IL CIPPO : la mitica salita del Pirata...

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Fatto oggi con Partenza da Santarcangelo di Romagna:mrgreen:
Novafeltria,Villagrande,Cippo,Maiolo,Siepi,totalone:wacko:
130 con 2520 di dislivello,freschetto sul Cippo.
Discesa del Cippo dal lato Cantoniera piena di aghi di pino e ghiaia,portata giù dalla pioggia di stanotte...
 

orsetto nic

Novellino
5 Maggio 2013
15
0
Padova
Visita sito
Bici
olympia iq one
Non sò che grado di preparazione hai ma da Riccione ti metti sulla strada che và a Coriano poi Croce / Mercatino Conca e poi a dx sali per la salita di Montellicciano molto bella... il primo pezzo è impegnativo al 10% poi rimane costante al 6/7 % abbastanza lunghina (5km?) ma arrivi praticamente a San Marino centro... sali per Murata (a dx c'è un distributore Erg) la salita da lì è un 5% tranquillo fino alle Torri dove puoi avere un panorama eccezzionale su tutta la valle e verso il mare.

o-o

Grazie per il giro fatto con [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] e divertito davvero tanto.
Adesso posso raccontare anche la mia prima volta sul "cippo", fatto ieri con partenza da Pennabilli, giornata ventosa e nuvolosa già alla partenza.
Appena iniziata la salita del Cippo ho trovato nebbia, foschia, freddo strada bagnata e aghi di pino dappertutto.

All arrivo in cima, non sapevo nemmeno se ero arrivato davvero dato che attorno a me c'era solo nebbia e mucche a pochi cm dal mio naso.
Ho avuto i brividi alla vista della sua foto, e davvero mi sembrava di vederlo percorrere quella salita.

Bellissima esperienza.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Grazie per il giro fatto con [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] e divertito davvero tanto.
Adesso posso raccontare anche la mia prima volta sul "cippo", fatto ieri con partenza da Pennabilli, giornata ventosa e nuvolosa già alla partenza.
Appena iniziata la salita del Cippo ho trovato nebbia, foschia, freddo strada bagnata e aghi di pino dappertutto.

All arrivo in cima, non sapevo nemmeno se ero arrivato davvero dato che attorno a me c'era solo nebbia e mucche a pochi cm dal mio naso.
Ho avuto i brividi alla vista della sua foto, e davvero mi sembrava di vederlo percorrere quella salita.

Bellissima esperienza.

Complimenti il cippo è sempre il cippo... io dopo la prima volta fatta quella non ho avuto più timore delle altre salite!
o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Complimenti il cippo è sempre il cippo... io dopo la prima volta fatta quella non ho avuto più timore delle altre salite!
o-o

cavoli... è vero... anche io mi facevo tanti scrupoli a fare le salite lunghe e/o dure fino all'anno scorso! Fatto il Cippo mi faccio meno paranoie (anche nell'ammettere quando una salita è fuori portata: mi invitavano a fare un'arrampicata con 1Km al 14% + tutto il resto!!! questo è proprio troppo x me)

o-o
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
mi inserisco nella discussione. sono stato una settimana a cesenatico ed una catena spezzata mi ha impedito di andare al cippo....almeno ci avrei provato. ora conto tra venerdi e sabato prossimi di poterlo fare. stavolta non da cesenatico. sono di siena e partirei dall'interno. da me ho tracciato un giro di circa 120 km che parte da sarsina, sale a sant'agata feltria, ponte messa, pennabilli, il cippo, carpegna villagrande san leo, secchiano, ville di monte tiffi,barbotto, perticara e giù a sarsina. Conosco alcuni tratti di queste strade per averli fatti quest'estate. chiedo consigli per modificarlo o per altre proposte. SE POI C'è QUALCUNO CHE MI VUOL FARE COMPAGNIA...

O. T. il giorno che ho stroncato la catena ho incontrato maurizio, di rimini, bdc look bianca, capelli bianchi ed occhiali da vista lui. mi ha accompagnato e fatto strada per lunghi tratti. qnd ho rotto la catena dopo strigara (alla fontanella) non sono riuscito a chiamarlo e fermarlo, non l'ho più rivisto e soprattutto non vorrei averci fatto una figuraccia . per chi è di rimini, non è che magari con qst piccola descrizione riesce a capire chi è e, se lo conosce, portargli le mie scuse ed i miei saluti??? grazie...scusate l'o.t., son che non è chi la visto ma ci tenevo.

come ci tengo a consigli e suggerimenti ed adesioni per l'uscita sul carpegna. grazie a tutti
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
mi inserisco nella discussione. sono stato una settimana a cesenatico ed una catena spezzata mi ha impedito di andare al cippo....almeno ci avrei provato. ora conto tra venerdi e sabato prossimi di poterlo fare. stavolta non da cesenatico. sono di siena e partirei dall'interno. da me ho tracciato un giro di circa 120 km che parte da sarsina, sale a sant'agata feltria, ponte messa, pennabilli, il cippo, carpegna villagrande san leo, secchiano, ville di monte tiffi,barbotto, perticara e giù a sarsina. Conosco alcuni tratti di queste strade per averli fatti quest'estate. chiedo consigli per modificarlo o per altre proposte. SE POI C'è QUALCUNO CHE MI VUOL FARE COMPAGNIA...

O. T. il giorno che ho stroncato la catena ho incontrato maurizio, di rimini, bdc look bianca, capelli bianchi ed occhiali da vista lui. mi ha accompagnato e fatto strada per lunghi tratti. qnd ho rotto la catena dopo strigara (alla fontanella) non sono riuscito a chiamarlo e fermarlo, non l'ho più rivisto e soprattutto non vorrei averci fatto una figuraccia . per chi è di rimini, non è che magari con qst piccola descrizione riesce a capire chi è e, se lo conosce, portargli le mie scuse ed i miei saluti??? grazie...scusate l'o.t., son che non è chi la visto ma ci tenevo.

come ci tengo a consigli e suggerimenti ed adesioni per l'uscita sul carpegna. grazie a tutti

nessuno che si vuole aggregare (ci sarei il sabato 14/9) e/o mi può dare suggerimenti per come ho tracciato il percorso? rispetto a quello sopra descritto ho aggiunto un anello che giunto a ponte uso mi fa passare per il gorolo, andare verso sogliano, scendere di nuovo a ponte uso per riprendere l'ultima parte del percorso che sale da ville di montetiffi e mi riporta a sarsina via perticara.
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
.... sono stato una settimana a cesenatico ed una catena spezzata mi ha impedito di andare al cippo....almeno ci avrei provato. ora conto tra venerdi e sabato prossimi di poterlo fare. stavolta non da cesenatico. .... un giro di circa 120 km che parte da sarsina, sale a sant'agata feltria, ponte messa, pennabilli, il cippo, carpegna villagrande ....

In un giorno in cui ho rimpianto di essere salito in bici ...solamente troppo tardi... finalmente ho raggiunto il cielo del Pirata..con il cuore prima che con la testa. Grazie Massi

Gran bella terra la romagna e il montefeltro per la bici...appuntamento all'anno prossimo per completare quello che ieri non mi è riuscito di fare
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Fatto ieri.
Gli ultimi 2 kilometri sotto l'acqua sono stati un calvario anche perchè fatti dopo altre salite dopo 4 ore di bici e con il fondo che non ti permetteva di salire in piedi . :wacko: