Maglia nazionale Italiana

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Salve ragazzi.Per il 2012 il mio piccolo(poi nemmeno tanto)sogno e quello di guadagnarmi la maglia della nazionale italiana.Sò che bisogna partecipare ad alcuni brevetti.Mi date qualche consiglio?La maglia in questine non è una maglia che si può confondere con quella "comperata" vero?Grazie
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Salve ragazzi.Per il 2012 il mio piccolo(poi nemmeno tanto)sogno e quello di guadagnarmi la maglia della nazionale italiana.Sò che bisogna partecipare ad alcuni brevetti.Mi date qualche consiglio?La maglia in questine non è una maglia che si può confondere con quella "comperata" vero?Grazie
Per ottenere la maglia della nazionale, o meglio del club ari (audax randonneur Italia) si dovranno conseguire gli stessi brevetti necessari per partecipare alla PBP, cio 200 300 400 600, cioè 1500km suddivisi in 4 prove ed avrà "valore" fino l'anno della prossima PBP . Fino poco tempo fa su più di un sito trovavi la divisa audax in vendita,non so se ancora disponibile. Tecnicamente è uguale, quindi la si può "confondere" ma del resto io ho la maglia n°99 di Antonio Cassano:mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie.Per esempio quest'anno si poteva partecipare a qualsiasi rando di quel kmetraggio,o c'è in giro un calendario su cui sono segnate le gare a cui partecipare?Ma se è valida fino al 2015 in teoria uno potrebbe spalmare i 4 brevetti in piu anni?
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
No, non c'è un calendario particolare, vanno bene tutti i brevetti riconosciuti all'audax italia ed ovviamente non si possono spalmare in più anni ma devono essere conseguiti tutti nello stesso anno.Dai che può essere un buon motivo per iniziare,poi vedrei che i brevetti da 1000km saranno una conseguenza
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Guarda è un sacco di anni che corro granfondo,e negli ultimi anni ho notato un esasperazione e un agonismo esagerato.Poi ho iniziato,negli ultimi due anni,a fare dei giri abbastanza lunghi,il mio giro piu lungo l'ho fatto questo agosto di ritorno dalle vacanze.Ho fatto Cesenatico-Firenze-Viareggio-Torino(in realtà un paesino fuori città in valle di Susa).In questo e altri giri ho notato che mi divertono molto e mi danno una grande soddisfazione quando li porto a termine.Poi e tutto l'hanno che seguo le vostre gesta e ho scoperto che mi piace molto il vostro mondo e modo di vivere il ciclismo.Quest'anno non ho potuto partecipare a nessuna rando perchè avevo(ed ho ancora)il calendario pieno di granfondo.Ma il prossimo anno voglio iniziare a conoscere un pò meglio il vostro mondo.La scusa della maglia e per darmi un obbiettivo.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
66
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Guarda è un sacco di anni che corro granfondo,e negli ultimi anni ho notato un esasperazione e un agonismo esagerato.Poi ho iniziato,negli ultimi due anni,a fare dei giri abbastanza lunghi,il mio giro piu lungo l'ho fatto questo agosto di ritorno dalle vacanze.Ho fatto Cesenatico-Firenze-Viareggio-Torino(in realtà un paesino fuori città in valle di Susa).In questo e altri giri ho notato che mi divertono molto e mi danno una grande soddisfazione quando li porto a termine.Poi e tutto l'hanno che seguo le vostre gesta e ho scoperto che mi piace molto il vostro mondo e modo di vivere il ciclismo.Quest'anno non ho potuto partecipare a nessuna rando perchè avevo(ed ho ancora)il calendario pieno di granfondo.Ma il prossimo anno voglio iniziare a conoscere un pò meglio il vostro mondo.La scusa della maglia e per darmi un obbiettivo.

Eh gia' ... le gran fondo Italiane ... per me' di "gran" ormai c'e rimasto poco ... anche i campioni che vincono ... per me' di "campioni" ce ne sono rimasti pochi ... poi qualcuna ha pure messo i controlli antidoping ... mavaffan...! o-o
Fai bene a seguire cio' che piu' ti piace e piu' ti diverte : questo e' lo spirito giusto con cui affrontare queste prove.

Ti auguro tante e lunghe Buone Pedalate! o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ora che è uscito il calendario(ari)mi sono accorto che i 300 sono tutti scomodi per mè.E' vero che per la conquista della maglia e importante sommare i km e NON è obbligatorio partecipare a tutti e 4 i brevetti(200-300-400-600)?Cioè posso sostituire un brevetto da 300 con due da 200?Mi semplificherebbe di molto la vita(e le spese).Grazie mille.
 

nicoau

Pignone
6 Gennaio 2007
186
4
Morcone
Visita sito
Bici
Olmo
Ora che è uscito il calendario(ari)mi sono accorto che i 300 sono tutti scomodi per mè.E' vero che per la conquista della maglia e importante sommare i km e NON è obbligatorio partecipare a tutti e 4 i brevetti(200-300-400-600)?Cioè posso sostituire un brevetto da 300 con due da 200?Mi semplificherebbe di molto la vita(e le spese).Grazie mille.
Vedi bene il regolamento oppure chima il sig. Fermo Rigamonti
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Salve ragazzi.Per il 2012 il mio piccolo(poi nemmeno tanto)sogno e quello di guadagnarmi la maglia della nazionale italiana.Sò che bisogna partecipare ad alcuni brevetti.Mi date qualche consiglio?La maglia in questine non è una maglia che si può confondere con quella "comperata" vero?Grazie

Un benvenuto a fla#34 nel mondo delle RANDO; anch'io fino al 2006 partecipavo alle GF (anche ora ne percorro qualcuna delle più belle e dure tipo Sportful,Oetzi,9Colli) poi ho scoperto questo mondo magnifico delle rando e non ho più smesso di frequentarle. Ho portato a termine 2 1001migliaItalia 2008 e 2010 e altre in tutta Italia. Devo dire che ti troverai benissimo specialmente se sposi in pieno il modo di andare in bici da RANDAGIO come faccio io cioè in piena autosufficienza e poi lasciare perdere la voglia di fare in fretta a tuti i costi delle GF di oggi, specialmente per tanti di noi che hanno superato gli 'ANTA
ciao a tutti e buone pedalate
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Un benvenuto a fla#34 nel mondo delle RANDO; anch'io fino al 2006 partecipavo alle GF (anche ora ne percorro qualcuna delle più belle e dure tipo Sportful,Oetzi,9Colli) poi ho scoperto questo mondo magnifico delle rando e non ho più smesso di frequentarle. Ho portato a termine 2 1001migliaItalia 2008 e 2010 e altre in tutta Italia. Devo dire che ti troverai benissimo specialmente se sposi in pieno il modo di andare in bici da RANDAGIO come faccio io cioè in piena autosufficienza e poi lasciare perdere la voglia di fare in fretta a tuti i costi delle GF di oggi, specialmente per tanti di noi che hanno superato gli 'ANTA
ciao a tutti e buone pedalate
Grazie del benvenuto.Io giri in solitaria di almeno 2 giorni li ho già fatti,per cui non mi spaventa(tanto)il fare km.Ci assomigliamo molto quindi.Il 2012 sarà l'anno in cui proverò a partecipare a piu rando.Sicuramente mi piacerà.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ora che è uscito il calendario(ari)mi sono accorto che i 300 sono tutti scomodi per mè.E' vero che per la conquista della maglia e importante sommare i km e NON è obbligatorio partecipare a tutti e 4 i brevetti(200-300-400-600)?Cioè posso sostituire un brevetto da 300 con due da 200?Mi semplificherebbe di molto la vita(e le spese).Grazie mille.
A testimonianza che la vita non è mai semplice, purtroppo non si sostituire un brevetto con due di distanza inferiore, si può invece sostituire con uno di distanza superiore, ad esempio un 200 2 da 400 ed un 600.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
E io quella di Kakà, proprio la sua, sfilata da addosso a fine partita.
E non ditemi che è OT. Andando in giro in bici, specie in inverno, di kakà per le strade o fuori strada, capita di pestarne con le ruote... no? :wacko:
A me piacerebbe avere quella di Cassano, proprio la sua, ma ho paura che se provo a sfilargliela da addosso mi "riempe di mazzate":mrgreen:
 

SERPEnte CORAllo

Novellino
29 Novembre 2011
33
1
In giro per il mondo
Visita sito
Bici
si...ce l'ho!
A me piacerebbe avere quella di Cassano, proprio la sua, ma ho paura che se provo a sfilargliela da addosso mi "riempe di mazzate":mrgreen:

A parte la gag (non troppo gag, sempre serpente sono) con fla#34, sono daccordo che parlare di football (così non dico calcio) sia ot, ma almeno nei confronti dei professionisti della pedata (come diceva Brera) il dubbio che possano non essere dopati c'è. Dubbio che non nutro nei confronti dei pari grado del pedale, proprio coloro che fanno da riferimento (non per me) al "nostro mondo". :prega:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Due 600 e due 200.La maglia la prendo?Se si andrà a finire cosi.Ci spero proprio.Già non vedo l'ora.
I 600 saranno quelli di Verbania e quello di Castelfranco Emilia..Mi date qualche dritta consiglio?