Via Francigena del Sud - Via Appia-Traiana da Roma a Brindisi km 602

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Buongiorno a tutti, come da titolo sabato prossimo partirò per il terzo anno di fila con la mia cube allestita per l'occasione con portapacchi e borse vaude per una settimana di cicloturismo.
L'anno passato ho fatto la Via Francigena da Fidenza a Roma in sterrato, mentre nel 2014 la Corsica.

Vi elenco le tappe del nostro viaggio:

- Roma - Terracina km. 102
- Terracina - Castel Volturno km. 83
- Castel Volturno - Benevento km. 80
- Benevento - Canosa km. 101
- Canosa - San Giorgio (Bari) km. 92
- San Giorgio - Torre a Canne km. 74
- Torre a Canne - Brindisi km. 70

Per quest'anno saremo io, mio padre, mio fratello e un amico di mio padre

Inutile dirvi lo spirito e la bellezza di un viaggio di questo genere, solo chi ha provato a star via qualche giorni in bici può capirlo o-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutti, come da titolo sabato prossimo partirò per il terzo anno di fila con la mia cube allestita per l'occasione con portapacchi e borse vaude per una settimana di cicloturismo.
L'anno passato ho fatto la Via Francigena da Fidenza a Roma in sterrato, mentre nel 2014 la Corsica.

Vi elenco le tappe del nostro viaggio:

- Roma - Terracina km. 102
- Terracina - Castel Volturno km. 83
- Castel Volturno - Benevento km. 80
- Benevento - Canosa km. 101
- Canosa - San Giorgio (Bari) km. 92
- San Giorgio - Torre a Canne km. 74
- Torre a Canne - Brindisi km. 70

Per quest'anno saremo io, mio padre, mio fratello e un amico di mio padre

Inutile dirvi lo spirito e la bellezza di un viaggio di questo genere, solo chi ha provato a star via qualche giorni in bici può capirlo o-o

Buon Viaggio! Noi quest' anno andiamo a Vienna partendo da casa.
Alloggerete in tenda o in b&b?
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Il percorso è stato leggermente rivisto da mio padre che l'anno passato ci è passato in moto e alcune strade sono da evitare...vedremo
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao
noi ad aprile abbiamo fatto un tour seguendo l'appia il più possibile.
Poi ci hanno cancellato il traghetto e invece che a Brindisi ci siamo imbarcati a Bari.
Se mi mandi in privato la tua mail ti mando le tracce Roma-Bari.
R.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao
noi ad aprile abbiamo fatto un tour seguendo l'appia il più possibile.
Poi ci hanno cancellato il traghetto e invece che a Brindisi ci siamo imbarcati a Bari.
Se mi mandi in privato la tua mail ti mando le tracce Roma-Bari.
R.
ho studiato un po' il percorso, mesi fa, perché volevo farlo in mtb. ma poi ho abbandonato perché mi pareva che fosse troppo su strade asfaltate e trafficate.
se avessi una traccia più da mtb, cioè fuoripista e sterrati, andrei a farla.
interesserebbe quindi anche a me la tua traccia, se il percorso che hai fatto ha queste caratteristiche.
L'anno passato ho fatto la Via Francigena da Fidenza a Roma in sterrato,
anche la parte sopra roma è nelle mie mire. quindi se mi dai delle info per farla tutta su sterrato....

per quanto riguarda lo spirito che ci accompagna in questi viaggi, ti dirò che lo conosco: 2 anni fa ho fatto in bdc Brennero-leuca (1670 km e 18700 d+) in 8 giornate, oggi sono fresco reduce dal giro della sardegna fatto la settimana scorsa, sempre in bdc, anche questo concluso in 8 giornate (1640 km e 1700 d+). è un modo di viaggiare che mi esalta, mi paice proprio.
appunto ora, dopo due viaggi in bdc, volevo fare qualcosa su mtb, ma appunto evitando al max l'asfalto.
ecco perché sono qui a chiedervi info sui tracciati. grazie.
 
Ultima modifica:

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
I km alla fine sono usciti 685 con 4000m up. Per la francigena del 2015 ti do le tracce da casa nei prossimi giorni. In ogni caso su sterrato è tutta un'altra vita, molto meglio che su asfalto. Il prossimo viaggio ancora su sterrato se possibile, fai meno km ma l'assenza di auto non ha paragoni.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
I km alla fine sono usciti 685 con 4000m up. Per la francigena del 2015 ti do le tracce da casa nei prossimi giorni. In ogni caso su sterrato è tutta un'altra vita, molto meglio che su asfalto. Il prossimo viaggio ancora su sterrato se possibile, fai meno km ma l'assenza di auto non ha paragoni.
grazie!
quindi questa l'hai fatta su asfalto, mentre è possibile farla su sterrato?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
li mandereste anche a me per favore???
grazie mille o-o
ciao. sai che non ricordo se mi mandò le tracce o se alla fine le ho scaricate dai vari siti? nella posta in arrivo non trovo nulla, devo vedere se per caso a casa nel pc ho qualcosa.
nel caso ti chiedo email e te la mando ... io alla fine feci in bici la via francigena che si fa a piedi, non la variante per bici.
cmq se cerchi in rete trovi le tracce.