Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
A questo punto farò così, unico dubbio, dovessi cambiare sella sarei poi obbligato a fare nuovamente una visita?

A livello di costi di che cifra parliamo indicativamente?

Per la visita con relativa sistemazione delle tacchette sei su i 150 euro,per la sella o rivai dal biomeccanico come ho fatto io oppure se è lunga come quella che hai ti segni la misura e la riporti sull'altra sella
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Finalmente possessore di una GTR Team. Non l'ho ancora provata causa neve ma spero di provvedere quanto prima.
Volevo chiedere, causa spedizione il manubrio è stato tolto e nel rimetterlo a posto ho visto che nella parte anteriore sono presenti delle tacche numerate, presumo per la regolazione (125n, 80n, ecc.). Qual è la posizione corretta?
Inoltre, come faccio a trovare la corretta posizione (altezza e arretramento) della sella?

Grazie e buon anno.
I valori 125/80 sono il drop e il reach dei manubri fsa rimarchiati wilier: le tacche frontali servono per centrare il manubrio sull'attacco. Posiziona il manubrio con la parte bassa parallela al suolo, mentre per quanto riguarda la sella, inizialmente puoi montarla posizionando il morsetto del reggisella al centro dei limiti min./max. che trovi marchiati sul carrello.
Per l'altezza fai riferimento alla formuletta solita (cavallo x 0,885 e sottrai dal totale 6 mm per i pedali look keo e 2,5 mm per pedivelle da 172,5).

A me per la messa in sella in un negozio avevano chiesto 50 €; per la visita biomeccanica si va dagli 80 € online ai 200 e passa del centro mapei, ma in genere si può trovare a circa 120-130.
 

Dadoski

Novellino
18 Novembre 2017
18
0
Piemonte
Visita sito
Bici
/
I valori 125/80 sono il drop e il reach dei manubri fsa rimarchiati wilier: le tacche frontali servono per centrare il manubrio sull'attacco. Posiziona il manubrio con la parte bassa parallela al suolo,

Per parte bassa intendi questa?


Perchè rimane difficile, essendo curva, appoggiare la livella per verificarlo. Ho cercato di farlo ad occhio ma probabilmente sono ancora un po' alto.



mentre per quanto riguarda la sella, inizialmente puoi montarla posizionando il morsetto del reggisella al centro dei limiti min./max. che trovi marchiati sul carrello.

Ok.

Per l'altezza fai riferimento alla formuletta solita (cavallo x 0,885 e sottrai dal totale 6 mm per i pedali look keo e 2,5 mm per pedivelle da 172,5).

Nel mio caso verrebbe 86 x 0,885 - 0,25 (come pedali ho shimano 105) = 75,86 giusto?

Dato che però, il reggisella ha delle tacche di riferimento ma non riporta valori numerici, come faccio a misurare con precisione?
Inoltre si misura dal foro fino alla parte superiore della sella come indicato in figura?



Grazie.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Per parte bassa intendi questa?


Perchè rimane difficile, essendo curva, appoggiare la livella per verificarlo. Ho cercato di farlo ad occhio ma probabilmente sono ancora un po' alto.

Ok.
Nel mio caso verrebbe 86 x 0,885 - 0,25 (come pedali ho shimano 105) = 75,86 giusto?

Dato che però, il reggisella ha delle tacche di riferimento ma non riporta valori numerici, come faccio a misurare con precisione?
Inoltre si misura dal foro fino alla parte superiore della sella come indicato in figura?


Grazie.
Sì, corretto mi sembra ben montato: se ti trovi bene con l'impugnatura dei comandi e arrivi bene alle leve dei freni quando sei in presa bassa lascia tutto così. Se non arrivi bene alle leve per frenare, puoi avvicinare la leva con una vite (credo a brugola nel 105) che trovi sotto il cappuccio di gomma (dove c'è la dicitura 105).
Se non ti trovassi bene puoi ruotare un po' il manubrio vero il basso così raddrizzi la parte bassa e anche il piano di appoggio dei comandi che mi sembra un po' inclinato.

Per la H sella devi ancora sottrarre circa 7 mm poiché i pedali odierni sono più bassi rispetto a quelli di riferimento della formula, quindi 75,2 cm.
Prendi un calibro e impostalo a 72 mm e trovi il centro anatomico della sella, metti un segno con del nastro adesivo e misuri dal segno sulla parte superiore della sella fino al centro del movimento centrale: ti puoi aiutare posizionando un libro/livella sulla parte piatta della sella (partendo dalla punta) e usare un metro rigido.
 

Dadoski

Novellino
18 Novembre 2017
18
0
Piemonte
Visita sito
Bici
/
Sì, corretto mi sembra ben montato: se ti trovi bene con l'impugnatura dei comandi e arrivi bene alle leve dei freni quando sei in presa bassa lascia tutto così. Se non arrivi bene alle leve per frenare, puoi avvicinare la leva con una vite (credo a brugola nel 105) che trovi sotto il cappuccio di gomma (dove c'è la dicitura 105).
Se non ti trovassi bene puoi ruotare un po' il manubrio vero il basso così raddrizzi la parte bassa e anche il piano di appoggio dei comandi che mi sembra un po' inclinato.

Per la H sella devi ancora sottrarre circa 7 mm poiché i pedali odierni sono più bassi rispetto a quelli di riferimento della formula, quindi 75,2 cm.
Prendi un calibro e impostalo a 72 mm e trovi il centro anatomico della sella, metti un segno con del nastro adesivo e misuri dal segno sulla parte superiore della sella fino al centro del movimento centrale: ti puoi aiutare posizionando un libro/livella sulla parte piatta della sella (partendo dalla punta) e usare un metro rigido.

Ti ringrazio per i preziosissimi consigli.
Nel fine settimana provo a sistemare il tutto.
 

montecristo

Novellino
6 Settembre 2009
59
11
Visita sito
Prossimo possessore di 110 air...vengo da izoard xp....me la stanmo facendo penare.ordinata inizio novembre,consegna 13 dicembre ma con un appunto a voce del venditore"saremmo poi sotto le feste aspettati 'piccolo ritardo'
A oggi bici ancora in wilier(da verniciare?) e consegna prima slittata a seconda settimana di gennaio e ora direttamente a seconda quindicina di gennaio.....[emoji34][emoji34]
Ce la faremo per Carnevale???mah...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Prossimo possessore di 110 air...vengo da izoard xp....me la stanmo facendo penare.ordinata inizio novembre,consegna 13 dicembre ma con un appunto a voce del venditore"saremmo poi sotto le feste aspettati 'piccolo ritardo'
A oggi bici ancora in wilier(da verniciare?) e consegna prima slittata a seconda settimana di gennaio e ora direttamente a seconda quindicina di gennaio.....[emoji34][emoji34]
Ce la faremo per Carnevale???mah...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sa verniciare?
Avrai scelto qualche colorazione premium immagino [emoji41]
Cque rispetto alla izo ti sembrerà di guidare una moto [emoji3]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

montecristo

Novellino
6 Settembre 2009
59
11
Visita sito
Sa verniciare?
Avrai scelto qualche colorazione premium immagino [emoji41]
Cque rispetto alla izo ti sembrerà di guidare una moto [emoji3]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
No no....colorazione non premium.bianca-nera-blu...quella della pubblicita sul sito wilier per intenderci.
Il problem e' che secondo me in wilier se la prendono sempre comoda.non e' la prima volta che sento di ritardi sotto le feste.penso chiudano due settimane almeno lo stabilimento.
E dire che io l'ordine lo feci i primi di novembre...quindi non proprio sotto le feste

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
No no....colorazione non premium.bianca-nera-blu...quella della pubblicita sul sito wilier per intenderci.
Il problem e' che secondo me in wilier se la prendono sempre comoda.non e' la prima volta che sento di ritardi sotto le feste.penso chiudano due settimane almeno lo stabilimento.
E dire che io l'ordine lo feci i primi di novembre...quindi non proprio sotto le feste

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sicuramente si tratta di una colorazione 2018 e di conseguenza la disponibilità in tutte le taglie è ancora limitata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ariusstefanino

Novellino
19 Ottobre 2015
3
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, sono nuovo. Sto valutando di acquistare la 110air ma non sono un fan del manubrio alabarda. Qualcuno Sto arrivando! Se si può montare manubrio tradizionale ?
Grazie per l’aiuto
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Con stemma e barra hai il passaggio interno di tutti i cavi. Nulla vieta di usare un manubrio con pipa tradizionale e passaggio cavi esterni ma una cento 10 senza uno dei manubri dedicati, secondo me, perde più di un punto sul piano estetico e funzionale. Su un telaio di quel livello o con quel costo io uno sforzo economico lo farei..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Con stemma e barra hai il passaggio interno di tutti i cavi. Nulla vieta di usare un manubrio con pipa tradizionale e passaggio cavi esterni ma una cento 10 senza uno dei manubri dedicati, secondo me, perde più di un punto sul piano estetico e funzionale. Su un telaio di quel livello o con quel costo io uno sforzo economico lo farei..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Sono d'accordo con te poi a vedere il listino non mi sembra ci sia in vendita senza alabarda

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Secondo me state facendo un po' di confusione
La cento10 non ha l'innesto per il passaggio esterno delle tubazioni trasmissione , fatta eccezione per il tensionatore posto sul tubo obliquo che è solo di passaggio ma cque interno , quindi la scelta è obbligata
Alabarda o Stemma

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Secondo me state facendo un po' di confusione
La cento10 non ha l'innesto per il passaggio esterno delle tubazioni trasmissione , fatta eccezione per il tensionatore posto sul tubo obliquo che è solo di passaggio ma cque interno , quindi la scelta è obbligata
Alabarda o Stemma

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non ne sono certo ma mi pare di possa utilizzare anche un manubrio tradizionale. Mi sembra che nella squadra wilier triestina che da due anni usano la 110 air, alcuni corridori usino manubri tradizionali. Ma ripeto non ne sono certo. Resta il fatto che non capisco, ammesso che sia fattibile, il perchè rinunciare a all'alabarda su un telaio aero.
730e0ca05707a6bdfb8df2d690099485.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.