Ultimate cf sl 8

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao. Volevo sapere se la ultimate cf sl 8 è una bici idonea per fare lunghe uscite. Io faccio randonnee e lunghi con molta salita. Avevo una colnago c59 e mi trovavo benissimo,ora ko. Mi hanno detto che la ultimate sarebbe giusta per me. Grazie.
Per quanto ho letto, la ultimate è sportiva, ma anche piuttosto comoda per lunghi percorsi.
Ma c'è anche la endurace, ancora più comoda (geometria, gomme da 28 e eventualmente il tubo sella ammortizzato) con freno a disco utile in discesa dopo le lunghe salite.
Ciao


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao. Volevo sapere se la ultimate cf sl 8 è una bici idonea per fare lunghe uscite. Io faccio randonnee e lunghi con molta salita. Avevo una colnago c59 e mi trovavo benissimo,ora ko. Mi hanno detto che la ultimate sarebbe giusta per me. Grazie.

Io ho la 7.0.
Posso dirti che ci ho fatto senza nessun tipo di problema una randonnee da 200km e ancora più e più volte ha fatto giri nell'ordine dei 180 km.
Anche giri con molto dislivello (quest'estate i lunghi avevano da un minimo di 2400 metri fino ad un massimo di 3100 metri) senza problemi.
Ad essere onesti però devo anche dirti che tutti questi giri li avrei fatti senza problemi anche con la bici precedente,magari con un filo di scomodità in più.
Comunque è una gran bella bici o-o
 

cellulare

Novellino
18 Luglio 2010
89
1
montemagno(LU)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE
Grazie. Io faccio randonnee più lunghe,quest'anno l'appenninica di 2200km con 39mila di dislivello,anno scorso pinerolo barcellona pinerolo 1800km,2 anni fa la Parigi Brest Parigi,Valtellina Extreme,ecc....più il fine settimana giri in solitaria tra 200 e 300km con salite. Con la colnago mi trovavo bene ma è ko,il mio gadget è ridotto eper l'appunto in molti mi hanno consigliato la ultimate,ottimo rapporto qualità prezzo.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Grazie. Io faccio randonnee più lunghe,quest'anno l'appenninica di 2200km con 39mila di dislivello,anno scorso pinerolo barcellona pinerolo 1800km,2 anni fa la Parigi Brest Parigi,Valtellina Extreme,ecc....più il fine settimana giri in solitaria tra 200 e 300km con salite. Con la colnago mi trovavo bene ma è ko,il mio gadget è ridotto eper l'appunto in molti mi hanno consigliato la ultimate,ottimo rapporto qualità prezzo.

La bici in questione è molto versatile, ha un bel carattere e un discreto confort, molto dipende dalle ruote montate, se corretamente messo in sella non dovresti avere problemi. Per i giri che fai tu credo sia più importante il grado di allenamento che non il mezzo impiegato. Complimenti!o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie. Io faccio randonnee più lunghe,quest'anno l'appenninica di 2200km con 39mila di dislivello,anno scorso pinerolo barcellona pinerolo 1800km,2 anni fa la Parigi Brest Parigi,Valtellina Extreme,ecc....più il fine settimana giri in solitaria tra 200 e 300km con salite. Con la colnago mi trovavo bene ma è ko,il mio gadget è ridotto eper l'appunto in molti mi hanno consigliato la ultimate,ottimo rapporto qualità prezzo.

Complimenti allora. Rimane comunque una bici validissima,io godo come un matto quando ho le gambe per farla correre in salita, è molto comoda e aggiungendo il fatto che sicuramente hai una grande abitudine a pedalare tante ore, sicuramente sarà adatta ai tuoi scopi.
Comunque dai un'occhiata anche alla Endurace. Telaio esteticamente quasi identico ma posizione leggermente più comoda,oltre a montare un reggisella fatto apposta per aumentare il comfort (un mio amico lo ha sulla mtb e mi dice che lavora decisamente bene). Se prediligi le lunghe (anzi,lunghissime) distanze rispetto alla performance da gara,anche la Endurace potrebbe fare al caso tuo.