Giro delle Fiandre 2018 ... Aiuto!!!

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
ciao, mi sto informando anche io per partecipare quest'anno. Non mi è chiaro quali potranno essere le distanze e tempi.

L'anno scorso se non erro c'èra la 140 km e 240 giusto? non c'era una intermedia tra queste due?
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Qui tutte le informazioni dell'edizione scorsa (2017): http://www.sport.be/werideflanders/2017/en/parcours/

Prezzi: iscrivendomi il 1 novembre 2016, giorno di apertura delle iscrizioni, ho pagato 33€ + 10€ deposito cauzionale chip per il percorso da 141km;
nel 2015, iscrivendomi a metà dicembre, comunque in tempo per essere un "early bird", ho pagato 30€ + 10€ deposito cauzionale per il percorso da 127km.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Qui tutte le informazioni dell'edizione scorsa (2017): http://www.sport.be/werideflanders/2017/en/parcours/

Prezzi: iscrivendomi il 1 novembre 2016, giorno di apertura delle iscrizioni, ho pagato 33€ + 10€ deposito cauzionale chip per il percorso da 141km;
nel 2015, iscrivendomi a metà dicembre, comunque in tempo per essere un "early bird", ho pagato 30€ + 10€ deposito cauzionale per il percorso da 127km.
Grazie.
Se quest'anno sarà simile avrò grosso dubbio se fare 140 o 240: se la giornata è buona 10 in selle fattibili con l acqua e vento sarebbe massacrante.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Grazie.
Se quest'anno sarà simile avrò grosso dubbio se fare 140 o 240: se la giornata è buona 10 in selle fattibili con l acqua e vento sarebbe massacrante.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Difficile che piova ininterrottamente da quelle parti perché c'è sempre vento. Una volta entrati in nelle fiandre ti dà relativamente noia (più che altro sono gli ultimi 15km che danno fastidio), prima però potrebbe essere un problema, meglio infilarsi in un gruppo numeroso
 

gioleone

Pignone
29 Maggio 2013
131
2
Sapri (Sa)
www.asdsapribussento.it
Bici
dynatek bb evo
da oggi sul sito http://www.myenergylab.net è possibile anche pianificare una tabella di allenamento per arrivare ben preparati all'evento.
Io lo scorso anno l'ho seguita ed è stata perfetta. Ho effettuato il percorso della 140 km ma ho sbagliato ad un incrocio e ne ho percorsi 170 , tuttavia non ho minimamente avvertito il peso ne della manifestazione ne dell'errore.
In emrito all'errore vi segnalo ciò che mi è successo : ero in partenza con il n. che presentava la striscia rossa in alto ( il colore della striscia indica i percorsi da seguire) purtroppo oltre al rosso, lungo il percorso, c'era anche un colore molto simile (il magenta-viola) per il giro dei 200 km , è questo che mi ha confuso dirottandomi per una parte sul percorso più lungo e facendomi fare (sorpresa piacevole) anche il Grammont.
Quest'anno mi sono iscritto alla lunga 237 km per provare tutte le senzazioni di una giornata che rimane nel cuore.
Non sò a voi che ci siete già stati , ma a me , quando sono scollinato sul Paterberg è venutta la pelle d'oca ed ho provato una gioia incontenibile
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ragazzi fate di tutto per andare a vedere la gara dei pro. Capirete cos'è il ciclismo per i belgi. Per farvi capire qualche anno fa' chiesi informazioni sulla apertura delle cioccolatierie la domenica della gara. Feci notare che era pasqua. La signora esclamò "ah vero che oggi è ANCHE pasqua"
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
iscritto!!!!
Qualcuno mi da qualche dritta per soggiornare ad oudenarde?
Se sei motorizzato ti consiglio di NON soggiornare ad Oudenaarde ma fuori. Lì, infatti, a meno di non voler spendere un capitale, le strutture non sono tantissime. Soggiornando fuori (10-20 km di distanza), invece, si abbassano i prezzi e la scelta aumenta sensibilmente.
Non preoccuparti per il giorno della manifestazione: ci sono 5-6 parcheggi, molto molto ampi, ben segnalati e che conducono direttamente alla partenza.