Bici e corsa il grande enigma..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvatore530

Novellino
2 Novembre 2010
2
0
Bt
Visita sito
Bici
Scott c1
Salve ragazzi, volevo porvi una questione che mi attanaglia da sempre, ho letto molte teorie discordanti riguardo l'inserimento del running nell'allenamento del ciclista, e ne ho dedotto che meglio 3 allenamenti di running e uno di bici a settimana e non 2 di bici a settimana.
Voi che dite..
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Mi sembra impossibile che per un ciclista siano più producenti gli allenamenti di running che quelli appunto in bici....
Nel mio caso, sono 2 sport totalmente diversi e aggiungere il running (per puro piacere) nell'allenamento in bici non ha ne giovato ne avuto effetti controproducenti
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io nei mesi invernali faccio sempre della corsa, un anno ho provato a continuare con la corsa fino a marzo circa con un paio di uscite e non mi sono trovato male. la corsa mi permette di continuare ad allenarmi anche con 40 min di tempo e nche in trasferta dove sarei impossibilitato nel portarmi la bici, va da sè che se vuoi fare degli allenamenti specifici la bici è insostituibile.
 

salvatore530

Novellino
2 Novembre 2010
2
0
Bt
Visita sito
Bici
Scott c1
rispondendo a Matteino...
è fuori da ogni discussione che per andare forte in bici bisogna allenarsi in bici!
Ma l'azione allenante con due soli allenamenti settimanali è poco produttiva, al contrario un'allenamento costante (running 3 volte a settimana) crea indiscutibilmente dei miglioramenti fisiologici, che vanno a tutto vantaggio di quella sola volta che esci in bici.
Verificato di persona, poi è cmq molto soggettiva come cosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.