedalare una Bici Barco a stile. L'ha fatta lui e sopratutto quasi nessuno gli conosce. Cosi appartieni ai veri conaisseur....Si deve guardare due volte, e puoi, ah Barco, sono quelli che fanno i migliori telai Xcr... :asd2:

La Cinelli Xcr e come un abito di qualsisi negozzio con l'ettichetta "Brioni"

il vecchietto tranne le alpi gandalf
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie a tutti, quasi mi sento un po in Italia. Mi sto aprendo una bella bottiglia di Bricco del uccellone...